Ospite Inviata 2007 Settembre 10 Share Inviata 2007 Settembre 10 ciao ragazzi ho deciso di mettere alcune delle foto più significative del mio ultimo lavoro; qualcosina l'avevo già presentata in un altro post, ma credo che questa sia la sezione più adatta per mostrarvi la mia derivata. il telaio è uno special V5A1T annata 1970 ritrovato in uno scantinato, arrugginito, mezzo storto, senza motore, praticamente solo scocca a manubrio! il libretto fortunatamente c'era perciò...alleggerisco il portafoglio di 100euro e mi porto in puglia il rottame. a vederlo così un certo senso di sconforto era inevitabile nel frattempo decido che il motore sarà un 130 polini DA, dato che altre 2 vespette sono 130 polini e zirri alimentate al carter. inizio ad acquistare un pò di pezzi, alcuni recuperati dal mio magazzino; contatto il commendator vespaolo per una coppia di carter ( pk ), officina tonazzo per cerchi in lega, dalla sezione "vendo" di et3 recupero una polini evo nuova, una sella da accelerazione, fascioni fox, bauletto, serbatoio, forcella quarz, e tanti altri ricambi. il progetto motore è questo....alla fine dirotto la scelta dell'accensione per una 4poli+volano pinasco ( che ormai mi perseguita dato che su ogni mia vespa c'è!!! ). I carter sono lavorati non eccessivamente dato che non volevo dei travasi enormi per un doppia, il gt è stato ben fresato alzando lo scarico di 3mm, ora è largo quasi 38mm, le luci di aspirazione alzate di 1mm e i travasi raccordati con fresatura sino al bordo della camicia, che non è stata tagliata. La testata infine spianata di 5decimi. si passa alla preparazione del telaio, rinforzo scudo e pedana con tondino in ferro da 0,7mm, montaggio forcella quartz, impianto elettrico e carrozzeria ( colore bianco piaggio 272 e arancio kawasaki 050 ) ed è tutto!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 10 Share Inviata 2007 Settembre 10 dimenticavo...pignone 26 drt con 4corta. d'obbligo!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2007 Settembre 10 Share Inviata 2007 Settembre 10 bella ....... però non ho capito una cosa... cos'è il tondino di rinforzo a pedana e scudo? non ho capito che cosa hai fatto..... Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 10 Share Inviata 2007 Settembre 10 ho aggiunto materiale su tutto il bordo scudo, rinforzandolo. è un'operazione che faccio ( e tempo ce ne vuole purtroppo ) su ogni restauro che prevede un corsa lunga. stessa cosa con le barre interne del telaio in corrispondenza delle pance: lì al posto dei tondini in ferro, saldo delle stecche spesse 5mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2007 Settembre 10 Share Inviata 2007 Settembre 10 interessante.... foto del dettaglio? Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 10 Share Inviata 2007 Settembre 10 purtroppo qui a roma non ho nulla...ora controllo se dalle foto che ho del carrozziere si vede qualcosa...aspetta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 10 Share Inviata 2007 Settembre 10 in questa foto ho appena finito di saldare il primo pezzo di rinforzo; come puoi notare sulla pedana c'è, sullo scudo ancora no. ovvio che sullo scudo il tondino da saldare viene spezzettato per meglio seguire la curva del bordo scudo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2007 Settembre 10 Share Inviata 2007 Settembre 10 adesso ho capito..... xò così non puoi montare il bordoscudo in alu.....ma vabbè...ma a che serve rinforzare li? x prevenire eventuali ammaccotti? Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 10 Share Inviata 2007 Settembre 10 Complimenti, veramente molto bella !!! I cerchi arancio Kawa risaltano un casino sul bianco Piaggio ! Unica pecca il manubrio che rimane troppo staccato dal piantone . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 10 Share Inviata 2007 Settembre 10 infatti non amo molto il bordoscudo in alluminio, bensì una guarnizione in gomma nera. riguardo il manubrio, lo abbasserò nelle prox vacanze di natale tornendo la forca quartz di quei 3 cm. la voglia di girarci era troppo forte, seppur senza assicurazione!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 10 Share Inviata 2007 Settembre 10 rinforzo in questo modo per evitare che le troppe vibrazioni mi danneggino la scocca. anni fa il mio primo zirri...mi aprì la vespa sotto la pedana e da allora...via con la piombatura! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.