Vai al contenuto

Il mio 40° motore è arrivato


Ospite Mirko-co88

Messaggi consigliati

Finalmente è arrivato il 40° motore da me assemblato si trattra di un motore destinato ad un mio amico montato sotto un'ape cassone lungo ad un fanale.

A dire la verità non è partito prorpio benissimo siccome la causa del rinnovo del motore è dovuta ad una mancanza di buon senso di qust'ultimo siccome ormai dopo un anno che gli avevo rifatto il motore mi grippa il g.t. e cosa decide di fare di cambiarselo lui ma al momento del montaggio del g.t. nuovo perdono un fermino dello spinotto e non trovandolo decidono di chiudere il motore lo stesso :evil::evil: .

Non lo avessero mai fatto siccome il fermino era caduto all'interno dei carter e dopo neanche 5 min in moto con il g.t. nuovo crack :C:C il motore si spegne di botto.

Mi portano l'ape dicendomi del fatto e quando vado a smontare il motore trovo la tagedia il fermino si era incastrato nel travaso e aveva incastrato il pistone distruggendo quest ultimo....

A questo punto si è deciso di rinnovare il motore con i seguenti componenti:

 

Albero motore Rms anticipato di 10°

 

g.t. polini 7 tavasi con 3t aperto nei carter testa lucidata scarico allargato e alzato e squish a 0.8

 

campana da 27-69 d.d.

 

carburatore 24 phbl

 

marmitta simonini dritta

 

cuscinetti alta velocità

 

quarnizioni varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se lasci il cambio ape non riusciresti a tirare la 4^, altrimenti con il cambio vespa andrebbe bene... anche se un pò cortina... avresti a disposizione la 24-72 ? Il giusto compromesso sull'ape...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo la tira piu che bene adorittura parte anche in seconda gia testato sabato se riesco faccio il video.... :D

 

Allora hai il cambio vespa!

Altrimenti.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no è un cambio da ape senza ingranaggi modificati xchè con il cambio da vespa i 27d.d. sarebbero piu corti dei 22 d.e. e cambio da ape....comunque anche io con la mia giro con la campana da 29 d.d. e pignoncino da 30d.d. fatto dal mio caro nonno

xro sulla mia ho dovuto mettere la 4° corta....

comunque non è la prima ape che faccio con la campana da 27d.d. anche questa è piu di un anno che li monta e gira benissimo

http://img7.imageshack.us/my.php?image=marcoapets9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No no è un cambio da ape senza ingranaggi modificati xchè con il cambio da vespa i 27d.d. sarebbero piu corti dei 22 d.e. e cambio da ape....comunque anche io con la mia giro con la campana da 29 d.d. e pignoncino da 30d.d. fatto dal mio caro nonno

xro sulla mia ho dovuto mettere la 4° corta....

comunque non è la prima ape che faccio con la campana da 27d.d. anche questa è piu di un anno che li monta e gira benissimo

http://img7.imageshack.us/my.php?image=marcoapets9.jpg

 

Mah... mi sembra molto strano riesca a tirare la 4^ decentemente dato chenon ci riesce perfettamente nemmeno un ape con 130 plug e 22de :shock::shock:

 

Maaaaa.... è Cabina Stretta? :M

 

 

 

 

:ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sul fatto che tiri la quarta non mi è nuova...anche marziali al ape di pietro154 con la 27 dd tira la quarta...tu pero sei stato troppo vago nell anticipo dell albero che secondo me non è da trascurare....poi la simonini dritta non è una espansione che tira molto in alto ma in basso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe che la simonini dritta tira un po piu dal basso rispetto ad una d&f è vero xro se allunghi il collettore puoi spostare la coppia a piacimento....l'ape è una cabina larga un fanale e cassone lungo....comunque non dico che comunque il salto tra terza e quarta non si senta xro non cala piu di tanto tenendo conto che è un ape.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sul fatto che tiri la quarta non mi è nuova...anche marziali al ape di pietro154 con la 27 dd tira la quarta...tu pero sei stato troppo vago nell anticipo dell albero che secondo me non è da trascurare....poi la simonini dritta non è una espansione che tira molto in alto ma in basso....

 

Che motore aveva l'ape di pietro by marziali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe che la simonini dritta tira un po piu dal basso rispetto ad una d&f è vero xro se allunghi il collettore puoi spostare la coppia a piacimento....l'ape è una cabina larga un fanale e cassone lungo....comunque non dico che comunque il salto tra terza e quarta non si senta xro non cala piu di tanto tenendo conto che è un ape.... :D

beh da come scrivevi te sembrava che la tirassi senza problemi per questo te lo chiesto...comunque marziali gli ha montato il polini con tutti i lavori che fa lui e ormai sappiamo come ci sa fare quell uomo li...quindi capiamo come puo andare! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse c'eravamo fraitesi sicuramente non la prendecome la prima o laseconda cioè entra in coppia subito xro sicuramente non ci mette tantissimo calcola che la 3° arriverà a 55 60km/h.....comunque rimane un motore molto brillante come coppia sebbene la rapportatura... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm 55/60 circa come la mia in 3a!! se fossimo piu vicini magari una tirata non guasterebbe ^^

la mia con la 27 dd cambio ape e 4a DRT le tira da colui_il_quale,con il tiro che ha come tra la prima e la seconda!!!

mi rimane comunque il problema che a fondo sono un po corto avendo le gomme 100/90/10

comunque la valvola non mi piace :lol::lol::lol:

o.0 non avevo visto il pistone ...ommioddio ma che hai fatto??? la bilanciatura è andata a farsi fottere ^^

posta il video se riesci grazie

ciao

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che quel pistone è del cilindro che non è durato neanche 5 minuti causa fermino all'interno dei carter.....secondo te monto un pistone che ce ne manca mezzo :shock::shock: ....comunque si in 3° non dico in fondo siccome è in rodaggio ma comunque vedrai che al massimo fa i 65 dichiarati non quelli segnati dal contachilometri.....se x questo quando è in quarta arriva anche a toccare gli 0 ma penso che dopo i 50 inzia a sbagliare quello originale dell'ape...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi...la 27/69 con una simonini si tira, anche se è la D&F...con un pò di dritta, ma si tira! per esperienza personale..

 

ot: sei di modena modena o di provincia? io sono di montese..non so se hai presente! (bello l'ape senza ammortizzatore davanti :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di pavullo conosco di montese mattia quello dalla mini cooper e lolli quello che aveva l'ape giallo....che ape...

Ciao, complimenti per i motori...

So che su di la verso la fondovalle e andando su da pavullo, verica vi piaccion i rapporti corti..

 

Mattia Fabbri che la mini cooper rossa lo conosco... La sua ape blu andava anche un bel pò.. prima che la disfasse...

Aveva un molossi con un pacco lamellare centrale al carter i 29/68 e la siminini... Gliel'aveva fatto il suo preparatore di kart perchè lui gira in kart..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di pavullo conosco di montese mattia quello dalla mini cooper e lolli quello che aveva l'ape giallo....che ape...

 

sisi, li conosco tutti! con mattia siamo semrpe assieme..lolli lo conosco di vista...ne aveva due o tre di ape mi pare!

già..bell'ape quello giallo..che marmitta aveva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva una simonini d&f xro era modificata nella pancia e silenziatore xro piu di tanto non mi ha detto di quell'ape ed è x questo che lo rispetto come amico e persona... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...