Vai al contenuto

Campana in alluminio o no?


Ospite Essek

Messaggi consigliati

Ciao a tutti... e felice anno nuovo...!

 

Allora siccome ho da rifare un blocco 130 polini... con espansione e 4° corta zirri, a livello di rapportatura avevo intenzione di mettere una 22/63 con parastrappi. :roll:

 

Parlandone con un mio amico... : macchè metti...?!? Pesa un sacco... 300gr in più e dei parastrappi che te ne fai... tanto già i dischi della frizione fungono da parastrappi... :shock:

 

Metti una campana in alluminio della polini: la 21/62...

come rapporto siamo lì...

Ah ovviamente poi la frizione polini... :roll:

 

Che cosa mi consigliate?!? :oops:

 

Ah quasi dimentico:

ho già la 4° corta zirri... siccome dovrò fare un 130 polini col 34 espansione zirri per girato, Vtronik da 1Kg ovviamente cilindro lavorato 8)

una prima lunga?!? ci starebbe? Ho visto ad esempio che drt fa la prima da 55denti...?!?

Grazie in anticipo

saluti

Stefano :lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Orax :P (abbiamo quasi sempre le stesse idee :mrgreen: )

le frizioni in alluminio son buone si perchè leggere ma hanno il brutto e sgradevole inconveniente che si impastano con i loro dischi e rischi di compromettere la staccata ;-)

vai con quelle in acciaio.. al limite potresti alleggerire un po queste.. :B

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

..la frizione in allu dura 2 giorni...un paio di botte secche e i denti che vanno nel cestello son andati...oltretutto 3 dischi...comunque è tutto piu fragile in alluminio meglio acciaio....una volta io avevo la 23/60...ma perche non c'era drt!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...