Ospite Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 Dunque, mi succede che il mio contakm indica mediamente 10 km/h in meno rispetto alla velocità effettiva. Lo dico per certo perchè ho cronometrato più volte su un chilometro. Avevo dei dubbi, sono ancora in rodaggio (ma sembra che inizi a smollarsi) e mi raggiunge di tachimetro i 70 km/h in un attimo tirando arrivo agli 85. Quindi sono 80 e 95 all'ora, sempre pochi per un 175 con 28 mazzucchelli e rapporti lunghi, ma credo che sia ancora da finire il rodaggio , poi spero prenda meglio i giri in 4a. Infatti in 3a arriva ai 80 indicati (quindi 90) ma in 4a si ferma poco più in la. Vostre opinioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 strano di solito segna piu' di quello che stai andando ... non di meno considera ad esempi che lo scarto non e' lineare ad esempio il mio px a 60 all'ora segna 61/62 mentre a 110 segna 120 ...... i px vecchi avevano un po; di scarto in meno ...ma generalmente sempre in alto . fatti prestare un gps e fa' la prova con quello ......anche se qua tutti sono convinti che il gps sia preciso,,,,, non e' vero soprattutto i sistemi portatili che non godono dei sensori auto di giri sterzata etc. etc. hanno uno scarto , ovvero segnano piu; di quello che la vespa fa' .. il gps per usi civilii +o - 7 m di tolleranza Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 1 km in 60 secondi 60km/h indicati 50 1 km in 46 secondi 79km/h indicati 70 Arriva però a 90 e basta......... con marmitta originale dovrebbe andar di +. Forse è questione di anticipo o carburazione? Helpssssssssss Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 1 km in 60 secondi 60km/h indicati 501 km in 46 secondi 79km/h indicati 70 Arriva però a 90 e basta......... con marmitta originale dovrebbe andar di +. Forse è questione di anticipo o carburazione? Helpssssssssss ma io un 177 col 24 ben lavorato sono riuscito a portarlo quasi a 120 con la padella (pero' con i rapporti extralong malossi) pero' 90 e' propio pochino , va di piu' anche un dr . beh solite cose controlla anticipo , flusso minimo del carburo , e tubo benzina , il 28 beve se il tubo non ha abbastanza portata ad un certo punto si ferma Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 Hemmm cosa intendi per flusso minimo???? Il tubo benz è l'originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 Hemmm cosa intendi per flusso minimo???? Il tubo benz è l'originale il flusso del minimo , la vite che arrichisce la miscela col motore al minimo Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 Ma il flusso del minimo influisce con la resa agli alti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 Ma il flusso del minimo influisce con la resa agli alti? provare per credere e qui daro' la stura a mille discussioni , io ve lo chiudo e poi vediamo se la vespa sale e soprattutto se non mura Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 Allora Rom devi scusarmi ma dovresti darmi delle istruzioni su come operare per mettere a posto il flusso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 Allora Rom devi scusarmi ma dovresti darmi delle istruzioni su come operare per mettere a posto il flusso be innanzitutto io controllerei il resto ... e poi guarderei quello .. che carburatore hai esattamente (modello e sigla ....aluni regolano la portata dell' aria altri della miscela) comunque di soliti avviti tutto sviti a 1,5 (per precauzione segna i giri che aveva prima quando avviti) col motore al minimo sviti (o avviti e dipende dal carburo) finche' il minimo non diventa irregolare dai indietro di un quasrto la vite ..e poi lo regli sgsando con la manetta del gas e sentendo se il motore sale e scende con prontezza. se sale pigramente sei grasso di flusso se tende a scendere lentamente sei magro. se il tuo carburo e' un phpb ad gia' in kit per vespa la vite di flusso dovrebbe essere gia' regolata giusta , va ritoccata solo se cambi il getto del minimo Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 Grazie, ti mando la specifica del carb a breve e come è settato. Mi han detto che è un carb settato per PX. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Confermo!!!! Ieri al raduno a Trebiciano durante il giro ho buttato l'occhio su quanti oiù PX potevo..... il loro contachilometri indicava mediamente 15-20 km/h in più del mio. Si andava a 30/35 (dal mio contakm) e i loro segnavano 40/50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Confermo!!!!Ieri al raduno a Trebiciano durante il giro ho buttato l'occhio su quanti oiù PX potevo..... il loro contachilometri indicava mediamente 15-20 km/h in più del mio. Si andava a 30/35 (dal mio contakm) e i loro segnavano 40/50 che strano ...avrai l' ingranaggino mangiato Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Beh, ieri ho dato due belle tirate a piena manetta, il contakm fermo a 80/85 ma la Vespa continuava a salire di giri..... un mio amico che era venuto con una Dominator mi ha detto che andavamo a 115/120, contando sull'ottimismo del suo contakm penso che i 100/105 li faccia alla grande ed il consumo sta sui 20/22 km litro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Beh, ieri ho dato due belle tirate a piena manetta, il contakm fermo a 80/85 ma la Vespa continuava a salire di giri..... un mio amico che era venuto con una Dominator mi ha detto che andavamo a 115/120, contando sull'ottimismo del suo contakm penso che i 100/105 li faccia alla grande ed il consumo sta sui 20/22 km litro. scusa il ghigno ma mi fai venire in mente un amico che insisteva che il suo special (130 24/24 etc) Faceva i 60 al massimo , lo provo a me sembra vada bene ...gli faccio direi che passa i 100 , pero' cambia il tachimetro che fa' solo 60 Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 lo so Rom, ma io sapevo che i contakm erano piuttosto sull'ottimista, piglio faccio un milione di lavori e poi vedo solo gli 80.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 azz.... il mio della sprint segna sempre gli zero.... dite che dovrei cambiarlo? è che ormai mi ci sono affezionato... è da 4 anni che è così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 lo so Rom, ma io sapevo che i contakm erano piuttosto sull'ottimista, piglio faccio un milione di lavori e poi vedo solo gli 80.... dai cambia l' ingranaggino ...che e' consumato e slitta Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.