Vai al contenuto

Prototipo Ape Motore by MRT


Ospite pietro154

Messaggi consigliati

ciao,complimenti per il mezzo che hai tirato su...sarebbe stato bello se lo avessi usato in strada,avresti dato da mangiare tanta polvere a molti apisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

avete faticato tanto x levare il cassone , mettere i rollbar ecc??... io ho un cabina stretta che sarebbe perfetto per questo uso... ma toccherebbe sapre quanto si spende ... ovviamente a parte il blocco... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti pietro. Gran bella realizzazione. C)

Ho in cantiere anche io un progetto del tutto simile al tuo, visto che ho in giardino un apetto senza documenti a far la ruggine.

 

Sono indeciso sul motore, in quanto, mi ritrovo l'elle sotto alla mia ape che lo accendo una volta ogni morte di papa.. E non so se metterlo nella futura proto ape o sotto una delle vespe...

A dire il vero per il proto ora sto covando l'idea di un proto con un rotax 123.. :twisted:

 

Per il resto vedo che le soluzioni del telaio avete adottato le stesse che avevo in mente io..

Solo una cosa mi incuriosisce... E che non avevo ancora visto...

Che avete fatto ai semiassi? li avete rinforzati e allungati da metà in poi?

Un altra cosa, per le sospensioni io stavo pensando di adottare o due ammortizzatori posteriori da moto, uo per parte, o come avete fatto voi, molle originali, tenute strette da due bei tiranti, l'ape così comke si comporta?

Negli sterrati allentate un pò i tirante o il setting è lo stesso?

Complimenti ancora..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,i semiassi sono stati tagliati e torniti x allungare la carreggiata dell'ape...così facendo si aumenta la stabilità e la facilità di smontare il motore

con meno ingombro dei semiasse..x gli ammortizzatori sono originali alloggiati sopra nello stesso punto di ogirine,solamente inclinati di piu x il fatto che

il mozzo della ruota tende piu all'esterno...i tiranti sono stati messi x evitare che in curva alzandosi l'ape,il semiasse non vada x i caxxi suoi...

l'ape è stata provata sull'asfalto ultimamente e avendo i differenziali bloccati,ovvero che girano le due gomme assieme sempre,l'ape curva poco x curvare secco

devi dare gas intraversare l'ape e si gira che è una bellezza ^^

ciaooo

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,i semiassi sono stati tagliati e torniti x allungare la carreggiata dell'ape...così facendo si aumenta la stabilità e la facilità di smontare il motore

con meno ingombro dei semiasse..x gli ammortizzatori sono originali alloggiati sopra nello stesso punto di ogirine,solamente inclinati di piu x il fatto che

il mozzo della ruota tende piu all'esterno...i tiranti sono stati messi x evitare che in curva alzandosi l'ape,il semiasse non vada x i caxxi suoi...

l'ape è stata provata sull'asfalto ultimamente e avendo i differenziali bloccati,ovvero che girano le due gomme assieme sempre,l'ape curva poco x curvare secco

devi dare gas intraversare l'ape e si gira che è una bellezza ^^

ciaooo

pietro

 

Si si capito tutto...

Di quanto avete allargsto in tutto la carreggiata?

Vedo che oltre ad avere spostato verso l'esterno i mozzi, avete anche messo un bel doppio cerchio saldato...

Se in futuro posti altre foto metti qualcuna del complessivo mozzo e longherone del trapezio, che sono curioso di vedere come l'avete allungato.

 

Ultima cosa, per il differenziale.

Per bloccarlo avete saldato( ho sentito di certi che lo fanno) o avete modificato il perno dell'ingranaggino centrale in modo di bloccare tutto?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ape è stata provata sull'asfalto ultimamente e avendo i differenziali bloccati,ovvero che girano le due gomme assieme sempre,l'ape curva poco x curvare secco

devi dare gas intraversare l'ape e si gira che è una bellezza ^^

Io lo visto girare domenica scorsa all aperally a morciano!! e posso dire che si intraversa da matti! in un video messo su youtube si vede un po che va in due ruote poi lui abilissimo spalanca il gas l'ape si rimette giu e si intraversa da matti!! una bellissima realizzazione! complimenti a tutti e tre! C)C) io apistamalossi metterei due ammortizzatori di una moto e poi fare una barra duomo per collegarli assieme cosi sara più duro come assetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ape è stata provata sull'asfalto ultimamente e avendo i differenziali bloccati,ovvero che girano le due gomme assieme sempre,l'ape curva poco x curvare secco

devi dare gas intraversare l'ape e si gira che è una bellezza ^^

Io lo visto girare domenica scorsa all aperally a morciano!! e posso dire che si intraversa da matti! in un video messo su youtube si vede un po che va in due ruote poi lui abilissimo spalanca il gas l'ape si rimette giu e si intraversa da matti!! una bellissima realizzazione! complimenti a tutti e tre! C)C)io apistamalossi metterei due ammortizzatori di una moto e poi fare una barra duomo per collegarli assieme cosi sara più duro come assetto...

Fidati che quando ho finito con la saldtrice su quel telaio, non sarà la rigidità a mancare.. :lol::lol::lol:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

:1:1 ecco il video dell'ape rally,alla guida Matteo il mio socio...in curva l'ape non andava come doveva andare xke la manche prima abbiamo rotto il differenziale

e l'ape in curva era come l'ape originale invece di essere bloccato..

godetevi il video:

commenti !!! :D

:twisted::mrgreen::twisted::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe penso che essendo gli aperally alcuni su asfalto, alcuni su sterrato, il carburatore lassu sia meglio che nella normale posizione dove è a pochi centimetri da terra... ma non saprei se è solo per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rigiro la domanda e nella vespa allora?,ci sta pure dritto anke li!!

e solo un fatto di fluidità e prestazioni...

e la marmitta dato che c sono solo 4 esemplari o disponibili su richiesta, era l'unico modo x metterla!!

Ciao

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rigiro la domanda e nella vespa allora?,ci sta pure dritto anke li!!

e solo un fatto di fluidità e prestazioni...

e la marmitta dato che c sono solo 4 esemplari o disponibili su richiesta, era l'unico modo x metterla!!

Ciao

pietro

 

Perchè?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo bella!!...anche la soluzione dei semiassi alalrgat...e il filtro da kart faràil suo dovere!!

hai fatto bene a farlo girato...tanto lo spazio cè e al max si taglia qualke lamiera :lol::lol:

ora ti manca un bel sedile da rally avvolgente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rigiro la domanda e nella vespa allora?,ci sta pure dritto anke li!!

e solo un fatto di fluidità e prestazioni...

e la marmitta dato che c sono solo 4 esemplari o disponibili su richiesta, era l'unico modo x metterla!!

Ciao

pietro

intendevo dire..:

la scenta del girato è dovuta a un fattore di fluidodinamicità.. perche le marmitte solitamente danno curve meno secche..

ma attualemente.. marmitte come la m3xc non soffrono di questo problema.. visto che fanno una bella curva poco secca.. se se non erro apista la monta senza troppe modifiche..mi pare si sia rifatto solo il collettore..

dunque chidevo.. perche visto cosi..io la vedo cosi..ci sono piu svantaggi, a mio giudizio.. perche ti ritrovi il pistone che è nato per dritto.. girato.. marmitta per dritto montata al contrario.. e scarico che lavora piu "al caldo.."

l'unica valida è il carburatore bello in alto..

poi sono mie opinione.. per questo avevo chiesto.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...