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nuovo blocco 130 polini rifasato..!il solito non stanca mai!


Ospite alevespahp

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ciao a tutti sto rifacendo il mio blocco 130 polini prima era in configurazione base:

130 polini originello,mazzucchelli amt186,rapporti pinasco in alluminio 24/61 (VENDO), quarta corta,collettore polini 24 e carburatore phbl 22 ,accensione vespa hp ecc

come scarico all'inizio proma..poi simonini df che non rendeva con le fasi originali ovviamente e poi per tutto il resto dei km ho usato la sito plus..!! la vespa la usavo per andare a scuola quindi i suoi 90-95 li faceva tranquilli con una coppia assurda ai bassi..!

ora ho gia comprato quasi tutto:

basetta da 2mm da sartana (grazie) ,kit revisione motore solito cuscinetti guarnizioni ecc.,pistone vertex per prima rettifica,rapporti 27/69 con pignone z24 piu ci lascio la quarta corta z48,crociera drt molla del cambio drt,disco bombata con modifica frizione drt con molla frizione malossi,albero rimane l'amt 186 e ance l'accensione ma pensavo di toglierli la ruota d'avviamento e ribilanciare..!

-il dubbio è lo scarico e qua cercavo consiglio.. ovviamente tutti mi diranno zirri silent e ne avrei trovata una usata ma un po arrugginita.. alternative? avevo trovato la zirri silent di massimo zirri su ebay 190 euro , la sua gp1 che mi ispira assai ma non so come rende , altrimenti non so..! ma in ogni caso cercavo un espansione seria!se ne avete anche in vendita ditemelo subito..! per il resto soliti lavori al cilindro togliere gli scalini originali del polini che ho gia fatto e postero le foto,raccordatura basetta(sto facendo) e allargare scarico

-non so se tagliare quei pezzetti di camicia che sono in mezzo dopo aver allargato i travasi di base..e ovviamente riportare lo stesso taglio sul pistone..!

a breve foto!!

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basetta da 2mm da sartana (grazie) ,kit revisione motore solito cuscinetti guarnizioni ecc.,pistone vertex per prima rettifica,rapporti 27/69 con pignone z24 piu ci lascio la quarta corta z48,crociera drt molla del cambio drt,disco bombata con modifica frizione drt con molla frizione malossi,albero rimane l'amt 186 e ance l'accensione ma pensavo di toglierli la ruota d'avviamento e ribilanciare..!

-il dubbio è lo scarico e qua cercavo consiglio.. ovviamente tutti mi diranno zirri silent e ne avrei trovata una usata ma un po arrugginita.. alternative? avevo trovato la zirri silent di massimo zirri su ebay 190 euro , la sua gp1 che mi ispira assai ma non so come rende , altrimenti non so..! ma in ogni caso cercavo un espansione seria!se ne avete anche in vendita ditemelo subito..! per il resto soliti lavori al cilindro togliere gli scalini originali del polini che ho gia fatto e postero le foto,raccordatura basetta(sto facendo) e allargare scarico

 

Visto che rifasi, perché non provare una marmitta RR?

è un'espansione artigianale, saldata benissimo, progettata per girare su un polini rifasato come il tuo...

Se ti interessa ne ho una cromata, nuova di pacca, mai montata... In caso mandami un PM!

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basetta da 2mm da sartana (grazie) ,kit revisione motore solito cuscinetti guarnizioni ecc.,pistone vertex per prima rettifica,rapporti 27/69 con pignone z24 piu ci lascio la quarta corta z48,crociera drt molla del cambio drt,disco bombata con modifica frizione drt con molla frizione malossi,albero rimane l'amt 186 e ance l'accensione ma pensavo di toglierli la ruota d'avviamento e ribilanciare..!

-il dubbio è lo scarico e qua cercavo consiglio.. ovviamente tutti mi diranno zirri silent e ne avrei trovata una usata ma un po arrugginita.. alternative? avevo trovato la zirri silent di massimo zirri su ebay 190 euro , la sua gp1 che mi ispira assai ma non so come rende , altrimenti non so..! ma in ogni caso cercavo un espansione seria!se ne avete anche in vendita ditemelo subito..! per il resto soliti lavori al cilindro togliere gli scalini originali del polini che ho gia fatto e postero le foto,raccordatura basetta(sto facendo) e allargare scarico

 

Visto che rifasi, perché non provare una marmitta RR?

