Vai al contenuto

Differenziale!!!!!!


Ospite riko93

Messaggi consigliati

buona sera ragazzi..ho un quesito da porvi...

un po di tempo fa montai un 102 polini sullla mia ape...montando anche un pignone z16 e leovince...però quest'aspe oltre i 35..ad esagerare 40 non va!!!.. oggi con l'aiuto anche di vesper93 mi è venuto in mente che il mio ape è bello vecchio...ma non cabina stretta...e nemmeno avviamento a strappo...e ci è venuto in mente che potrebbe avere il differenziale corto...ci sta che la piaggio montava quei differenziali su il modello dopo le cabina stretta...per capirci quelle cassini lungo senza plastiche sugli sportelli..solo con il parafango davanti!!! non so se sono stato chiaro!!! :B:B

 

 

-andrea-

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due tipi di differenziali per intenderci l'ingranaggio quello grosso

uno da 56 denti e uno da 57

il 56 denti veniva montato sulle api cabina stretta blocco ad avviamento a strappo

il 57 veniva montato sulle api cabina larga accensione elettrica

tu ora puoi montare quello che ti pare però il 56 denti si monta con il cambio cabinastretta che ha l'albero simile a quello della vespa e va montato con il suo ingranaggio

vanno abbinati il 56 con il cambio vecchio

e il 57 con il cambio nuovo

in base a quello che hai cambi le marce ;-)

forse mi sono spiegato male ma il concetto cè!!

ciao

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due tipi di differenziali per intenderci l'ingranaggio quello grosso

uno da 56 denti e uno da 57

il 56 denti veniva montato sulle api cabina stretta blocco ad avviamento a strappo

il 57 veniva montato sulle api cabina larga accensione elettrica

tu ora puoi montare quello che ti pare però il 56 denti si monta con il cambio cabinastretta che ha l'albero simile a quello della vespa e va montato con il suo ingranaggio

vanno abbinati il 56 con il cambio vecchio

e il 57 con il cambio nuovo

in base a quello che hai cambi le marce ;-)

forse mi sono spiegato male ma il concetto cè!!

ciao

pietro

il concetto cè pietro...

ma io da fuori posso riconoscete che differenziale ho...ad esempio se i carter del differenziale sono uguali o no...!!!capito...comunque secondo me è 56 denti xke la prima è quasi inesistente..parto di seconda quasi tranquillamente e faccio si e no 40!!!

RICORDO CHE HO IL PIGNONE DA 16!!

ciao.. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

allora tu da fuori riconosci i carter se sono del cabinastretta o larga,ma non sai se dentro ce il 56 o il 57

a fatto di marce non cambia nulla tra il 56 e il 57

se hai i carter con avviamento elettrico hai quasi sicuramente il 57 perche il 56 si montavano sui carter vecchi

però se il motore è gia stato aperto precedentemente tutto è da escludere

la differenza tra 56 e 57 la vedi se apri il carter senza contare i denti vedi se hai l'albero del cambio mod vecchio o quello nuovo!

:B ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora tu da fuori riconosci i carter se sono del cabinastretta o larga,ma non sai se dentro ce il 56 o il 57

a fatto di marce non cambia nulla tra il 56 e il 57

se hai i carter con avviamento elettrico hai quasi sicuramente il 57 perche il 56 si montavano sui carter vecchi

però se il motore è gia stato aperto precedentemente tutto è da escludere

la differenza tra 56 e 57 la vedi se apri il carter senza contare i denti vedi se hai l'albero del cambio mod vecchio o quello nuovo!

:B ciaoo

ok...grazie pietro....!!!! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...