Ospite Inviata 2007 Gennaio 23 Share Inviata 2007 Gennaio 23 occhio che anche quella di orax può essere una bischerata..(non mene avere orax ).. ho visto un doppia andare poco meno di un m1 ..e ho detto tutto.. mi pare che lavesse fatto negres..o comunque ci avesse messo lozampino! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Gennaio 23 Share Inviata 2007 Gennaio 23 no figurati gero..x cosi poco!!!siamo qui x confrontarci no??hiihih si il doppia andare come M1 ci credo...ma come hai detto tu chi ci ha messo le mani?'eheheheh comunque viva la valvola e il mono ahhaaah come va gero?'tutto ok?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 24 Share Inviata 2007 Gennaio 24 credo che non è necessario chiamare ross brown per far camminare un doppia quanto un mono...c sono degli accorgimenti particolari, quali fasature, scarico,lavorazione carter e travasi del mono che non si possono effettuare paro paro nel doppia...mi spiego...il doppia lavora diversamente! 1 : necessita di un'espansione più delicata e dedicata, nel senso che sarebbe poco performante uno scarico di dimensione inferiore ai790/800 mm, ma neanche uno chilometrico poichè essendo un cilindro che lavora di coppia non ha fotri tendenze a girare a 10500rpm. (con denis stiamo cercando di rendere più prestazionale la polini evo..) 2 : per questo motivo le fasature non possono a mio avviso essere troppo al limite, anche per motivi di carburazione: un gt che gira molto alto deve essere supportato da un carburatore di almeno 25mm...bene...provate a carburare un 28...chi già c'è riuscito sicuramente sa quanto sia certosino il lavoro! 3 : ovviamente si lavorano i carter ma senza aprire voragini, se si pensa che si consiglia albero originale e che poi c'è una seconda aspirazione!! 4 : credo che la modifica più importante e che pochi fanno ( io stesso non ci sono riuscito ) è quella di modificare le luci aspirazione principali del cilindro non in dimensioni ma in direzione di getto miscela; rispolverando il buon vecchio manuale elaboriamo il 2 tempi, mi sono reso conto che questo è un lavoro che permette un miglior indirizzamento della mescela al centro della canna del cilindro con vantaggi poi di successiva combustione e evitando zone fredde del cielo pistone. bene oltre a ciò si evita lo scontro di flusso che si avrebbe dalla seconda luce del doppia....certo è che modificare l'angolo interno di una luce grande un cm quadrato...è roba da perfezionisti, ma sono sicuro che in molti in questo forum ci sono riusciti. 5 : personalmente orienterei la scelta del volano con uno abbastanza leggero ma non un pinasco per esempio, x evitare di ritrovarsi un motore da cross...e vallo a carburare un doppia che schizza come un dannato.. a breve finirò un doppia e lo confronterò col mio mono (special nera dell'avatar )....ci sarà da divertirsi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Gennaio 24 Share Inviata 2007 Gennaio 24 anche io mi sono cimentato nella preparazione del doppia rendendolo completamente lamellare e effettuando piu o meno i lavori che hai descritto anche io ho pensato di cambiare angolatura alle luci e soprattutto di non esagerare con le fasature ora devo vedere di finirlo e sentire come va ciao marco Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Gennaio 24 Share Inviata 2007 Gennaio 24 si è normale che non devi esagerare con le fasature...se lo prepari da coppia si va anke bene...ma se vuoi ottenere di piu non va...io ho cambiato come minimo 30 configurazioni diverse col doppia....dalla piu "normale" alla piu esasperata..e come il mono non ci è mai andato...solo 1volta..col collettore vekkio della polini..quello senza lamella..quella andava si...tutta coppiaa...ah...ed era il modello vekkio di cilindro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Gennaio 24 Share Inviata 2007 Gennaio 24 anche io ho il veccio 5 t e devo dire che mi piace di piu del doppia piu recente.. almeno da stravolgere poi da originali non so quale sia il meglio io l'ho preparato da coppia fasature,di scarico basse ...agolazione orizzontale dei travasi verso il frotescarico e in verticale verso il centro Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Gennaio 24 Share Inviata 2007 Gennaio 24 si anke per me è meglio...na cosa è certa...non sfasate le aspirazioni senno amennn Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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