Vai al contenuto

MALOSSINO!!!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, finalmente ho finito la mia vespa "La Gialla".

Sono veramente contento, il lavoro è stato lungo, abbiamo iniziato i lavori in novembre 2008, smontaggio totale della vespa, sabbiatura, riverniciatura ecc.. ecc...

Ho montato il Malossi 166, carter raccordati, luce scarico lucidata, albero motore RMS anticipato e bilanciato dal mitico 2IS che ringrazio nuovamente perchè sembra che giri veramente in modo preciso, carburo STAGE6 28mm, espa JL Performance, accensione elettronica con ventola alleggerita a 2350 g e bilanciata, 18° gradi di anticipo misurati con la strobo, frizione con anello rinforzo SEBA... e il mitico "CICO" il guru dei motori, è il mio amico che ha fondamentalmente montato vespa e motore, non ho parole di come lavora 30 anni d'esperienza motoristica dalle prime vespette elaborate ad ora che è capo meccanico di camion Volvo e Renault!!!

Torniamo alle prime sensazioni... appena messo in moto con carburo sfiltrato la vespa parte ovviamente troppo magra ma dopo qualche minuto comincia a stabilizzarsi... montiamo un 45 di minimo e lasciamo 140 di massimo. Eccola la vespa tiene il minimo, ottimo inizio, rimane sempre magra, ma gira precisa, oltretutto è passato mio cugino il Rugge#55 e sentendola in moto anche secondo lui la carburazione è abbastanza buona. Oggi vado a prendere il filtro RamAir, così affino la carburazione... il CICO a orecchio dice di portare il minimo a 50 e aumentare anche il massino a 150 e poi vediamo cone va!!!!!

Proviamo a fare qualche metro per verificare il tutto... sono molto contento, di 4ª con un filo di gas viaggia a 60 km, sotto non è così morta come pensavo, non è un Polini, ma è sufficiente il tiro che ha calcolando che abbiamo montato il motore per ottenere giri e giri saranno. Unico problema riscontrato ora è il carburo STAGE6 28 mm perchè ha lo sfiato del troppo pieno che lavorando inclinato a motore spento sgocciola. Chiedo a chiunque abbia avuto lo stesso problema e per avere consigli...

A breve posto qualche foto.

 

Ringrazio anticipatamente.

 

Fagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...