Vai al contenuto

pompa x freno a disco


Ospite feccio22

Messaggi consigliati

sto studiando il modo per montare il freno a disco sul mio special. una delle mie regole è quella di non modificare sostanzialmente l'estetica del mezzo, perciò volevo utilizzare il braccio della sospensione originale e segare il meno possibile il manubrio. ovviamente bisognerà utilizzare un comando gas separato, che orienterò verso il basso per nascondere il filo del gas. la domanda è la seguente: avete delle foto di manubri con la modifica della pompa? mi servirebbero da prendere spunto per riuscire al meglio nei lavori. ovviamente ho già visto quelle che sono nel sito. aiutatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non modifichi la forcella l'ammo puoi tenerlo originale... ma sinceramente non credo che sia una cosa troppo intelligente da fare... se freni poi affondi comunque e che vantaggio hai? il mezzo tende ad andarti via lo stesso!

 

Intanto checi sono, ne approfitto: sto cercando ank'io di montare il freno a disco, ma non quello convenzionale, lo sto facendo come quello di Vespavirus (solo kuello anteriore, vedi sez. derivate) cioè la pinza all'interno e il disco esterno, secondo voi in termini di frenata quale sestema è migliore?

Il disco convenzionale o quello all'esterno?

 

Ciaù!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilli tanto il bitubo ce l'ho già (come si vede nell'avatar). nonostante tutto la forcella continua comunque ad affondare.. non come con l'ammo originale ma ci dà lo stesso.. sicuramente con la forcella zip migliorerebbe ma non rientra nei miei obiettivi. daltronde rimane sempre una vespa che nonostante l'età e la tecnica costruttiva un pò sorpassata continua a darmi grandi soddisfazioni.. anche con la forcella da zip rimarrebbe un mezzo molto pericoloso alle alte velocità perchè davanti pesa praticamente niente e se si viaggia a oltre i 100km/h la ruota davanti galleggia sulle buche e sbanda a destra e a sinistra...

la settimana scorsa mi è capitato di prendere la tangenziale per sbaglio.... avevo un paio di bermuda con le tasche larghe e il telefono in tasca e perciò tenevo la mano sinistra sulla coscia tenendo stretto il cell per paura di perderlo.. viaggiavo circa ai 100 e inizia una serie di ponti con relative scoline dell'acqua sulle giunture (quelli che tagliano la strada trasversalmente). sempre con una sola mano sul manubrio appena la ruota davanti supera l'ostacolo l'avantreno inizia a saltellare a destra e a sinistra e solo per miracolo riesco a controllare l'ammasso di lamiera che aveva preso l'onda e che mi stava sbalzando dalla sella. lo zainetto che portavo sulle spalle si era rifugiato sopra il casco.. dopo questo numero da circo ho imparato a tenere tutte e due le mani sul manubrio e a mettere il telefono in un posto più sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo questo numero da circo ho imparato a tenere tutte e due le mani sul manubrio e a mettere il telefono in un posto più sicuro
aggiungo anche il non andare in tangenzia 8)

scherzi a parte, l'ammortizzazione vespa NON è da gara, almeno come la si intende comunemente, anche perchè il telaio tutto non aiuta. Montare degli ammortizzatori migliori degli originali è cosa quantomeno saggia, ma da lì a credere di poter rivoluzionare la vespetta ce ne passa..... sopra i 90 su un asfalto dal normale in giù come qualità il rischio è comunque grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari se avevo la testa attaccata al collo non ci finivo in tangenziale.. è che sono talmente abituato a fare quella strada che la faccio anche in vespa.. ovviamente special. comunque la modifica del disco mi può aiutare a non tamponare le macchine, a non arrivare lungo ai semafori e semplicemente per avere più progressività nella frenata, disturbando il meno possibile l'assetto della vespa. mi trovo un po male coi tamburi perchè sono un po on/off

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...