Vai al contenuto

Guasto Contachilometri


Ospite Medmax

Messaggi consigliati

La lancetta del contachilometri della mia primavera quando la vespa è in marcia oscilla in continuazione e non segna quindi la velocità effettiva.(Passa velocemente da 60 a 80)

Subito ho pensato che fosse colpa dell'ingranaggino rosso all'interno del mozzo,ma dopo averlo sostituito il problema è rimasto.Allora ho cambiato il contakm,e la situazione è leggermente migliorata per un po' di tempo si è ripresentato il solito guasto.

Secondo voi cosa può essere?

Che sia il cavo?

Non vorrei che si rompesse anche il contakm nuovo che ho appena montato. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo qui così non apro un pèost inutile...e almeno avrò una risposta sicura dato che lo leggerai tu...

per far andare il contakm di cosa ho bisogno...il filo e poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ti serve l'ingranaggio di plastic rosso che va inserito nel mozzo (è quello che fa girare il filo e quindi la lancetta)

Poi se vuoi puoi collegare un filo all'impianto elettrico per far andare la lampadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lancetta del contachilometri della mia primavera quando la vespa è in marcia oscilla in continuazione e non segna quindi la velocità effettiva.(Passa velocemente da 60 a 80)

Subito ho pensato che fosse colpa dell'ingranaggino rosso all'interno del mozzo,ma dopo averlo sostituito il problema è rimasto.Allora ho cambiato il contakm,e la situazione è leggermente migliorata per un po' di tempo si è ripresentato il solito guasto.

Secondo voi cosa può essere?

Che sia il cavo?

Non vorrei che si rompesse anche il contakm nuovo che ho appena montato. :roll:

 

 

Se la lancetta oscilla è perchè , all'interno del contakm il magnete traina il disco della lancetta ....

 

2 le cause, sporco all'interno di questi 2 elementi o la corda si muove su e giù .....

 

se hai cambiato contakm presumo non ci sia sporco, quindi la lunghezza della corda può essere il probblema ... non và tagliata ma controlla la guaina .. troppo corta o troppo lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

puo' anche essere colpa del filo che non gira bene dentro alla guaina :!:

se a volte il filo si blocca(o gira piu piano del dovuto)e poi riparte di scatto,crea quel noioso difetto alla lancetta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia la seconda ipotesi che hai detto,il problema che questo malfunzionamento del filo mi ha fatto sbiellare già un contchilometri.Non vorrei che rovinasse anche il secondo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...