Vai al contenuto

accensione...


Ospite winter89

Messaggi consigliati

ciao pazzi!....allora,devo chiedervi una cosa....io ho una special...e come sapete di luce non ne fa niente....così la notte non posso fidarmi a girare troppo a palettone con il mio top perchè non vedo abbastanza....

(come andavo bene quando avevo il 130... :roll::D )

 

volevo chiedervi: lo statore et3 è compatibile con il volano del pks?

...e se volessi tentarla di metterci statore e centralina(sempre) et3 tenendo il volano special?....

 

perchè a casa hop già il kit completo et3...ma non voglio mettere quel mattone di volano!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedervi: lo statore et3 è compatibile con il volano del pks?

...e se volessi tentarla di metterci statore e centralina(sempre) et3 tenendo il volano special?....

 

perchè a casa hop già il kit completo et3...ma non voglio mettere quel mattone di volano!

lo statore et3 non e' compatibile col volano pks50,e' compatibile col volano pk125s e pesa un po meno di quello et3(poco piu di 2 kg e mezzo)

idem il volano special non e' compatibile con accensione et3

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne sono sicuro, ma quello et3 dovrebbe essere compatibile con il volano dell'ape o pk con il motorino di avviamento, e quest'ultimo senza la corona pesa circa 1.7 kg. correggetemi se sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne sono sicuro, ma quello et3 dovrebbe essere compatibile con il volano dell'ape o pk con il motorino di avviamento, e quest'ultimo senza la corona pesa circa 1.7 kg. correggetemi se sbaglio...

non conoscendo bene l'ape,ma ipotizzando che tutti i modelli(tranne quelle a puntine)abbiano lo statore a 6 poli allora e' compatibile,idem x i pk con avviamento elettrico e statore 6 poli

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto lo stesso ragionamento anke io. ma lo statere elettronico et3 è sempre a 12v? xke c'era qualcuno k diceva k pur essendo elettronico fa 6v... chiedo a voi, xke purtroppo io non ho un ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

lo statore et3 e' 6 volt,non importa il fatto che sia elettronico,dipende dai collegamenti delle bobine tra di loro il fatto che eroghi 6 o 12 volt.pure il 3 e 4 poli elettronico pk/pks e' a 6 volt,i 12 volt arriveranno successivamente sui 125 e sui 50 con avviamento elettrico,poi dal pkxl50 in poi tutti a 12 volt(tutti statori a sei poli tranne il primo pkxl50 che ha quattro poli come il pks ma e' a 12 volt) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie di questa piccola lezione... comunque ritornando al al motivo di questo argomento, penso k se lo statore è a 6 volt non possa essere abbinabile ad un volano per statore a 12 volt(sempre a 6 poli)... se non ho capito male...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso k se lo statore è a 6 volt non possa essere abbinabile ad un volano per statore a 12 volt(sempre a 6 poli)... se non ho capito male...

e come no ;-)

non e' il volano che da il voltaggio,ma lo statore,di conseguenza i volani montati su accensioni a 6 vanno anche su quelle a 12 e viceversa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, perfetto, quindi l'importante è avere lo stesso diametro interno del volano e il cono giusto e poi si può giocare con vari statori e volani...

 

ps: avevo trovato un'interessante tabella sulle compatibilità fra volani e statori e i loro pesi, solo k l'ho persa... k sfiga...

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedervi: lo statore et3 è compatibile con il volano del pks?

...e se volessi tentarla di metterci statore e centralina(sempre) et3 tenendo il volano special?....

 

perchè a casa hop già il kit completo et3...ma non voglio mettere quel mattone di volano!

lo statore et3 non e' compatibile col volano pks50,e' compatibile col volano pk125s e pesa un po meno di quello et3(poco piu di 2 kg e mezzo)

idem il volano special non e' compatibile con accensione et3

 

il volano pk125s pesa 3 kg... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

duuunnque.. bosogna accoppiare gli statori ai volani e ai coni.. :lol:

 

lo statore pks va con tutti i volani 4 poli quindi: pk xl 4poli, pks

statore a 6 poli si puo mettere con: et3.. hp.. pk v..ets..pk xl 6poli..e alcuni per ape..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

statore a 6 poli si puo mettere con: et3.. hp.. pk v..ets..pk xl 6poli..e alcuni per ape..

praticamen te dovrei trovare uno di questi volani.....il più leggero?

Link al commento
Condividi su altri siti

statore a 6 poli si puo mettere con: et3.. hp.. pk v..ets..pk xl 6poli..e alcuni per ape..

praticamen te dovrei trovare uno di questi volani.....il più leggero?

 

esatto.. ti riporto i pesi circa..

et3: 3000gr

hp: con ghiera 1400gr.. senza 1050gr

pk v: 1600gr circa forse 1800 non ricordo bene..

pk xl 2500gr circa..

 

;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, perfetto, quindi l'importante è avere lo stesso diametro interno del volano e il cono giusto e poi si può giocare con vari statori e volani...

 

ps: avevo trovato un'interessante tabella sulle compatibilità fra volani e statori e i loro pesi, solo k l'ho persa... k sfiga...

esatto,stesso diametro interno e cono giusto e te li puoi giostrare come vuoi ;-)

si c'era una tabella,ma era piena di errori,infatti io contribuii a fare chiarezza si molti particolari.l'aveva posta djespo e l'avrebbe aggiornata correttamente appena possibile,vedrai che appena avra' fatto il lavoro,la tabella sara' di nuovo disponibile ;-)

il volano pk125s pesa 3 kg... ;-)

e' stato rilevato che nonostante alcuni volani appartengano allo stesso modello,hanno a volte delle variazioni sostanziali di peso tra di loro(se ne parlo' qualche giorno fa anche),i pk cono 20 hanno pesi variabili da poco piu di 2500 gr a circa 2700,ma il volano pk125s(ovviamente cono 19 ;-) ) che ho io,e l'ho pesato poco tempo fa,passa di poco piu di 20 gr i 2,5 kg ;-)

duuunnque.. bosogna accoppiare gli statori ai volani e ai coni.. :lol:

lo statore pks va con tutti i volani 4 poli quindi: pk xl 4poli, pks

statore a 6 poli si puo mettere con: et3.. hp.. pk v..ets..pk xl 6poli..e alcuni per ape..

bene bene,vedo che impari in fretta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...