Vai al contenuto

130 doppia polini


Messaggi consigliati

io sapevo che esisteva un albero apposito per doppia...con un preciso anticipo..magari chiedi a bardu91..lui il doppia ce l'ha...mi pare proprio con l'albero apposito!! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

nic niente anticipato!!! o meglio.. lo puoi anticipare l'albero.. ma non oltre un certo tot di gradi.. infatti la mazzu fa un albero apposta per il doppia.. o gli spuoi lasciare il suo originale che va benissimo..

se lo anticipi.. non sincronizzi piu le aspirazioni.. e quindi.. hai capito.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero per il doppia è il mazzuchelli AMT186DA.... è leggermente + anticipato di un originle, ma meno di un anticipato...

io con il doppia originale ho provato tutti e 3 gli alberi(originale,anticipato e mazzucc) e il mazzucchelli non ha paragoni :B

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero per il doppia è il mazzuchelli AMT186DA.... è leggermente + anticipato di un originle, ma meno di un anticipato...

io con il doppia originale ho provato tutti e 3 gli alberi(originale,anticipato e mazzucc) e il mazzucchelli non ha paragoni :B

 

 

prendetevi un albero standard e anticipatelo di 2mm....così avrete circa l'anticipo del mazzuccheli amt xxx da

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio sicuri che non si possono anticipare e ritardare alberi sul doppia? 8)8)8)

 

Certo molto dipende da che uso dovrà avere il motore.... ma quello che dite..... non è assolutamente vero.......!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio sicuri che non si possono anticipare e ritardare alberi sul doppia? 8)8)8)

 

Certo molto dipende da che uso dovrà avere il motore.... ma quello che dite..... non è assolutamente vero.......!

 

concordo con te!!!!

 

sec me bisogna anticiparlo/ritardarlo perfettamente uguale all'anticipo/ritardo dell'alimentazione al cilindro :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
Proprio sicuri che non si possono anticipare e ritardare alberi sul doppia? 8)8)8)

 

Certo molto dipende da che uso dovrà avere il motore.... ma quello che dite..... non è assolutamente vero.......!

io per esempio ho fatto come hai detto tu...

purtroppo è un problema dei doppia piston ported che tendono a imbrattare il cilindro ai bassi giri..naturalmente con un albero ancora piu anticipato, il problema si accentua, ma anche l'entrata in coppia è più divertente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio sicuri che non si possono anticipare e ritardare alberi sul doppia? 8)8)8)

 

Certo molto dipende da che uso dovrà avere il motore.... ma quello che dite..... non è assolutamente vero.......!

 

concordo con te!!!!

 

sec me bisogna anticiparlo/ritardarlo perfettamente uguale all'anticipo/ritardo dell'alimentazione al cilindro :mrgreen:

 

 

la linea è molto più sottile...dove vai con 250° circa di aspirazione totale?? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io al mio doppia lamellare al cilindro ho anticipato l albero di 23 mm...anche se in molti avevano detto che non sarebbe andato bene per problemi di carburazione e quant altro...dipende da che motore devi tirare fuori e comunque non spendere soldi per il mazzu al limite dai un leggero anticipo al tuo e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul doppia ho l'anticipato.

il segreto è sincronizzare le aspirazioni, ovvero fare in modo che aspirazione sul cilindro e sul carter aprano contemporaneamente. Come? dando una benna pelatina al pistone: ;-)

10042009772.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto....

anche io all'inizio ero dell'idea ma poi ho sentito qualche "big" del forum che di doppia ne ha montati e le aspirazioni non le ha mai sincronizzate....

e in effetti differenze non ce ne sono.... :B

 

:o

 

l'apertura del pistone sul polini al carter va raccordata alla luce del 3 travaso o si rischia di comprometterlo?????? (il pistone)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il lamellare anche perchè ormai fanno solo quello....

il piston ported mi piacerebbe averlo ma non lo trovo...

 

io ho fatto così:

dato un bel anticipo "generoso" all'albero non ho sincronizzato un bel niente sotto stretto consiglio di chi ne sa qualcosa,e basta..

poi va beh ho fatto altri lavoretti allo scarico,allo squish e alla fasi...ma una cosa in cui bisogna stare attenti nel doppia è il ritardo da dare all'anticipo dell'albero...

 

configurato con 27/69,zirri silent con uno spillo finale migliorato da come esce di fabbrica,un dellorto25 di 30 anni fà( :V ) sono stato davanti per 1ae2a ad un golf Gt sport(penultimo modello) 1.8TDI...poi come ho inserito la terza,ha iniziato ha passarmi(non a sverniciarmi :lol: ) e poi ho frenato perchè stavo brincando sotto un talebano in bici..

per quel giorno mi sono tolto le soddisfazioni di 8 mesi..

adesso il blocchetto è fermo perchè ho rotto il foro di attacco della marmitta :C

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il lamellare anche perchè ormai fanno solo quello....

il piston ported mi piacerebbe averlo ma non lo trovo...

 

io ho fatto così:

dato un bel anticipo "generoso" all'albero non ho sincronizzato un bel niente sotto stretto consiglio di chi ne sa qualcosa,e basta..

poi va beh ho fatto altri lavoretti allo scarico,allo squish e alla fasi...ma una cosa in cui bisogna stare attenti nel doppia è il ritardo da dare all'anticipo dell'albero...

 

configurato con 27/69,zirri silent con uno spillo finale migliorato da come esce di fabbrica,un dellorto25 di 30 anni fà( :V ) sono stato davanti per 1ae2a ad un golf Gt sport(penultimo modello) 1.8TDI...poi come ho inserito la terza,ha iniziato ha passarmi(non a sverniciarmi :lol: ) e poi ho frenato perchè stavo brincando sotto un talebano in bici..

per quel giorno mi sono tolto le soddisfazioni di 8 mesi..

adesso il blocchetto è fermo perchè ho rotto il foro di attacco della marmitta :C

 

il ritardo meno ce n'è meglio è....

 

naturalmente io la vedo così.... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...