Vai al contenuto

x i carburatoristi esperti aiuto spillo polverizzatore...


Messaggi consigliati

salve a tutti

oggi finalmente ho potuto testare il motore che si era fatto col pelle un po' di tempo fa...

viewtopic.php?f=2&t=33364&hilit=135+zirri+pelle

il motore è un 130 zirri ghisa portato in c53

lamellare polini con lamelle 0.35

valvola asportata e vari lavori come si vedono nel link...

silent di massimo zirri

 

phbh 28 versione 2t

spillo x16

polverizzatore cf 264

ghigliottina 50

galleggiante 6.5g

max 110

min 60

start 65

 

il motore al minimo gira perfettamente fino a un po di gas senza imbrattare x niente poi si piena da far paura tanto è verò che x farlo salire di giri bisogna insistere parecchio x pulirlo un po'... poi apre bene davvero e va anche discretamente forte direi...

ora ho smagrito il + possibile lo spillo e va un pochino meglio ma imbratta sempre molto...

sapete consigliarmi uno spillo o un polverizzatore che faccia al mio caso??

o sono troppo grasso di minimo??

 

domani provvederò a fare anche un video x farmi capire meglio

grazie a tutti

centauroew5.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova qualche spillo che abbia la parte conica più corta.....e sia più grosso in punta.....prova un x17 se ce l'hai....e vedi come si comporta.........prima prova a smagrire del tutto il tuo abbassandolo.

 

....Se cerchi lo spillo giusto, non prendere neanche in considerazione la mia risposta........io vado per ragionamento tanto che mi sono fatto un ordine di 15 spilli vari serie X......ma alla fine ne è valsa la pena. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non conosco il polverizzatore cf 264 (di solito, sui PHBH per due tempi, c'è un polv serie AV o AS), però da quel poco che ho potuto capire finora, su questi motori un pò tirati, occorre lavorare con uno spillo con la punta bella grossa, in modo da poter montare un getto massimo abbondante senza avere un'inondazione di miscela alle aperture parziali...invece tu hai il contrario, l'X17 infatti ha tratto conico da 28 mm e punta da 0.80, cioè è uno dei più grassi in assoluto della serie X !

 

Io non sono un carburatorista esperto quindi se vuoi aspetta i consigli dei "big"...comunque se fosse il mio motore, proverei a montare uno spillo con punta da 1.80, ad esempio un X2 (che ha parte cilindrica da 2.50 come il tuo ma tratto conico 24mm e punta 1,80) oppure l'X 13 (2.50 con punta 1.80 e tratto conico 22), provando a montarli alla 2a tacca. Per sicurezza però monta anche un getto max da 120, il 110 mi sembra piccolino...Il resto della taratura per me può andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun altro parere??

dai aiutatemi no vorrei comprare uno stock di spilli....

 

quando puoi passa a casa mia che ne parliamo... :M ....ti serve uno spillo che smagrisca un pò su tutto l'arco di apertura....il max rimonta subito un 125...anche anche...il tuo è un problema sull'arco non a massimo regime di apertura.... :-D ...lo spillo ti inganna!!

 

come dice carlo....già con un x2 migliori parecchio la situazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...