è un'espansione artigianale, saldata benissimo, progettata per girare su un polini rifasato come il tuo...

Se ti interessa ne ho una cromata, nuova di pacca, mai montata... In caso mandami un PM!

si si beh avevo intenzione di prendere anche quella ma non ho ancora sentito comparazioni con marmitte piu conosciute tipo zirri silent ecc..! come qualita di costruzione è molto buona pero come prestazioni bisogna ancora vedere..! poi se la prendo la prendo normale cromata non me gusta..! :-)

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pignone da 24 quindi 24\69 e quarta corta????.....in 100 metri sei a manetta non sono un po troppo corti????

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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pignone da 24 quindi 24\69 e quarta corta????.....in 100 metri sei a manetta non sono un po troppo corti????

no beh rifasato cosi son giusti.. mi ha fatto tutto il calcolo della rapportatura drt! :-)

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la camicia sotto va tagliata per forza...altrimenti il lavoro non conta a nulla...il volano lo lascerei cosi...e metterei una 3DRT...

perche terza drt..? e la camicia intendi solo tagliarla in "verticale inc orrispendenza della largehzza massima dei travasi o anche accorciarla?

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in corrispondenza dei travasi...accorciarla no...la 3DRT perche è molto utile...non hai cali da 2 e 3....va molto bene!!

beh ho scelto una campana gia abbstanza corta.. piu che altro drt mi consigliava una prima lunga pero vabbe come cambio mi fermo qua altri interventi da fare a carter o gt?

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e beh la campana corta centra poco col mio discorso!!

comunque altri interventi poi dipende da te....è personale...con quel rapporto puoi osare belle fasi alte...

 

hai ragione è mooolto personale....a me non piace una roba così da trial....devi sempre stare alto con i giri come fai a girarci x strada??? sempre che tu debba girarci in strada :twisted: ...

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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e beh la campana corta centra poco col mio discorso!!

comunque altri interventi poi dipende da te....è personale...con quel rapporto puoi osare belle fasi alte...

 

hai ragione è mooolto personale....a me non piace una roba così da trial....devi sempre stare alto con i giri come fai a girarci x strada??? sempre che tu debba girarci in strada :twisted: ...

si beh era questione di consigi in base alle esperienze di altre persone.. poi sul cosa ci faccio e scielgo di fare si è personale..! comunque si si per strada ma adesso volevo una vespetta un po cattiva.. dato che non è piu il mio mezzo prncipale da usare ogni giorno..! :-)

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Orazio con il suo polini ce ne fa tanta di strada.... ;-);-);-):RdR

 

con basetta da 2 mm sono già belle fasi... ne troppo e ne pocco... 6 nella classica rifasatura di un polini... ;-)

 

Certo con rapporti corti come i tuoi si potrebbe osare di +... :twisted: tutto dipende da cosa devi fare con il motore...

 

che carburo monterai? che fase di aspirazione ci farai? comunque come marmitta con la silent e quelle fasi 6 al sicuro... indubbiamente ci sono marmitte molto meglio della silent... poi una artigianale fatta da esperti sarebbe il top... resta sembre il problema economiko... la silent dà distinte prestazoni e il suo prezzo è accettable.... :twisted:

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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Orazio con il suo polini ce ne fa tanta di strada.... ;-);-);-):RdR

 

con basetta da 2 mm sono già belle fasi... ne troppo e ne pocco... 6 nella classica rifasatura di un polini... ;-)

 

Certo con rapporti corti come i tuoi si potrebbe osare di +... :twisted: tutto dipende da cosa devi fare con il motore...

 

che carburo monterai? che fase di aspirazione ci farai? comunque come marmitta con la silent e quelle fasi 6 al sicuro... indubbiamente ci sono marmitte molto meglio della silent... poi una artigianale fatta da esperti sarebbe il top... resta sembre il problema economiko... la silent dà distinte prestazoni e il suo prezzo è accettable.... :twisted:

 

ma 6 nel senso "sei" oppure proprio come numero???

io gli darei 10...conosci fasi con le quali si siano raggiunte maggiori prestazioni???

