Vai al contenuto

doppia aspirazione


Ospite Rello

Messaggi consigliati

occhio che anche quella di orax può essere una bischerata..(non mene avere orax :lol: )..

 

ho visto un doppia andare poco meno di un m1 ..e ho detto tutto..

 

mi pare che lavesse fatto negres..o comunque ci avesse messo lozampino! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non è necessario chiamare ross brown per far camminare un doppia quanto un mono...c sono degli accorgimenti particolari, quali fasature, scarico,lavorazione carter e travasi del mono che non si possono effettuare paro paro nel doppia...mi spiego...il doppia lavora diversamente!

1 : necessita di un'espansione più delicata e dedicata, nel senso che sarebbe poco performante uno scarico di dimensione inferiore ai790/800 mm, ma neanche uno chilometrico poichè essendo un cilindro che lavora di coppia non ha fotri tendenze a girare a 10500rpm. (con denis stiamo cercando di rendere più prestazionale la polini evo..)

2 : per questo motivo le fasature non possono a mio avviso essere troppo al limite, anche per motivi di carburazione: un gt che gira molto alto deve essere supportato da un carburatore di almeno 25mm...bene...provate a carburare un 28...chi già c'è riuscito sicuramente sa quanto sia certosino il lavoro!

3 : ovviamente si lavorano i carter ma senza aprire voragini, se si pensa che si consiglia albero originale e che poi c'è una seconda aspirazione!!

4 : credo che la modifica più importante e che pochi fanno ( io stesso non ci sono riuscito ) è quella di modificare le luci aspirazione principali del cilindro non in dimensioni ma in direzione di getto miscela; rispolverando il buon vecchio manuale elaboriamo il 2 tempi, mi sono reso conto che questo è un lavoro che permette un miglior indirizzamento della mescela al centro della canna del cilindro con vantaggi poi di successiva combustione e evitando zone fredde del cielo pistone. bene oltre a ciò si evita lo scontro di flusso che si avrebbe dalla seconda luce del doppia....certo è che modificare l'angolo interno di una luce grande un cm quadrato...è roba da perfezionisti, ma sono sicuro che in molti in questo forum ci sono riusciti.

5 : personalmente orienterei la scelta del volano con uno abbastanza leggero ma non un pinasco per esempio, x evitare di ritrovarsi un motore da cross...e vallo a carburare un doppia che schizza come un dannato..

 

a breve finirò un doppia e lo confronterò col mio mono (special nera dell'avatar )....ci sarà da divertirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sono cimentato nella preparazione del doppia rendendolo completamente lamellare e effettuando piu o meno i lavori che hai descritto

anche io ho pensato di cambiare angolatura alle luci

e soprattutto di non esagerare con le fasature

ora devo vedere di finirlo e sentire come va

ciao marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

si è normale che non devi esagerare con le fasature...se lo prepari da coppia si va anke bene...ma se vuoi ottenere di piu non va...io ho cambiato come minimo 30 configurazioni diverse col doppia....dalla piu "normale" alla piu esasperata..e come il mono non ci è mai andato...solo 1volta..col collettore vekkio della polini..quello senza lamella..quella andava si...tutta coppiaa...ah...ed era il modello vekkio di cilindro..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il veccio 5 t e devo dire che mi piace di piu del doppia piu recente..

almeno da stravolgere

poi da originali non so quale sia il meglio

io l'ho preparato da coppia fasature,di scarico basse ...agolazione orizzontale dei travasi verso il frotescarico e in verticale verso il centro

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...