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configurazione dr 130 con airbox polini


Ospite crazychimp

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raga....innanzitutto un saluto a tutti....io sono nuovo di questo forum, ed in generale non ci capisco molto di elaborazioni ...

pero' mi sto avvicinando piano piano.....

ho una pk125xl...(strano modello eh???)....e so che per molti potrebbe non essere una vespa, rispetto all'et3 o alla primavera eecc ecc...ma io la amo e tanto basta.

comunque dicevo, ho cambiato il gruppo termico perke' il mio era andato ed ho montato un dr 130 che so' che non e' niente di che....comunque...

dr 130...carburatore originale shbc20l.....ho cambiato la marmitta mettendo la sito plus....tipo originale, ho regolato l'anticipo,ed ora volevo montare l'aribox polini, mi sapete dire quali getti devo montare con e senza airbox, premetto che non posso fare la prova con la candela perke essendo in rodaggio non posso tirare il motore....e allora che ne dite??inoltre considerando che l'airbox ha aperti solo due buchi dei cinque disponibili (vedete foto...)cosa mi consigliate di fare...??

la vite a galletto del carburatore (quella che ingrassa o smagrisce) a quanti giri la tengo? sempre i soliti due e mezzo?

 

vi ringrazio in anticipo, ed anke se non mi aiutaste, ho colto l' occasione per dirvi che anke io ci sono...buon divertimento...

enrico

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Ospite tecnofalc

ciao Enrico e benvenuto ;-)

 

secondo me ti conviene montare la scatola box polini e vedere come si comporta, è più star lì a sentire magari pareri discordanti che provare la scatola filtro credimi...

 

può essere che dovrai aumentare di qualche punto il getto max ma siano nel campo delle supposizioni, quindi tutto può essere o no...monta la scatola filtro e senti come va ;-)

 

ciao

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Ciao! Benvenuto fra gli appassionati della Vespa!

Dai retta ad Alberto, monta l'air-box e prova a vedere come va; per quel poco che so io, potrebbe essere necessario aumentare di un paio di unità il getto del massimo, ma è una cosa che va comunque verificata ...sul campo.

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grazie raga...provero'...il problema e' solo che essendo a rodaggio non posso verificare il colore della candela dopo aver tirato un po' la mia vespetta....

:1

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grazie raga...provero'...il problema e' solo che essendo a rodaggio non posso verificare il colore della candela dopo aver tirato un po' la mia vespetta....

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giusto, ma la carburazione grassa la senti già ad orecchio ;-)

 

fra l'altro dato che sei in rodaggio non te ne può fregar di meno delle prestazioni e ti conviene tenerti grasso, magari aumentando la tua carburazione di 5 10 punti. Non appena finisci il rodaggio e puoi vedere come si comporta il motore alla massima apertura dell'accelleratore affini per bene la carburazione

 

hola e benvenuto

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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grazie nino ma....

un altro consiglio, considerando che l'airbox che ho comprato e' per un carburatore da 19..ed ha 2 soli fori aperti..mentre quello per il 24 li ha aperti tutti e 5, che ne dite io che ho il 20 di carburatore posso aprirgli un altro foro???[:D][:D]

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Ospite
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