Vai al contenuto

Precisione contakm. PX


Ospite Sanctis410

Messaggi consigliati

Dunque, mi succede che il mio contakm indica mediamente 10 km/h in meno rispetto alla velocità effettiva.

Lo dico per certo perchè ho cronometrato più volte su un chilometro.

 

Avevo dei dubbi, sono ancora in rodaggio (ma sembra che inizi a smollarsi) e mi raggiunge di tachimetro i 70 km/h in un attimo tirando arrivo agli 85.

 

Quindi sono 80 e 95 all'ora, sempre pochi per un 175 con 28 mazzucchelli e rapporti lunghi, ma credo che sia ancora da finire il rodaggio , poi spero prenda meglio i giri in 4a.

 

Infatti in 3a arriva ai 80 indicati (quindi 90) ma in 4a si ferma poco più in la.

 

Vostre opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

strano di solito segna piu' di quello che stai andando ... non di meno

 

 

considera ad esempi che lo scarto non e' lineare ad esempio il mio px a 60 all'ora segna 61/62 mentre a 110 segna 120 ......

 

i px vecchi avevano un po; di scarto in meno ...ma generalmente sempre in alto .

 

fatti prestare un gps e fa' la prova con quello ......anche se qua tutti sono convinti che il gps sia preciso,,,,, non e' vero soprattutto i sistemi portatili che non godono dei sensori auto di giri sterzata etc. etc. hanno uno scarto , ovvero segnano piu; di quello che la vespa fa' .. il gps per usi civilii +o - 7 m di tolleranza

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 km in 60 secondi 60km/h indicati 50

1 km in 46 secondi 79km/h indicati 70

 

Arriva però a 90 e basta......... con marmitta originale dovrebbe andar di +.

 

Forse è questione di anticipo o carburazione?

 

Helpssssssssss

Link al commento
Condividi su altri siti

1 km in 60 secondi 60km/h indicati 50

1 km in 46 secondi 79km/h indicati 70

 

Arriva però a 90 e basta......... con marmitta originale dovrebbe andar di +.

 

Forse è questione di anticipo o carburazione?

 

Helpssssssssss

 

ma io un 177 col 24 ben lavorato sono riuscito a portarlo quasi a 120 con la padella (pero' con i rapporti extralong malossi)

 

pero' 90 e' propio pochino , va di piu' anche un dr .

 

beh solite cose controlla anticipo , flusso minimo del carburo , e tubo benzina , il 28 beve se il tubo non ha abbastanza portata ad un certo punto si ferma

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il flusso del minimo influisce con la resa agli alti? :?:

 

provare per credere

 

e qui daro' la stura a mille discussioni , io ve lo chiudo e poi vediamo se la vespa sale e soprattutto se non mura

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Rom devi scusarmi ma dovresti darmi delle istruzioni su come operare per mettere a posto il flusso 8)

 

be innanzitutto io controllerei il resto ... e poi guarderei quello ..

che carburatore hai esattamente (modello e sigla ....aluni regolano la portata dell' aria altri della miscela)

 

comunque di soliti avviti tutto sviti a 1,5 (per precauzione segna i giri che aveva prima quando avviti) col motore al minimo sviti (o avviti e dipende dal carburo) finche' il minimo non diventa irregolare dai indietro di un quasrto la vite ..e poi lo regli sgsando con la manetta del gas e sentendo se il motore sale e scende con prontezza.

se sale pigramente sei grasso di flusso se tende a scendere lentamente sei magro.

 

se il tuo carburo e' un phpb ad gia' in kit per vespa la vite di flusso dovrebbe essere gia' regolata giusta , va ritoccata solo se cambi il getto del minimo

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo!!!!

Ieri al raduno a Trebiciano durante il giro ho buttato l'occhio su quanti oiù PX potevo..... il loro contachilometri indicava mediamente 15-20 km/h in più del mio.

 

Si andava a 30/35 (dal mio contakm) e i loro segnavano 40/50 :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo!!!!

Ieri al raduno a Trebiciano durante il giro ho buttato l'occhio su quanti oiù PX potevo..... il loro contachilometri indicava mediamente 15-20 km/h in più del mio.

 

Si andava a 30/35 (dal mio contakm) e i loro segnavano 40/50 :!:

 

che strano ...avrai l' ingranaggino mangiato

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ieri ho dato due belle tirate a piena manetta, il contakm fermo a 80/85 ma la Vespa continuava a salire di giri..... un mio amico che era venuto con una Dominator mi ha detto che andavamo a 115/120, contando sull'ottimismo del suo contakm penso che i 100/105 li faccia alla grande ed il consumo sta sui 20/22 km litro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ieri ho dato due belle tirate a piena manetta, il contakm fermo a 80/85 ma la Vespa continuava a salire di giri..... un mio amico che era venuto con una Dominator mi ha detto che andavamo a 115/120, contando sull'ottimismo del suo contakm penso che i 100/105 li faccia alla grande ed il consumo sta sui 20/22 km litro.

 

 

:D:D

 

scusa il ghigno ma mi fai venire in mente un amico che insisteva che il suo special (130 24/24 etc) Faceva i 60 al massimo , lo provo a me sembra vada bene ...gli faccio direi che passa i 100 , pero' cambia il tachimetro che fa' solo 60 ;-)

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...