Vai al contenuto

forontiere/manutezione scocche


Ospite Vinceslao

Messaggi consigliati

Ospite Vinceslao

Salve a tutti, questa estate ho intenzione di andare in vespa a fare un giro in spagna, io risiedo in lombardia a milano data l'imminente legge (assurda) dei veicoli euro 0 non potrei in teoria più circolare con la mia bella primavera, ma io testardo ho intenzione di fare comunque questo viaggio e mi chiedevo se per caso alla frontiera di francia e spagna possa incorrere in qualche menata fiscale o cose simili anche a prescidere dalla legge euro 0 e se invece venissi fermato in lombardia in che cosa andrei in contro.

inoltre vorrei sapere se con una vespa 125 posso in francia e in spaga usare l'autostrada ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'autostrada non so,

per il resto iscrivi fmi la vespa ed hai risolto il problema alla radice.

il problema non è tanto se ti fermano in lombardia, ma alla frontiera al rientro potrebbero bloccarti la moto in quanto non atta a circolare (se frontiera con lombardia).

Ricordati inoltre che se non iscritta non potresti più nemmeno revisionarla, ed al rientro in italia ogni volta che sono in giro con una storica mi controllano la revisione.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vinceslao

ma quanto mi viene a costare iscrizionea fmi e registro storico ?? e poi io ho ammortizzatori bitubo e 130 polini dite che passo lo stesso la revisione e posso etrare nel registro storico ? comunque la frontiera sarebbe con la liguria...

Link al commento
Condividi su altri siti

del motore che hai sotto visto che è targata non interessa a nessuno

i bitubo o li cambi per fare le foto o copri le molle con un tubo di plastica grigio, per il costo devi iscriverti ad un motoclub fmi, fare 8 foto, pagare mi pare 25 o 30 euro e fare la pratica.

ma costa sempre meno che buttare la vespa da luglio, no???

comunque http://www.federmoto.it

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se riesci ad entrare in autostrada, te lo sconsiglio

non è piacevolissimo farsi sorpassare da qualche autotreno che come te ha una velocità di ottanta/novanta chilometri all'ora

e poi, scusa ... vuoi mettere la figata di farti tutte le stradine?

è il viaggio che conta, mica la meta

se ti interessa la meta, vai in aereo e fatichi di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vinceslao

si tanzi hai pienamente ragione è il viaggio che conta... :-?

si bel viaggietto davvero se avete delle info da darmi in generale ben venga :-?

 

grazie a tt

Link al commento
Condividi su altri siti

portati addietro qualche attrezzo, la chiave della candela, un paio di candele di scorta, un cavo per tipo acceleratore/freno/cambio e una camera d'aria o due oltre alla ruota di scorta

e occhio a come carichi i pesi sulla vespetta

ti consiglierei, se non hai girato molto ancora, di farti qualche raduno prima di partire, viaggetti di cento/duecento chilometri magari con qualcun'altro

che se devi cambiare un cavo, in due si fatica meno e ci si diverte dipiù

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vinceslao

si pensavo anche io di protare dietetro chiave candela e camera...

per il carico dei pesi mi servirebbero delle dirtte, ho intenzione di motare portapacchi anteriore e posteriore ma non avendo mai viaggiato con una vespa non so regolarmi, io sulla moto tipo enduro stradale usavo uno zainone da alpinismo che tenevo in spalla scaricando però il peso sulla sella... ma con il vespozzo non so come regolarmi, nel senso così ad occhio farei portapacchi davanti sacco a pelo materassino e tenda totale sui 7-8 kg per essere abbondanti, dietro i vestiti pentolino fornelletto e le varie cose annesse, e poi comunque un piccolo zainetto con attrezzatura fotografica (sono un mezzo invasato :-? ) e cose di prima necessita.

 

consigli ??

Link al commento
Condividi su altri siti

davanti roba troppo leggera e voluminosa fa effetto vela

nelle gomme puoi mettere il flat free, anche se buchi non te ne accorgi

puoi mettere la roba più pesante in un borsone legato al sellino dietro che ti fa da poggiaschiena, più altro sul portapacchi (sacco a pelo etc., lì non fa effetto vela).

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vinceslao

Ne approfitto per chiedervi un altro consiglio, visto che il braccio della sospensione anteriore presenta della ruggine vorrei sapere come intervenire, io pensavo di cartavetrare portare a ferro per poi dare antiruggine e una pittura resistente grigio metallizzato che mi consigliate voi?

Altra cosa sotto i parafanghi e sotto la pedana come posso trattare le prime macchie di ruggine ? io pensavo di dare una mano di antiruggiene anche sotto i parafangi no ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...