Vai al contenuto

vespa prototipo


Ospite sburto

Messaggi consigliati

Ospite sburto

ciao ragazzi, qualcuno di voi può darmi l'indirizzo e-mail di marco c. detto mais? dovrei chiedergli alcune informazioni, visto che avrei un bel cilindro ktm 125 con albero e motoplat...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sburto

bè, gia che ci sono ti scrivo qui sul forum.. ho visto le foto del tuo carter del tuo prototipo, e ho trovato molto interessante la soluzione della piastra sotto il cilindro. però ho alcune incertezze riguardo all'albero. non so se usare l'albero della vespa, sostituendo la biella con quella del motore del kappa oppure usarne direttamente tutto l'albero, magari facendolo tornire per farcelo stare... tu come hai fatto? ti sarei grato se mi dessi qualche consiglio. ti ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

be io ho usato l'albero del cagiva non so precisamnete se è della mito o del wmx me lo son fatto tornire per farlo stare dentro al carter poi dalla parte della primariaanche li me lo sono fatto fare uguale all albero della vespa mentre dalla parte dell'accensionone devi vedere in base a quale metti .inoltre di tevi costruire il piatto per contenere le bobine.

Io ho usato la flangia di spessore perchè è il modo più piu semplice senza riportare materiale e senza rischiare (con il riporto di materiale )di imbarcare i carter.

per bloccare la piasrta al carter ho usato delle viti a testa svasata da 8.

anche quelle viti sono state tornite stringendo la testa per occupare meno spazio. ciao se hai bisogno di qualche altro consiglio chiedi pure.mi puoi solo dire che cilindro vuoi usare? se hai delle foto me le puoi mandare per email.

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro che vorrei usare è un ktm 125. l'alesaggio è 53.9, mentre la corsa è di circa 55mm, ma non ricordo bene. ha 9 travasi e un bello scarico con 3 luci, una bella grande al centro e due di aiuto... appena posso ti mando le foto. grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sburto_

mi sbagliavo, ha 8 travasi... comunque la moto era una ktm mx 125 del 1984. faceva 35,2 hp.. quanti se ne potrebbero tirare furi col carter della vespa? secondo me 25-26 si dovrebbero prendere, col suo 34... appena trovo la fotocamera ti mando le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sburto_

ti ho inviato le foto del motore, ci sono anche quelle del carburatore, che è un phbe 36 ss. i travasi sulla base del cilindro sono stati un bel pò tirati, comunque bisogna lucidarlo e cambiare il pistone

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto le foto

e propio un bel motore e dovrebbe anche andare.

sei penalizzato pero dall'aspirazione al carter e dovrai quindi fare una bella modifica all'aspirazione.prova andare su questo sito poi vai nella galleria delle foto e guarda la vespa rossa anche lui ha un cilindro con aspirazione al carter se riesci a fare una cosa così....

http://www.catenomiano.it/

precisamente la sem non so che ditta è ho visto che a fatto accensioni e terminali di scarico .altro non sò. :wink:

ciao a tutti :wink:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto la vespa rossa... è una bella storia, ma fare l'aspirazione dietro mi sembra un pò complicato... il mio problema sarebbe che dovrei usare un'aspirazione lamellare con l'albero del kappa, che è a spalle piene.. se potessi usare l'albero per la vespa potrei usare un collettore zirri diam. 34.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga perche non mettete le foto di carter e gt modificati così capisco un po meglio la dinamica di come si fa un proto comunque quali sono i pezzi e le lavorazioni necessari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eTiLiKo
ho visto la vespa rossa... è una bella storia, ma fare l'aspirazione dietro mi sembra un pò complicato... il mio problema sarebbe che dovrei usare un'aspirazione lamellare con l'albero del kappa, che è a spalle piene.. se potessi usare l'albero per la vespa potrei usare un collettore zirri diam. 34.

 

Se posso intromettermi,il problema dell'aspirazione a valvola della vespa è che non è una vera valvola rotante,e che è una vera strozzatura!

Quindi rischi di compromettere le prestazioni di quel GT!

Secondo me DEVI montare un lamellare al carter,e fatto bene anche!

Quello della Miano girato è proprio bello :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...