Vai al contenuto

La mia vespetta polini 130 vs un majesty, ma che cc?


Riccardo

Messaggi consigliati

Ciao,

 

volevo fare due chiacchere...

 

Stamattina, mentre andavo al lavoro con la mia vespetta, mi passa un Yamaha Majesty...

 

Guardiamo se lo prendo, penso, do gas, lui forse non tira tutto e gli arrivo nel sedere...

 

Però mi vede negli specchi, facciamo una curva, e dopo spalanchiamo tutti e due... Se ne va appena appena, giusto un paio di metri (acc..., il buco di coppia della Silent!!!), ma poi rimane lì, non scappa... Guardo il tachimetro, siamo a 110 km/h indicati! Volevo abbassarmi per guadagnare ancora un po' di velocità, ma non l'ho fatto, anche perchè lui stava diritto e volevo "lottare alla pari"!! Insisto con la 4a, prendo ancora un paio di km/h, mi sto lentamente avvicinando, ma poi devo svoltare ad un bivio, lui continua diritto...

 

Ora, la questione è questa: il majesty ha i motori 4T, il 125 cc fa 11.5 hp, il 180 arriva a 15, il 250 raggiunge i 21. Spero fosse almeno un 180 cc, altrimenti...

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

eh... devi sempre considerare.. che 110 ti tachimetro non è poi molto... ;-)

 

dai su.. dai una fasata a sto motore.. se è orig il polini, ti devi accontentare...

 

comunque è impo che fosse un 125... sicuramente 180 o 250..

 

io con il 3t che avevo fatto stavo davanti ad un 250 4t.. quindi.... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... devi sempre considerare.. che 110 ti tachimetro non è poi molto... ;-)

 

dai su.. dai una fasata a sto motore.. se è orig il polini, ti devi accontentare...

 

comunque è impo che fosse un 125... sicuramente 180 o 250..

 

io con il 3t che avevo fatto stavo davanti ad un 250 4t.. quindi.... :-?

 

Bhè, se mi abbasso arrivo a 120 giusti giusti, già provato... Come ti butti giù senti il motore che prende ancora, fino a che si imballa... Con la 22/63 la 4a si tira proprio tutta... dovrei provare con una ruota da 3.50-10!

 

Ad un Polini originale non si può chiedere di più, infatti sto già preparando un cilindro Polini un po' più pepato, con fasi alzate ed ottimizzazioni varie su travasi, luce di scarico, squish, RC...

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto il leonardo 250 che monta lo stesso motore del majesty, devo dire che di ripresa e fiacco ma in lungo si difende di tacchimetro arrivava fino a 140 km e non era ancora imballato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...