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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Orazio con il suo polini ce ne fa tanta di strada.... ;-);-);-):RdR

 

con basetta da 2 mm sono già belle fasi... ne troppo e ne pocco... 6 nella classica rifasatura di un polini... ;-)

 

Certo con rapporti corti come i tuoi si potrebbe osare di +... :twisted: tutto dipende da cosa devi fare con il motore...

 

che carburo monterai? che fase di aspirazione ci farai? comunque come marmitta con la silent e quelle fasi 6 al sicuro... indubbiamente ci sono marmitte molto meglio della silent... poi una artigianale fatta da esperti sarebbe il top... resta sembre il problema economiko... la silent dà distinte prestazoni e il suo prezzo è accettable.... :twisted:

beh la vespa non è assolutamente il mio primo mezzo quindi non ho problemi di casino ne di consumi! mamirtte meglio tipo? e come fasi cosa posso osare ad arrivare..? :-) aspirazione devo calcolare ma comunque anticipo in corrispendenza della chiusura travasi partendo dal pms forse qulche grado di incorcio ma poco..

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Orazio con il suo polini ce ne fa tanta di strada.... ;-);-);-):RdR

 

con basetta da 2 mm sono già belle fasi... ne troppo e ne pocco... 6 nella classica rifasatura di un polini... ;-)

 

Certo con rapporti corti come i tuoi si potrebbe osare di +... :twisted: tutto dipende da cosa devi fare con il motore...

 

che carburo monterai? che fase di aspirazione ci farai? comunque come marmitta con la silent e quelle fasi 6 al sicuro... indubbiamente ci sono marmitte molto meglio della silent... poi una artigianale fatta da esperti sarebbe il top... resta sembre il problema economiko... la silent dà distinte prestazoni e il suo prezzo è accettable.... :twisted:

beh la vespa non è assolutamente il mio primo mezzo quindi non ho problemi di casino ne di consumi! mamirtte meglio tipo? e come fasi cosa posso osare ad arrivare..? :-) aspirazione devo calcolare ma comunque anticipo in corrispendenza della chiusura travasi partendo dal pms forse qulche grado di incorcio ma poco..

 

 

scusa non te la prendere... :lol::lol::lol:

...se fai cosi monta una 29/68.... :mrgreen:

 

 

...cioè tu vorresti fare un motore spinto cosi?? :-?

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Orazio con il suo polini ce ne fa tanta di strada.... ;-);-);-):RdR

 

con basetta da 2 mm sono già belle fasi... ne troppo e ne pocco... 6 nella classica rifasatura di un polini... ;-)

 

Certo con rapporti corti come i tuoi si potrebbe osare di +... :twisted: tutto dipende da cosa devi fare con il motore...

 

che carburo monterai? che fase di aspirazione ci farai? comunque come marmitta con la silent e quelle fasi 6 al sicuro... indubbiamente ci sono marmitte molto meglio della silent... poi una artigianale fatta da esperti sarebbe il top... resta sembre il problema economiko... la silent dà distinte prestazoni e il suo prezzo è accettable.... :twisted:

beh la vespa non è assolutamente il mio primo mezzo quindi non ho problemi di casino ne di consumi! mamirtte meglio tipo? e come fasi cosa posso osare ad arrivare..? :-) aspirazione devo calcolare ma comunque anticipo in corrispendenza della chiusura travasi partendo dal pms forse qulche grado di incorcio ma poco..

 

 

scusa non te la prendere... :lol::lol::lol:

...se fai cosi monta una 29/68.... :mrgreen:

 

 

...cioè tu vorresti fare un motore spinto cosi?? :-?

spinto nei limiti del 130 polini!!

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" 6 " ovviamente non inteso x la basetta... mi sembra logico.... dico si fasi spinte ma non 500° di scarico.... :lol:

 

E poi vorresti anticipare senza incrocio????????????????????? se devi fare un motore turistico il ragionamento è valido...

altrimenti se devi spingere davvero un valvola sei partito con il piede sbagliato.... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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