Vai al contenuto

domandina al volo su messa in moto a strappo!!vi prego raga.


Ospite Aducati

Messaggi consigliati

Ospite Aducati

ciao raga ho un amico che vende un blocco ape completo ad una buona cifra...

 

unica cosa a la messa im moto a "strappo" io lo dovrei montar su un ape con messa in moto d interrutore

cioè le cabine larghe di fine anni 90 ma con un faro solo....

 

come posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga ho un amico che vende un blocco ape completo ad una buona cifra...

 

unica cosa a la messa im moto a "strappo" io lo dovrei montar su un ape con messa in moto d interrutore

cioè le cabine larghe di fine anni 90 ma con un faro solo....

 

come posso fare???

 

-Cambiare carter perche ti servono con la predisosizione del motorino d'avviamento!!

-un albero cono 20 (quello che c'e ora è cono 19)

-Magneti a 6 poli 12V

-Volano con la ghiera di accensione

-Bobina a 12V

 

....Se ti serve una mano oppure qualche pezzo io sono qua! ;-)

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
ciao raga ho un amico che vende un blocco ape completo ad una buona cifra...

 

unica cosa a la messa im moto a "strappo" io lo dovrei montar su un ape con messa in moto d interrutore

cioè le cabine larghe di fine anni 90 ma con un faro solo....

 

come posso fare???

 

-Cambiare carter perche ti servono con la predisosizione del motorino d'avviamento!!

-un albero cono 20 (quello che c'e ora è cono 19)

-Magneti a 6 poli 12V

-Volano con la ghiera di accensione

-Bobina a 12V

 

....Se ti serve una mano oppure qualche pezzo io sono qua! ;-)

 

grazie...

 

e che io a meccanica ape sto quasi a zero nel senso che non conosco bene i modelli e le loro caratteristiche.. :oops:

 

allora fin ora ho saputo che potrei montare questo motore ad avviameto a strappo nella mia ape se avesse la leva

in "più"cosi mi e stato detto,ma la mia ha freno amano a dx e retromarcia a sx quindi niente.

 

il motore che dovrei prendere non ha la predisposizione per il motorino d avviamento come per dire i carter

pk in cui basta forare, mettere i prigionieri e il gioco e fatto.

 

per quanto riguarda l accensione e il motorino l aportavo dal motore originale eli passavo sull elaborato.

 

il motore che avrei trovato monta la campana da 22 e albero mazzucchelli anticipato.dato che su aveva anche il 130

che ho gia messo in cantiere per la mia vespa su quello dell ape montavo un originale 125 pk ETS che ho gia in casa,

ma ho paura che la 22 non la tira.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 22 con una proma la potrebbe tirare...ma ti tocca cambiare albero cuscinetti, carter e se il blocco è della cabina stretta anche il differenziale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

grazie raga per tutte ste informazioni..il fatto è che dato che l ape è un caro ricordo del nonno

che si è sempre raccomandato di tenerla bene (la teneva sotto un telo in garage come fosse un Ferrari)

non volevo aprire il suo motore originale ma farne uno completo in modo che toglievi l orginale e non facevi altro che

montar l elaborato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è compreso anche il differenziale?

 

per l'avviamento potresti fare così, togli la retro e la metti come nei vecchi apetti(una levetta sotto il sedile) e al posto di quella metti la leva della messa in moto...solo che accendere un 130 a mano è veramente fatica :mrgreen:

 

se vuoi lasciare tutto com'è, o fai come ti ha detto bardu, oppure lo metti in moto a spinta ogni volta...anche perchè per mettere la leva della retro sotto il sedile devi bucare, e se hai detto che lo volevi lasciare così, le soluzioni credo che sono solo queste due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...