Vai al contenuto

Nuovo motore C.51 - 177 polini su carter 50?


Ospite antigravity

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

 

Ho deciso di far fare un salto di qualità (e soprattutto potenza :twisted::twisted::twisted: )alla mia vespetta.

 

L'idea di base era questa:

 

Carter vergini vespa HP

130cc Polini con travasi raccordati al carter

Albero C.51

Rapporti 27/69 DRT

Carburatore 24/24

Accensione/volano vespa HP

Frizione 4 dischi con disco DRT e carterino HP

 

Andando in giro per dei preventivi mi sono accorto della poca differenza di prezzo tra il 130 e il 177 polini.

Mi conviene comprare il 177cc o i lavori da effettuare sono diversi o molto più difficili che col 130cc???

Cosa ve ne pare della configurazione?

Il carb. 24/24 in media quanto dovrebbe consumare?

 

Vi ringrazio preventivamente per le vostre risposte.

Ciao

Heineken

 

p.s.: Qualsiasi critica è ben accettata! Non vi preoccupate, non mi offendo

p.s.2: Non ho specificato di proposito la marmitta, perchè non ho trovato ancora niente di "poco rumoroso" e anti-sgamo. Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a quanto ne so io il 177 polini e per le vespe largeframe, non per le small, quindi difficilmente ce lo farai stare sui carter hp, quindi meglio il 130..

Link al commento
Condividi su altri siti

1)ti serve un corsa 54 e non e quindi lo poi solo fare lamellare

2)devi barnare in quanto la camicia è piu grossa

3)i prigionieri sono leggermente spostati

4)non entra sulla cuffia del corsa lunga lo devi tornire

secondo me il gioco non vale la candela pero sai come è c'è chi riadatta 177 e chi anche riadatta gli 80 evo per il fifty ;-);-)

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

1)ti serve un corsa 54 e non e quindi lo poi solo fare lamellare

2)devi barnare in quanto la camicia è piu grossa

3)i prigionieri sono leggermente spostati

4)non entra sulla cuffia del corsa lunga lo devi tornire

secondo me il gioco non vale la candela pero sai come è c'è chi riadatta 177 e chi anche riadatta gli 80 evo per il fifty ;-);-)

 

C'è chi monta i cilindri per KTM 300 sulla vespa :twisted:.

 

comunque, lasciando stare il discorso del 177cc che sicuramente resterà un mio sogno nel cassetto per ancora qualche anno.... :-?

 

Per gli altri dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1)ti serve un corsa 54 e non e quindi lo poi solo fare lamellare

2)devi barnare in quanto la camicia è piu grossa

3)i prigionieri sono leggermente spostati

4)non entra sulla cuffia del corsa lunga lo devi tornire

secondo me il gioco non vale la candela pero sai come è c'è chi riadatta 177 e chi anche riadatta gli 80 evo per il fifty ;-);-)

 

C'è chi monta i cilindri per KTM 300 sulla vespa

hehe

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...