Ospite Inviata 2009 Maggio 6 Share Inviata 2009 Maggio 6 Ciao a tutti!! Ho dovuto smontare il blocco dal mio ape perchè avevo un cuscinetto rotto.. Avevo sempre avuto voglia di migliorare ancora di più le prestazioni del mio motore.. quindi colgo l occassione ora per farlo... La mia configurazione ora è: Classico 130 polini, 24/72 DD, valvola eliminata, lamellare polini, carburatore 24 e marmitta polini compresi i soliti lavori all interno del carter.. Pensavo di cambiare un po di cosette... partendo dal motore rimango con il 130 polini però rifansandolo, e in questo chiedo a voi aiuto (anche se ormai senè parlato più di una volta) sia per i mm da tornire sia per lo scarico e i travasi... Carburatore 28 sempre con lo stesso pacco polini, mentre per la campana pensavo a una 27/69, dato che il mio ape è un cabina stretta primo modello, con albero del cambio a cuscinetto (simile a quello della vespa, penso che sia lo stesso dato il modello dell ape..) secondo voi potrebbe tirare bene?? qualche consiglio, qualche miglioramento... grazie in anticipo a tutti voi che risponderete.. Pali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 7 Share Inviata 2009 Maggio 7 ciao,potresti dire che modello di marmitta monti?albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 7 Share Inviata 2009 Maggio 7 prima avevo scritto un poema ma mi si è disconnesso internet e non sono riuscito a postare il messaggio... senza tutta la spiegazione che avevo scritto prima... le cose che puoi fare sono 2: -alzi le fasi(basetta da 2mm), metti un espansione e lasci i rapporti che hai ora...se riesci ad arrivare a 10k rpm sei quasi a 100 kmh...in pratica hai un motore che và bene sia in salita che in allungo -lasci le fasi e la marmitta che hai ora, però metti i 27/69...avrai un motore un pò vuoto sotto, ma che se prende coppia e tira i rapporti completamente raggiunge ottime velocità. ps.io ti consiglio la prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 7 Share Inviata 2009 Maggio 7 Quindi basetta di 2mm e 27 non me lo consigliate?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Maggio 7 Share Inviata 2009 Maggio 7 assolutamente lascia i 24/72 e mettici un espansione e rifasa...vedrai come andrà! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 7 Share Inviata 2009 Maggio 7 Quindi basetta di 2mm e 27 non me lo consigliate?? non riuscirai a tirare le marce... ricordati che la velocità è fatta dai rapporti e dai giri...e ricordati che se riesci a tirare dei rapporti fino a molti giri, avrai un motore che và bene a corto(perchè sono rapporti corti) ma anche con un ottima velocità di punta...per me sono questi i motori ideali...rapporti corti(non esagerati) e tanti giri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 7 Share Inviata 2009 Maggio 7 Il problema che di comprare un espansione adesso non me la sento.. le 27 avevo trovato un ragazzo che me le vendeva il cilindro a fresare e fare la basetta non è diff.. ma se mi dici che con quelli fasi e quei rapporti non tiro le marce non so ... bo ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 7 Share Inviata 2009 Maggio 7 se proprio non vuoi mettere un espa e vuoi mettere i rapporti più lunghi, ti conviene lasciare tutto com'è ora e mettere i 27/69. però lascia la polini in modo che tiri meglio le marce. ps.che albero hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Maggio 7 Share Inviata 2009 Maggio 7 se hai il vecchio cabina stretta metti la 27/69 con la proma ho amici che riescono a tirarla...ma non rifasare niente e non mettere espansione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 16 Share Inviata 2009 Maggio 16 Allora ho deciso, 27/69 cambio vespa, polini con silenziatore della vespa, paccopolini e 28, devo solo ridare una rittoccata allo scarico.. più o meno quache consiglio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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