+ losilst2 Inviata 2009 Aprile 24 Share Inviata 2009 Aprile 24 salve a tutti oggi finalmente ho potuto testare il motore che si era fatto col pelle un po' di tempo fa... viewtopic.php?f=2&t=33364&hilit=135+zirri+pelle il motore è un 130 zirri ghisa portato in c53 lamellare polini con lamelle 0.35 valvola asportata e vari lavori come si vedono nel link... silent di massimo zirri phbh 28 versione 2t spillo x16 polverizzatore cf 264 ghigliottina 50 galleggiante 6.5g max 110 min 60 start 65 il motore al minimo gira perfettamente fino a un po di gas senza imbrattare x niente poi si piena da far paura tanto è verò che x farlo salire di giri bisogna insistere parecchio x pulirlo un po'... poi apre bene davvero e va anche discretamente forte direi... ora ho smagrito il + possibile lo spillo e va un pochino meglio ma imbratta sempre molto... sapete consigliarmi uno spillo o un polverizzatore che faccia al mio caso?? o sono troppo grasso di minimo?? domani provvederò a fare anche un video x farmi capire meglio grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 24 Share Inviata 2009 Aprile 24 Prova qualche spillo che abbia la parte conica più corta.....e sia più grosso in punta.....prova un x17 se ce l'hai....e vedi come si comporta.........prima prova a smagrire del tutto il tuo abbassandolo. ....Se cerchi lo spillo giusto, non prendere neanche in considerazione la mia risposta........io vado per ragionamento tanto che mi sono fatto un ordine di 15 spilli vari serie X......ma alla fine ne è valsa la pena. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 24 Share Inviata 2009 Aprile 24 Ciao, non conosco il polverizzatore cf 264 (di solito, sui PHBH per due tempi, c'è un polv serie AV o AS), però da quel poco che ho potuto capire finora, su questi motori un pò tirati, occorre lavorare con uno spillo con la punta bella grossa, in modo da poter montare un getto massimo abbondante senza avere un'inondazione di miscela alle aperture parziali...invece tu hai il contrario, l'X17 infatti ha tratto conico da 28 mm e punta da 0.80, cioè è uno dei più grassi in assoluto della serie X ! Io non sono un carburatorista esperto quindi se vuoi aspetta i consigli dei "big"...comunque se fosse il mio motore, proverei a montare uno spillo con punta da 1.80, ad esempio un X2 (che ha parte cilindrica da 2.50 come il tuo ma tratto conico 24mm e punta 1,80) oppure l'X 13 (2.50 con punta 1.80 e tratto conico 22), provando a montarli alla 2a tacca. Per sicurezza però monta anche un getto max da 120, il 110 mi sembra piccolino...Il resto della taratura per me può andare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ losilst2 Inviata 2009 Aprile 24 Autore Share Inviata 2009 Aprile 24 grazie a tutti x il momento ho solo un x6 e un x2 ma .... non ce l'ho quì con me ... aspetto comunque che anche qualche "big" mi dia un parere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ losilst2 Inviata 2009 Aprile 27 Autore Share Inviata 2009 Aprile 27 nessun altro parere?? dai aiutatemi no vorrei comprare uno stock di spilli.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 nessun altro parere??dai aiutatemi no vorrei comprare uno stock di spilli.... quando puoi passa a casa mia che ne parliamo... ....ti serve uno spillo che smagrisca un pò su tutto l'arco di apertura....il max rimonta subito un 125...anche anche...il tuo è un problema sull'arco non a massimo regime di apertura.... ...lo spillo ti inganna!! come dice carlo....già con un x2 migliori parecchio la situazione.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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