Vai al contenuto

ape 125 cambio drt


Messaggi consigliati

salve ragazzi.. quest'anno finiasco la scuola e purtroppo non ho ancora 18 anni e come mezzo do trasporto mi serve l'ape(non che a me dispiaccia) :roll::RdR

 

ora monto :

75 polini

16/16

proma

rapporti originali con pignoncino pinasco.. non ricordo la rapportatura

 

come penserete non va un :PRT .. per cui ho in mente un intervendo sul motore con i pezzi che ho in casa

 

gli interventi verranno fatti sdu un'altro blocco

 

avevo pensato

 

motore 125 primavera

albero piaggio corsa 51 o da valutare un drt

collettore lamellare

19/19 ( per i molti chilometri che farò al giorno

proma

rapporti??

altro??

 

mi basta per arrivare ad una velocità decente 75/80 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":pwhi90ce]rapporti possono andare i 24/72 secondo me... anche i 22 elicoidali potresti tirare con quel cilindro... ma xkè vuoi un lamellare?

prrrr

vai DI 24\61 e cambio ape!

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":2rsntor9]rapporti possono andare i 24/72 secondo me... anche i 22 elicoidali potresti tirare con quel cilindro... ma xkè vuoi un lamellare?

prrrr

vai DI 24\61 e cambio ape!

 

la 24/61 è l'originale 125 .. se è così ce l'ho già... per cui ridurrei davvero i costi..

 

cilindro, albero, campana, marmitta e carburo ce l'ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":10ygwjbs]rapporti possono andare i 24/72 secondo me... anche i 22 elicoidali potresti tirare con quel cilindro... ma xkè vuoi un lamellare?

prrrr

vai DI 24\61 e cambio ape!

 

 

secondo me non la tira su un ape... è giusta per una vespa.... io butterei la 22 con quel cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... i rapporti dipendono soprattutto da che strade devi percorrere io che abito in campagna monto i 24/72 con un 130 polini vanno bene se non vuoi fare una cosa molto spinta. ai 75-80 ci arrivo a gas spalancato, stà te a scegliere. sicuramente al mio prossimo blocco monterò i 27/69 dritti con il cambio della vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... i rapporti dipendono soprattutto da che strade devi percorrere io che abito in campagna monto i 24/72 con un 130 polini vanno bene se non vuoi fare una cosa molto spinta. ai 75-80 ci arrivo a gas spalancato, stà te a scegliere. sicuramente al mio prossimo blocco monterò i 27/69 dritti con il cambio della vespa...

dopo però ti andrà più piano di adesso...se vuoi andare di più metti un espa e cerca di fargli fare più giri al motore...oppure metti il pignone da 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Se arrivi da un 75 immagino non avrai pretese di velocità folli..

 

Scarta a priori il cilindro primavera.

Un bel polina va da colui_il_quale.

Guarda su ebay, c'è un utente amr 184 si chiama che vende un kit trasformazione ape, composto da 130 polini, rapporti a scelta, collettore lungo, cuffia, paraoli, guarnizioni, prigionieri e albero corsa 51 a 307 euro.

 

A questo ci aggiungi una bella leovince, scegliento rapporti con il pignone da 21 o da 18 magari..

Con meno di 400euri fai tutto e vedrai che vai da colui_il_quale per anni e anni...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arrivi da un 75 immagino non avrai pretese di velocità folli..

 

Scarta a priori il cilindro primavera.

Un bel polina va da colui il quale.

Guarda su ebay, c'è un utente amr 184 si chiama che vende un kit trasformazione ape, composto da 130 polini, rapporti a scelta, collettore lungo, cuffia, paraoli, guarnizioni, prigionieri e albero corsa 51 a 307 euro.

 

A questo ci aggiungi una bella leovince, scegliento rapporti con il pignone da 21 o da 18 magari..

Con meno di 400euri fai tutto e vedrai che vai da colui il quale per anni e anni...

 

tra meno di un anno ho la patente per cui non ha senso spenderci dietro tanti soldi quando ho i pezzi a casa e posso farmelo su ...non ho bisogno di prestazioni da urlo..

 

che rapporti sono i 21?

 

grazie dell'intervento nel topic.. vado subito a vedere su e bay :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sono indeciso se pendere :

 

22/63 rapporto 2.86

24/72 rapporto 3.00

25/72 rapporto 2.88

24/69 rapporto 2.86

 

io punterei sulla 24/69 avente un rapporto identico alla 22/63 ma con la possibilità di cambiare pignone...il fatto è che se non riesco a tirare le marce non ho la possibilità di mettere pignoni più piccoli...

 

però la 25/72 se le marce riesco a tirarle a volontà non ho pignoni per sfruttare al meglio il motore...

 

quante seghe mentali :WA:WA ..

 

dai ditemi voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che opterò per la 22/63 in fondo con delle fasi basse come il cilindro et3 non dovrebbe faticare a tirarle ..anzi..

 

vi terrò informati la prox setttimana smonto il blocco dall'ape di scorta

 

ultima cosa.... l'albero motore primavera va bene con statori ape elestart ????

 

o cambiano i coni?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che opterò per la 22/63 in fondo con delle fasi basse come il cilindro et3 non dovrebbe faticare a tirarle ..anzi..

 

vi terrò informati la prox setttimana smonto il blocco dall'ape di scorta

 

ultima cosa.... l'albero motore primavera va bene con statori ape elestart ????

 

o cambiano i coni?

 

Vedra iche ti pentirai...

L'ape non è la vespa...

Il cilindro et3 farà molta fatica a tirarli specie in salita...

Ho ben presente la tipologia di motore, e un bel 110 fatto a modino (niente di fantascientifico) va un bel pò di più.... :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...