Vai al contenuto

problemi elettrici?


Messaggi consigliati

Leggendo un po' di post su "un altro forum" mi sono venuti dei dubbi e sto iniziando a pensare che gli scherzetti che mi fa da un po' la mia P200E dell'81 siano collegati a centralina o bobina...

 

sintomi:

-praticamente da quando ce l'ho (marzo scorso) raramente si è accesa prima della 3a pedalata;

-da un po' non mi funziona la frecca post dx e la lampadina è nuova;

-mi si è fulminata 2 volte nell'ultimo mese la lampadina abbagliante/anabbagliante (ieri la seconda volta);

-ogni tanto fa dei piccoli vuoti (tipo se mollo l'acceleratore e poi riapro, "tira il culo indietro" per un attimo e poi va);

-da poco più di un mese quando tiro la 3a o la 4a "tira il culo indietro" prepotentemente (forse proprio quando sono sugli 80 km/h) e se insisto a tenere il gas aperto il motore va a scattini e sempre più piano, quindi devo mollare il gas, alle volte scalare, e poi ri-andare...

 

ho cambiato candela e scarico, ma va sempre peggio. però da ignorante non sapevo cosa fare e aspettavo per portarla dal meccanico...

 

che dite? dovrei cambiare qualcosa nell'impianto elettrico?

cosa?

 

grazie in anticipo

ZIO™ dall'8/4/2007
PAPÀ© dal 4/11/2010

riPAPÀ© dal 3/12/2013

Link al commento
Condividi su altri siti

X LA FRECCIA:

 

Pulisci bene tutti i contatti della pancia, sia il pistolino che infili per ultimo(nell mettere la pancia) sia il gancio a molla superiore che dovrebbe fare la massa col telaio sulla mensolina sopra la ruota di scorta. Quando la provi non farlo al minimo che a volte non partono, tienila alta di gas. Le freccie sono misteriose ma sono belle per quello, vanno quando vogliono.

 

X I VUOTI DEL MASSIMO:

 

O sei grasso a manetta

(togli il filtro e fai una tiratina, se non lo fà piu eccoci)

Ma poi rimonta il filtro e smagrisci il getto max.

 

O manca di corrente su'

(prova cambiando filo candela, candela, centralina, bobina, una cosa alla volta se non non capirai mai cosa è stato...)

 

O ARRIVA POCA BENZINA

Smonta il rubinetto e pulisci bene la sede guarnizione, soffia tutti i buchi che trovi e rimonta tutte le fascette, è importante che il tubo non prenda aria!.

Se continua con i vuoti potrtebbe essere il carburatore che ha poco livello dentro la vaschetta, difficile ma non impossibile...

 

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

X LA FRECCIA:

 

Pulisci bene tutti i contatti della pancia, sia il pistolino che infili per ultimo(nell mettere la pancia) sia il gancio a molla superiore che dovrebbe fare la massa col telaio sulla mensolina sopra la ruota di scorta. Quando la provi non farlo al minimo che a volte non partono, tienila alta di gas. Le freccie sono misteriose ma sono belle per quello, vanno quando vogliono.

ok, fin qui ci sono.

mi tocca lavare la vespa :D

O sei grasso a manetta

vabbè, sovrappeso più che grasso... :lol:

scherzavo, continuiamo...

X I VUOTI DEL MASSIMO:

 

O sei grasso a manetta

(togli il filtro e fai una tiratina, se non lo fà piu eccoci)

Ma poi rimonta il filtro e smagrisci il getto max.

già qui ho dei problemi... tolgo il filtro dell'aria che sta sopra al carburatore? e la vespa cammina lo stesso? ;-) o è un altro filtro?

 

e come si fa a smagrire il getto max?

devo cambiare fisicamente un pezzo o devo girare quella famosa vitina che esce dal carburo e che non è quella del minimo?

se è questa vitina devo stringerla o allentarla x smagrire?

O manca di corrente su'

(prova cambiando filo candela, candela, centralina, bobina, una cosa alla volta se non non capirai mai cosa è stato...)

 

O ARRIVA POCA BENZINA

Smonta il rubinetto e pulisci bene la sede guarnizione, soffia tutti i buchi che trovi e rimonta tutte le fascette, è importante che il tubo non prenda aria!.

Se continua con i vuoti potrtebbe essere il carburatore che ha poco livello dentro la vaschetta, difficile ma non impossibile...

e per tutte queste cose dovrei mettermi a fare i lavori sul marciapiedi davanti al ricambista... se no devo fare la spesa, prendere tutto e iniziare a cambiare... :lol:

In bocca al lupo!

Crepi!

 

e grazie mille!

:lol:

ZIO™ dall'8/4/2007
PAPÀ© dal 4/11/2010

riPAPÀ© dal 3/12/2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Per togliere il filtro dell'aria bisogna prima rimuovere il coperchio del carburatore(quello nero), il filtro si riconosce facilmente xchè ha una maglia intorno che filtra l'aria in aspirazione,

Occhio con le viti che non vadano a finire dentro al motore!!!

Provala senza il filtro, cammina lo stesso, anzi!

Dopo rimettilo subito.

 

e come si fa a smagrire il getto max?

devo cambiare fisicamente un pezzo o devo girare quella famosa vitina che esce dal carburo e che non è quella del minimo?

 

Se eventualmente ti tocca smagrire il getto, SI' DEVI SOSTITUIRE FISICAMENTE UN PEZZO non è quello che regola il minimo! Una volta che l'hai trovato, smontalo e guarda chè numero ha. Ne monti uno piu piccolo e provi ancora, e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

le frecce , queste pazzarielle .... quelle dell'azzurrina vanno un po' come gli pare ....spesso loro non vanno ma in compenso mi lampeggiano luce davanti e di dietro ....quando piove pero' , vanno tutte alla perfezione ...insomma l'azzurrina e' una che le piace andare in autostrada sotto il diluvio e superare in condizioni disagevoli ....

ora pero' che ho messo il farone potente da 35 le frecce non riescono a farlo lampeggiare , anzi la destra funziona quasi sempre .... ;-)

 

per i vuoti ...anche l'azzurrina da buon p200e (ma del 79) li fa ....so che sono grassa di carburescion , ma a dir la verita' me lo fa quando ho poco olio nel serbatoio del miscelatore ...nel senso quando dalla spia si vede la bolla d'aria ....di solito appena rabbocco olio, smette di fare la stupida ... :lol:

 

niente di tecnico, solo esperienze di vita

 

comunque magari quando torno a bcn , qualcosa smonto pure io .... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...