Vai al contenuto

idea per lamellare


Ospite vespet3

Messaggi consigliati

ciao ragazzi è da un po' che mi pongo una domanda

 

la mia et3 ha la valvola che non fa bene tenuta, ai bassi si imbroda

 

bene, montato il lamellare (in attesa dell'imbocco non picaccoso ma questo è un discorso a parte)

 

fin'ora l'ho sempre usata con l'aspirazione rovinata, ai medio alti andava molto bene a parte ai bassi regimi dove veramente risultava super grassa

 

ora mi chiedo, se monto il collettore lamellare polini, esistono e potrei montare delle lamelle sottilissime in modo che queste funzionino più ai bassi, mentre agli alti rimarrebbero aperte per la loro sottigliezza facendo lavorare soltanto l'aspirazione singola a valvola?

 

che ne dite? si può fare? consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare..... anzi è fattibile....anche se ti confesso che non mi attirano molto questi misti.... o lo fai lamellare o lo fai a valvola.... ;-) x come la penso io....

 

Comunque se non rammento male Vicio aveva fatto qualcosa del genere..... Prova a chiedere a lui.... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

è appunto il trucco..quando risuonano funziona la valvola

 

...premetto che ne ho solo sentito parlare del discorso lamelle morbide + valvola....ma avete presente cosa fanno le lamelle quando entrano in risonanza... :?:

 

...tanto per rompere gli zibidei....quando nei petali si viene a verificare il fenomeno di risonanza, la valvola (lamellare) rimane metà aperta e metà chiusa, per cui già qui l'aria fa più fatica ad entrare e poi quella già entrata riesce a tornare indietro....quindi sicuramente ne deduco un malfunzionamento del sistema...quindi fa solo da attappabuchi per i bassi regimi....per il resto :V

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto pelle.... come già detto preferisco la valvola senza " tappi " oppure se prorpio si ci è costretti il lamellare.... ma gli ibridi NO!

 

Per risolvere le carenze ai bassi non è assolutamente necessario tappare una valvola! ci son ALTRI rimedi...partendo già da fasature appropriate.... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...