+ vespanic Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 Ciao ragazzi, sto facendo x un amico un 130 doppia, mi hanno detto che non posso montare l'albero anticipato, è vero? Se si perchè???? Saluti Nic Quota La Vespa mi ha dato alla testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 Mi sembra una cagata.....la valvola di tenuta nel carter com'è presa, e che collettore monti (dove stanno le lamelle) ...?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 io sapevo che esisteva un albero apposito per doppia...con un preciso anticipo..magari chiedi a bardu91..lui il doppia ce l'ha...mi pare proprio con l'albero apposito!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 nic niente anticipato!!! o meglio.. lo puoi anticipare l'albero.. ma non oltre un certo tot di gradi.. infatti la mazzu fa un albero apposta per il doppia.. o gli spuoi lasciare il suo originale che va benissimo.. se lo anticipi.. non sincronizzi piu le aspirazioni.. e quindi.. hai capito.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 l'albero per il doppia è il mazzuchelli AMT186DA.... è leggermente + anticipato di un originle, ma meno di un anticipato... io con il doppia originale ho provato tutti e 3 gli alberi(originale,anticipato e mazzucc) e il mazzucchelli non ha paragoni Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 l'albero per il doppia è il mazzuchelli AMT186DA.... è leggermente + anticipato di un originle, ma meno di un anticipato...io con il doppia originale ho provato tutti e 3 gli alberi(originale,anticipato e mazzucc) e il mazzucchelli non ha paragoni prendetevi un albero standard e anticipatelo di 2mm....così avrete circa l'anticipo del mazzuccheli amt xxx da Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Proprio sicuri che non si possono anticipare e ritardare alberi sul doppia? Certo molto dipende da che uso dovrà avere il motore.... ma quello che dite..... non è assolutamente vero.......! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Proprio sicuri che non si possono anticipare e ritardare alberi sul doppia? Certo molto dipende da che uso dovrà avere il motore.... ma quello che dite..... non è assolutamente vero.......! concordo con te!!!! sec me bisogna anticiparlo/ritardarlo perfettamente uguale all'anticipo/ritardo dell'alimentazione al cilindro Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 ......salvo ti sbagli e proprio di grosso...... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Proprio sicuri che non si possono anticipare e ritardare alberi sul doppia? Certo molto dipende da che uso dovrà avere il motore.... ma quello che dite..... non è assolutamente vero.......! io per esempio ho fatto come hai detto tu... purtroppo è un problema dei doppia piston ported che tendono a imbrattare il cilindro ai bassi giri..naturalmente con un albero ancora piu anticipato, il problema si accentua, ma anche l'entrata in coppia è più divertente.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Proprio sicuri che non si possono anticipare e ritardare alberi sul doppia? Certo molto dipende da che uso dovrà avere il motore.... ma quello che dite..... non è assolutamente vero.......! concordo con te!!!! sec me bisogna anticiparlo/ritardarlo perfettamente uguale all'anticipo/ritardo dell'alimentazione al cilindro la linea è molto più sottile...dove vai con 250° circa di aspirazione totale?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 se al cilindro hai la lamella puoi sbizzarrirti... e usalo l'anticipato... mmh e anticiperei anche tanto, però non usando + il suo pistone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 sono tutte cazzate che non si può anticipare più di tanto... il mio ha un anticipo mooolto accentuato quasi .....eppure va(andava) come una bestia,bello coppioso e pieno anche ai bassi... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 io al mio doppia lamellare al cilindro ho anticipato l albero di 23 mm...anche se in molti avevano detto che non sarebbe andato bene per problemi di carburazione e quant altro...dipende da che motore devi tirare fuori e comunque non spendere soldi per il mazzu al limite dai un leggero anticipo al tuo e sei a posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 ai bassi e al minimo è come qualsiasi altro motore... basta carburare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Io sul doppia ho l'anticipato. il segreto è sincronizzare le aspirazioni, ovvero fare in modo che aspirazione sul cilindro e sul carter aprano contemporaneamente. Come? dando una benna pelatina al pistone: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 non è detto.... anche io all'inizio ero dell'idea ma poi ho sentito qualche "big" del forum che di doppia ne ha montati e le aspirazioni non le ha mai sincronizzate.... e in effetti differenze non ce ne sono.... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 non è detto.... anche io all'inizio ero dell'idea ma poi ho sentito qualche "big" del forum che di doppia ne ha montati e le aspirazioni non le ha mai sincronizzate.... e in effetti differenze non ce ne sono.... l'apertura del pistone sul polini al carter va raccordata alla luce del 3 travaso o si rischia di comprometterlo?????? (il pistone) Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 sul mono è un'altra roba.. non cè niente da sicronizzare.... c'è chi fa un archetto... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 vespato devi precisare..cioè lo hai fatto con il lamellare... con il piston ported si imbrodola quando si tiene basso.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 La sincronizzazione e come la teria del taglio alla chiusura dei travasi..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 io ho il lamellare anche perchè ormai fanno solo quello.... il piston ported mi piacerebbe averlo ma non lo trovo... io ho fatto così: dato un bel anticipo "generoso" all'albero non ho sincronizzato un bel niente sotto stretto consiglio di chi ne sa qualcosa,e basta.. poi va beh ho fatto altri lavoretti allo scarico,allo squish e alla fasi...ma una cosa in cui bisogna stare attenti nel doppia è il ritardo da dare all'anticipo dell'albero... configurato con 27/69,zirri silent con uno spillo finale migliorato da come esce di fabbrica,un dellorto25 di 30 anni fà( ) sono stato davanti per 1ae2a ad un golf Gt sport(penultimo modello) 1.8TDI...poi come ho inserito la terza,ha iniziato ha passarmi(non a sverniciarmi ) e poi ho frenato perchè stavo brincando sotto un talebano in bici.. per quel giorno mi sono tolto le soddisfazioni di 8 mesi.. adesso il blocchetto è fermo perchè ho rotto il foro di attacco della marmitta Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 altra cosa....non pensavo che un doppia "ben fatto" potesse imballare una 27/69.... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 anche i big che non sincronizzano, usano il suo pistone originale? o altri? tipo polini normale al carter (o malossi)... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 io ho il lamellare anche perchè ormai fanno solo quello.... il piston ported mi piacerebbe averlo ma non lo trovo... io ho fatto così: dato un bel anticipo "generoso" all'albero non ho sincronizzato un bel niente sotto stretto consiglio di chi ne sa qualcosa,e basta.. poi va beh ho fatto altri lavoretti allo scarico,allo squish e alla fasi...ma una cosa in cui bisogna stare attenti nel doppia è il ritardo da dare all'anticipo dell'albero... configurato con 27/69,zirri silent con uno spillo finale migliorato da come esce di fabbrica,un dellorto25 di 30 anni fà( ) sono stato davanti per 1ae2a ad un golf Gt sport(penultimo modello) 1.8TDI...poi come ho inserito la terza,ha iniziato ha passarmi(non a sverniciarmi ) e poi ho frenato perchè stavo brincando sotto un talebano in bici.. per quel giorno mi sono tolto le soddisfazioni di 8 mesi.. adesso il blocchetto è fermo perchè ho rotto il foro di attacco della marmitta il ritardo meno ce n'è meglio è.... naturalmente io la vedo così.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.