Vai al contenuto

AIUTOO PROBLEMA VESPA


Ospite pk132cc

Messaggi consigliati

Ospite pk132cc

ragazzi la vespa da quando ho kiuso il motore mi da un problema.. ad esempio sono in prima e metto la seconda la vespa scende molto di giri... per poi tornare a salire piano.. cosa puo essere? impianto elettrico? candela o frizione? vi prego aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc

ho il file audio ma non so come postare... comunque non fa come se fosse magra ma scende di giri non da vuoti.. non so se mi spiego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
muore in salto di marcia??? puo dipendere dalla candela o dal carburatore sporco oppure qualche filo che scarica a massa
si ma poi si riprende boh
Link al commento
Condividi su altri siti

muore in salto di marcia??? puo dipendere dalla candela o dal carburatore sporco oppure qualche filo che scarica a massa
si ma poi si riprende boh

e cosa c' entra???? lo fa anche con quello che ti ho descritto io

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc

ok per prima cosa cambio la candela poi io l anticipo l ho lasciato originale e non come diceva la malossi a 17° cosa succede se si è piu ritardati di 17°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
Accellerando a folle sale bene di giri o sempre lentamente?

Il volano é molto leggero?

sale bene il volano pesa 1,8kg l ho fatto alleggerire xkè una volta pesava 2 , 100kg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

secondo me allora non e' un prob elettrico ma e' a livello di trasmissione, certo che e' veramente strano, sicuro che non sia il freno posteriore tirato? sembra una cazzata ma a me e' successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc

oggi cambio candela e vi faccio sapere.. potrebbe essere che l accensione e troppa ritardata o cosA? che sintomi da quando e troppo ritardata o anticipata? xkè a me la vespa mi mura anke un pò agli alti... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa e'...

Secondo il mio parere ci sono 2 motivi.

 

ACCENSIONE TROPPO RITARDATA

 

PER QUALCHE MOTIVO (filtri sporchi , rubinetto sporco, carb. sporco. ecc ecc..)non RIESCI A FORNIRE LA GIUSTA PORTATA DI BENZINA AL GT A REGIMI ELEVATI

 

Mi permetto di aggiungere che la mia vespa hp (qualche anno fa tutta originale) aveva lo stesso medesimo problema........

SOLAMENTE LO FACEVA QUANDO ERO IN RISERVA.....

io convinto di aver scaldato ogni volta che mi moriva...impazzivo nel capire cosa avesse poi ho capito che era il rubinetto sporco.

infatti con il serbatoio in riserva non avevo abbastanza caduta di pressione per soddisfare il gt.

una volta pulito il rubinetto, basta....piu' un problema.

 

controlla bene serbatoio rubinetto, che il tubo non faccia giri strani e dai una bella pulita al carb :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
scusa e'...

Secondo il mio parere ci sono 2 motivi.

 

ACCENSIONE TROPPO RITARDATA

 

PER QUALCHE MOTIVO (filtri sporchi , rubinetto sporco, carb. sporco. ecc ecc..)non RIESCI A FORNIRE LA GIUSTA PORTATA DI BENZINA AL GT A REGIMI ELEVATI

 

Mi permetto di aggiungere che la mia vespa hp (qualche anno fa tutta originale) aveva lo stesso medesimo problema........

SOLAMENTE LO FACEVA QUANDO ERO IN RISERVA.....

io convinto di aver scaldato ogni volta che mi moriva...impazzivo nel capire cosa avesse poi ho capito che era il rubinetto sporco.

infatti con il serbatoio in riserva non avevo abbastanza caduta di pressione per soddisfare il gt.

una volta pulito il rubinetto, basta....piu' un problema.

 

controlla bene serbatoio rubinetto, che il tubo non faccia giri strani e dai una bella pulita al carb :roll:

ok io ho il rubinetto a caduta rapida e xò ora che rifletto il tubo fa un brutto cerchio prima di arrivare al carburatore.. comunque ho cambiato candela e già va meglio.. domani porto l anticipo a 17° vedrò
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
Scusate se sbaglio...ma non potrebbe essere questione di statore?

Cioè o regolare o cambiare puntine

non è a punte ma è elettronico :roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
potrebbe essere il getto del minimo magro?

 

assolutamnete no!

ho cambiato candela il problema persiste anke se non come prima ma aumenta a motore caldo :roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...