Vai al contenuto

102 malossi che non va


Ospite Dinu

Messaggi consigliati

Ospite Dinu

Allora ragazzi ennesimo problema, ho da poco finito il rodaggio del mio 102 malossi con la seguente configurazione:

carter raccordati sia al cilindro che all'aspirazione

albero anticipato

valvola allungata di circa 3 mm

19/19 senza filtro max 100 min 45

24/72

accensione pk-s con volano pinasco

molla frizione rinforzata.

Tirandola al massimo fa solo i 74 Km/h mentre un mio amico con la stessa roba tranne il cilindro che era un 102 polini faceva gli 86 Km/h.

Tirandola si sente che il motore prende i giri, la carburazione è giusta così come l'anticipo, non penso sia dovuto alla frizione che slitta perchè quando accelero prende subito velocità e il motore non sale di giri a "vuoto".

L'unica cosa che mi fa pensare è il cilindro che a differenza del polini ha lo scarico che all'interno è più o meno simile ma all'asterno è molto più piccolo.

Il polini, come del resto tutti i cilindri che ho visto, ha la parte esterna della luce di scarico, dove ci sono i prigionieri per fissare la marmitta, che è grande quanto il foro circolare della guarnizione in metallo che si interpone tra cilindro e marmitta, mentre nel malossi la luce sarà almeno la metà, in pratica lo scarico è convergente verso l'esterno come se fosse strozzato.

potrebbe essere questo che impedisce al motore di salire ulteriormente di giri e quindi di raggiungere una velocità massima maggiore?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao...a mio modesto parere se non dà le giuste prestazioni (ma mi pare che ci sei molto vicino rispetto al Polini dell'amico) non è certo per la diversa conformazione dell'attacco scarico, se la malossi l'ha fatto così non è quello, semmai il problema/i derivano da altre cose, l'anticipo accensione per es, o la marmitta che magari non è bella vuota, o altro...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...