Vai al contenuto

## Aiutino veloce veloce##


Messaggi consigliati

Ciao a tutti quanti...tempo fa, giusto per fare una prova con il tornio di un amico (con un apposita flangia), ho spianato la testa del cilindro orginale 125 primavera, pensando di non montarlo piu...invece ora ho la necessita di farlo purtroppo :roll: ... l ho spianata di solo 0,1 mm visto che era una prova...posso montarla comunque sul cilindro originale o no?

 

Altra cosa veloce...per montare la basetta da 2mm per rifasare un altro cilindro 130 polini, quando la monto, devo matterci la guarnizione sia sotto che sopra la basetta oppure basta il mastice o la pasta rossa sia sotto che sopra?

 

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti quanti...tempo fa, giusto per fare una prova con il tornio di un amico (con un apposita flangia), ho spianato la testa del cilindro orginale 125 primavera, pensando di non montarlo piu...invece ora ho la necessita di farlo purtroppo :roll: ... l ho spianata di solo 0,1 mm visto che era una prova...posso montarla comunque sul cilindro originale o no?

 

Altra cosa veloce...per montare la basetta da 2mm per rifasare il cilindro, quando la monto, devo matterci la guarnizione sia sotto che sopra oppure basta il mastice o la pasta rossa?

 

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

 

Si puoi......prima fai controllare i piani in rettifica, sia della testa che del cilindro.

 

Se la basetta che fai sarà di un metallo tenero e non presenterà rigature (incisioni)....tipo rame o alluminio puoi fare a meno delle paste. Se non ti senti sicuro.....puoi mettere le paste.

 

Io ho diverse basi da 0.5/1/1.5/2 mm e non ho mai messo paste....fai una base precisa e stringi forte a croce. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito.......io ho una basetta da 2 mm d alluminio...da quanto ho capito potrei montarla sia cosi senza niente oppura per sicurezze con la pasta giusto?

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, ocio che non abbia rigature da dove possa trafilare e che sia raccordata coi travasi........Xò valà metti la pasta, così dopo se qualcosa non va non mi dai la colpa.... :mrgreen::M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...