Vai al contenuto

quale marmitta????


Ospite ale89

Messaggi consigliati

Ciao a tutti io ho un'ET3 originale, ma in garage accanto alla vespa ,appoggita per terra, c'è una LeoVinci....

 

Ecco la marmitta:

big112.jpg

 

Che dite? Se smonto l'espansione originale (il siluro) e monto la Leo?

Regala qualcosa in fatto di prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ET3 originale la siluro è buona e montando una leovinci non cambia tanto a patto che la tua siluro non sia tappata....

paragonandole da nuove l'unica differenza è che con la leovinci migliori di un peletto accellerazione e allungo....

ma non ti aspettare chissà che....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si trova..... e costa meno di una polini....

Anche se personalmente preferisco di gran lunga la polini............ e poi non c è paragone proprio con una proma sia come sound e specialmente come prestazioni...

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa un po' di baccano in più. Il fischio della polini con l'uso quasi non si sente....

 

comunque montala su, aumenta il getto max a 80-82

 

prova prima con l'82, io l'avevo ed era carburata bene, forse un filo grassa, sono passato ad 80...però con la polini. Se è un intermedio con la proma, allora tieni un getto da 82.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo... 82.

 

per lavorare devo per forza tirare giù il blocco? perchè non mi ricordo dove sono le viti del coperchio del cilindro...

 

oppure riesco senza smontare niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

no allora, per la prima volta che devi cambiare marmitta:

 

butti giù prima lato motore verso terra. Tiri giù la ruota (no il tamburo, solo la ruota), da li accedi un po' scomodamente alla vite che tiene dietro la cuffia. La rimuovi e non la metti più.

 

Alzi la vespa, la metti sul cavalletto, togli coprivolano, candela e tutte le viti che fissano la cuffia dal lato sportello. Alzi quanto puoi la cuffia.

 

Rimuovi il dado che tiene il collettore dal quella parte di vespa.

 

Ributti giù dall'altro lato e sviti l'altro dado, rimuovi il collettore, agganci quello della leovince, lo avviti prima da una parte, raddrizzi ancora (missà che dovrai lavorare solo sul tamburo dietro così la rutoa non rompe) avviti il dado e serri anche dal lato sportellino.

 

Ributti giu la vespa dal lato ruota agganci la leovince, metti la molla e stringi la staffa al braccio del carter dove c'è il bullone.

 

SMonti serbatoio, carburatore, getto da 82, vite aria aperta di 2 giri, rimonti carbu e serbatoio e provi.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no allora, per la prima volta che devi cambiare marmitta:

 

butti giù prima lato motore verso terra. Tiri giù la ruota (no il tamburo, solo la ruota), da li accedi un po' scomodamente alla vite che tiene dietro la cuffia. La rimuovi e non la metti più.

 

Alzi la vespa, la metti sul cavalletto, togli coprivolano, candela e tutte le viti che fissano la cuffia dal lato sportello. Alzi quanto puoi la cuffia.

 

Rimuovi il dado che tiene il collettore dal quella parte di vespa.

 

Ributti giù dall'altro lato e sviti l'altro dado, rimuovi il collettore, agganci quello della leovince, lo avviti prima da una parte, raddrizzi ancora (missà che dovrai lavorare solo sul tamburo dietro così la rutoa non rompe) avviti il dado e serri anche dal lato sportellino.

 

Ributti giu la vespa dal lato ruota agganci la leovince, metti la molla e stringi la staffa al braccio del carter dove c'è il bullone.

SMonti serbatoio, carburatore, getto da 82, vite aria aperta di 2 giri, rimonti carbu e serbatoio e provi.

 

ciao

 

io ho fatto un foro sotto il carburatore (nel telaio) così i getti li cambio da sotto

senza smontare serbatoio e carburatore ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

rello.. che dire ingegnoso ma pazzo.. :lol::lol: penso che lo indebolisci un bel po il telaio cosi.. certo.. sicuramnte piu pratico.. :lol:

 

il foro è giusto giusto per farci passare la vasketta dopo che lì'ho smontata

 

comunque non è stata una mia idea...

nel forum altra gente l'ha fatto ;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

PER ME TU HAI TAGLIATO TUTTA LA LAMIERA SOTTO COME HA FATTO UN MIO PAESANO SUL PK ,PERCHE CON UN FORO NON SO SE RIUSCIRESTI :lol:,

 

nel foro ci passa giusto giusto la mia mano per poter togliere la vasketta...

 

non ho tolto tutta la lamiera sotto il carbu ;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no allora, per la prima volta che devi cambiare marmitta:

 

butti giù prima lato motore verso terra. Tiri giù la ruota (no il tamburo, solo la ruota), da li accedi un po' scomodamente alla vite che tiene dietro la cuffia. La rimuovi e non la metti più.

 

Alzi la vespa, la metti sul cavalletto, togli coprivolano, candela e tutte le viti che fissano la cuffia dal lato sportello. Alzi quanto puoi la cuffia.

 

Rimuovi il dado che tiene il collettore dal quella parte di vespa.

 

Ributti giù dall'altro lato e sviti l'altro dado, rimuovi il collettore, agganci quello della leovince, lo avviti prima da una parte, raddrizzi ancora (missà che dovrai lavorare solo sul tamburo dietro così la rutoa non rompe) avviti il dado e serri anche dal lato sportellino.

 

Ributti giu la vespa dal lato ruota agganci la leovince, metti la molla e stringi la staffa al braccio del carter dove c'è il bullone.

SMonti serbatoio, carburatore, getto da 82, vite aria aperta di 2 giri, rimonti carbu e serbatoio e provi.

 

ciao

 

io ho fatto un foro sotto il carburatore (nel telaio) così i getti li cambio da sotto

senza smontare serbatoio e carburatore ;-);-)

 

preferisco perdere 5 minuti invece che incasinarmi da sotto....più che altro se hai un carburatore tipo PHBL o PHBH che sviti da sotto un la chiave da 13 fin li è facile, ma svitare le due vitine del 19 di serie da sotto, mah...la vedo poco pratica...e ti parla uno che segherebbe a metà il telaio per semplificare alcune cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...