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nuovo motore.. cosa mi consigliate??


Ospite antonio_vesparo_nero

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Ospite antonio_vesparo_nero

ragazzi ho trovavato una zirri...

non èra ciò che mi serviva, ma a quel prezzo l'ho presa subito:)

infatti me l'hanno regalta...

però ha un problema:

è per cilindro girato!!!!!

allora,

visto che io non ho mai provato un girato, sono curioso di provarlo!!

il fatto è che non lo voglio fare con un 130, ma bensì con un 100cc 0 110 cc..

voi cosa mi consigliate di usare?

ho a disposizione collettori lamellari sia per 24 che per 19,

oppure quelli tradizionali a valvola,

una albero anticipato e cromato mazzucchelli,

carburatori ho un sacco di 19, poi 24 , 26, 28, e 30,

come campane ho una 27, un paio di 90,

e come marmitta la zirri in questione,

come volani ho il pinasco ed il famigerato volano hp

il problema è che ho dei gt scarsetti:

un polini 110cc

2 polini 100cc

1 pinasco in alluminio 100cc

e svariati gt dr 100cc

e ovviamente sono tutti usati!!,

secondo voi che ne viene fuori??

ovviamente comprerò frizione cuscinetti e paraoli nuovi...e se possibile il g.t...

cm prestazioni che cosa mi devo aspettare?

ne verrà fuori un bel mostriciattolo??? :-?

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Magri potreti girare un 110 polini magari lavorandici un ò suitravasi oppure un 110 malossi che in questo caso devi comprare, aspirazione avalvola con minimo un 24 campana 24/72 perché la 22 vedrai che fai fatica a tirarla l'unico problema é la testa che non la riesci a montare nel verso giusto e la candela ti sta verso l'interno del telaio....il problema del girato con cilindri corsa corta!!! Se vuoi prova a fare un gietto sui post vecchi e salterà fuori l'argomento che fa al tuo caso!!!!! CIAO!!!!! :-?

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Ospite antonio_vesparo_nero

no sono di bordonaro!!! ma perchè sei messinese???????????? :-?:shock::shock::shock:

io a giostra vado a scuola (marconi).. forse per questo mi hai visto li... prima ne avevo una blu sempre r ricordi??????

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Ospite antonio_vesparo_nero

vero!! ma come faccio a far uscire la candela verso l'esterno????

la testa la monto al contrario?? ma non combacia!!

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Ospite antonio_vesparo_nero

ma se monto il motore con la candela rivolta verso l'interno che problemi ho??

la potrei smontare comunque per sostituirla?

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Ospite antonio_vesparo_nero

non posso!!!

io con la vespa devo camminarci per strada!!!

finchè ho la cuffia piccola non mi dicono niente!

se gli metto un 130

si vede troppo!!

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non posso!!!

io con la vespa devo camminarci per strada!!!

finchè ho la cuffia piccola non mi dicono niente!

se gli metto un 130

si vede troppo!!

 

siete messi proprio male con la polizia da quelle parti è?????

scusa ma cosa vuoi che ne sappia un poliziotto!!!!

a questo punto se non vuoi dare nell'occhio metti lo sportellino!!

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non posso!!!

io con la vespa devo camminarci per strada!!!

finchè ho la cuffia piccola non mi dicono niente!

se gli metto un 130

si vede troppo!!

 

siete messi proprio male con la polizia da quelle parti è?????

scusa ma cosa vuoi che ne sappia un poliziotto!!!!

a questo punto se non vuoi dare nell'occhio metti lo sportellino!!

 

va bè che non ho più vent'anni.......ma io giro tranquillo tranquillo con un motore da >16 cavalli senza revisione nè nulla.

evidentemente, le forze dell' ordine da quelle parti non hanno il gran chè di pensieri che han da noi......o forse, è solo che nel Nostro grande magnifico stivale le cose van così.....

Al contrario....

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ma di dove sei? Napoli o giù di la... perchè anche qui da me gli sbirri sono incazzati... e se ne intendono parecchio; insomma in fondo han fatto in pieno la generazione delle vespe questi mica son campati in aria...

poi è talmente facile capire se si ha il 130 che penso qualunque sbirro sia in grado... se volgiono e se soprattutto gli girano le palle ti fanno storie.

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non voglio fare il razzista però questa mi sfugge proprio di bocca... la questione è che giù nella "bassa"(Napoli e zone limitrofe ma un pò in generale nel sud italia) si fa un pò quel che si vuole ci vado spesso e ho visto come funziona...

le multe non sanno neanche cosa sono... per sistemare il bilancio e far quadrare i conti purtroppo ne dobbiamo pagare le conseguenze noi del nord e ci becchiamo il triplo delle multe e soprattutto sempre col massimo della sanzione... questo si che fà incazzare.

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Ospite antonio_vesparo_nero

io sono messinese...

qui multe non ne fanno mai anche se sei senza casco non ti fermano....

ma sentendo quello che sento nei telegiornali....cioè le nuove norme e le confische preferisco non rischiare!

visto che già una volta col 130 mi avevano fermato..

ero senza sportellino e il carrabiniere se ne è accorto subito....

menomale che era appassinato e mi ha chiesto cosa avevo montato perchè cantava bene;)

e ne voleva fare una pure lui... quindi :-?

pero io propio non voglio rischiare più!!!!

alla vespa ci sono affezzionato!!

comunque che mi dite per il motore e per il fatto della testa ???? che monta al contrario!!

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secondo me gia che vuoi girare il cilindro...cioè mettere un 100 o 110 malossi o zirri o quello che vuoi con quella marmitta fai un bordello e vai forte lo stesso...quindi sequestro mezzo assicurato....quindi rischio per rischio fatti un 130 che è + facile e va di +...almeno questa è la mia opinione...voler fare un motore per non rischiare e poi proporre un cilindro girato con un cannone gigante sotto mi sembrano 2 concetti non proprio vicini diciamo...poi vedi te....

 

a presto!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
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Ospite antonio_vesparo_nero

comunque io pensavo di configurarlo così:

cilindro girato 110cc,

aumento del rapporto di compressione,

e alzare un pò lo scarico,

allargare i travasi ed aprire il terzo, e raccordare il tutto col carte,

albero anticipato e cromato mazzucchelli,

eliminazione della valvola e montaggio di un collettore lamellare polini per 24,

carburatore 24,

rapporti da 90e frizione 4 dischi,

volano pinasco,

marmitta zirri per cilindri girati...

che ne dite?

come dovrebbe andare?

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