Vai al contenuto

mikuni tm 41


Ospite POLLA

Messaggi consigliati

ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio! dopo aver smadonnato a lungo con la carburazione di un koso 34 mi sono accorto che la sede dello spillo non era perfettamente alineata quindi a volte chiudeva a volte no rimaneva su di giri, insomma un delirio! ho deciso prendo dallo scaffale un bel mikuni tm 41 lo caccio sotto la vespa e i torna il sorriso.....minimo perfetto erogazione altrettanto , ma soprattutto perfettamente carburato !!! :B

 

ora vi chiedo una cosa secondo voi e' troppo sovradimensionato? il collettore e' di 34 mm pero' cavolo va che e' una bellezza! ci sono pro e contro? a giusto la configurazione :mrgreen:

m1l 08 (scarico rivisto)

25/72 (con cambio originale e parastrappi drt)

m2 con carterino hp (grazie ai consigli di checco....una libidine)

albero drt spalle piene corsa 51

simil mx3c (quelle che faceva nafusu)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,non e' certo un carburatore "da passeggio".

Potresti anche lasciarlo,magari(molto consigliato..) abbinaci un collettore su misura.

Forse,teoricamente parlando,potresti perdere un po',di pulizia di erogazione ai bassi regimi,(tipica dei grandi diametri)

ma se sei riuscito a carburarlo e' tutto ok.

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro che l'erogazione e' perfetta! lo spillo e' giu' tutto il minimo e' originale e come massimo ho usato un 155 del koso! ne sono rimasto stupito anche io! :D piu' che altro fa paura! 1 e 2 e' veramente difficile tenere la ruota per terra! in terza la velocita' e' gia' tropo eccessiva e in quarta non si siede....sembra infinita! cavolo ragazzi non so come possa andare un r o un falc!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono piu o meno nella tua stessa condizione..

cioè.. su lambra ho montato il phsb 38..

e il collettore era un 28 che ho fatto tornire a 34.. oltre non posso andare.. non ho materiale..(ordinero un altro collettore e salderò chili di aluminio per tornirlo a 38..)

nel frattempo nonostante tutto ti posso assicurare che il motore gira bene.. sono stra soddisfatto e ieri sono riuscitoa risolvere anche gli ultimi piccoli problemini di obesità al minimo.. :lol::lol:

 

il mio consiglio è di lasciarlo su se gira bene se sei soddisfatto e quant'altro.. ma appena puoi compra a o fatti un collettore su misura per il nuovo carburo.. proprio come farò io.. :B;-)

 

ps: a me il 155 su un 41 mi sa di piccolo..moolto piccolo.. :roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me 155 non mi sembra all'altezza di un 41 pero' il colore della candela e' di un nocciola splendido! considera che il getto e' per un koso e messo di fianco al suo 345 originale mikuni la differenza e' impercettibile! cavolo che goduria! checco aveva ragione la 25/72 e' una figata! il piu' e' tenere la ruota a terra :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...