Vai al contenuto

datemi un consiglio per il 130


Messaggi consigliati

ho una vespa 125 primavera del '75, da un pò di tempo perdeva olio dal motore, così ho deciso di cambiare:

-serie di guarnizioni

-paraoli

e visto che devo aprire il blocco:

-frizione 4 dischi DR

-campana a 24 denti dritti

-fasce al pistone

Stavo pensando di mettere un 130 polini.

mi conviene pendere un altro blocco e limarlo fino alla morte o ci sta anche su questo se non lo tocco perchè è d'epoca e non vorrei rovinarlo?

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi montarlo tranquillamente anche sul tuo blocco...ovvio che le prestazioni saranno minori...se invece decidi che vuoi correre prendi un'altro blocco e vai giù di fresa!! :twisted:

 

comunque mi sa che è un pò cortina la campana da 24!!(se intendi la 24/72)

Link al commento
Condividi su altri siti

consco uno che è veramente Gesù quando si tratta di limare, del tipo che per prendere le misure per adattare un 130 ne ha avvitato uno sul blocco e lo ha segato alla base buttandolo via, così ha potuto fare bene la limatura. poi ha preso l'albero e lo ha appiattito dalla parte lunga, ha detto anche di avere forse sbagliato, ma come dice lui "se non limi i carter, puoi avere anche un 130, non andrà mai un mattarello".

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra ovvio che fosse grippato

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

consco uno che è veramente Gesù quando si tratta di limare, del tipo che per prendere le misure per adattare un 130 ne ha avvitato uno sul blocco e lo ha segato alla base buttandolo via, così ha potuto fare bene la limatura. poi ha preso l'albero e lo ha appiattito dalla parte lunga, ha detto anche di avere forse sbagliato, ma come dice lui "se non limi i carter, puoi avere anche un 130, non andrà mai un mattarello".

 

uuuuuuuu raccordare.....lo fa solo il tuo amico gesù.l... :roll:

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lo so che non lo sa fare solo lui, ma come lo fa lui non lo fa nessuno, sono più i blocchi che ha elaborato fino a 130 all'ora che gli anni che ha. P.S. è gia sposato e ha 3 figli.

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...