Ospite crashover Inviata 2005 Maggio 13 Share Inviata 2005 Maggio 13 ciao sto elaborando la mia vespetta 50 hp 4 marce con la seguente elaborazione: gruppo termico 55(102cc) polini 6 travasi marmitta polini ad espansione carburatore dellorto 19/19 collettore lamellare polini in alluminio albero motore pinasco rinforzato e anticipato carter lavorati nelle luci e nei travasi con valvola aspirazione asportata campana frizione 21/63 alluminio denti dritti polini dischi frizione polini molla frizione rinforzata polini piastra alluminio sotto al cilindro x favorire l'entrata della benzina dai travasi testata spianata secondo lo spessore della piastra sotto al cilindro messa in fase dell'accensione elettronica che ve ne pare di questa configurazione? li dovrebbe prendere il mio vespino perlomeno i 100Km/h che ne dite?se volete datemi altri consigli x migliorare a parte il carburatore lo so è piccolo lo cambierò in seguito con un 24 o 26 assieme al collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2005 Maggio 13 Share Inviata 2005 Maggio 13 ti dico la mia.... la marma a me non piglia più di tanto bene... sarà rumorosa ma prediligo la proma.... elimina lo scalino che ha il collettore polini e poi raccordalo bene ai carter..... non ho capito un pò di cose... 1- carter lavorati nelle luci e nei travasi.......!??!?!???? 2- piastra per favorire l'entrata della benza..... sicuro che serva a quello........?! 3-campana.... bella la polini... ma ottime anche quelle in acciaio... il parastrappi non è mica da sottovalutare.... una bella 24-72 dritti no!? 4-volano......!?!? 5-montarei un bel 24.... quartino......?!?!?! Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite crashover Inviata 2005 Maggio 14 Share Inviata 2005 Maggio 14 allora...... chiarisco un pò la piastra che va sotto al cilindro lo alza.affinchè che il pistone quando scende e dai travasi entra la benza la benza non trova il gradino del cielo del pistone avanti,il collettore polini l'ho già lavorato e raccordato x bene alla luce di aspirazione,il volano è quello originale hp già leggero(1Kg),poi il carburo x ora devo lasciare il 19/19 xkè il 24/24 lo devo reperire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ chiarodiluna Inviata 2005 Maggio 15 Share Inviata 2005 Maggio 15 Ciao, alzare il cilindro serve a modificare la fasatura, ma in questo caso andrebbe accordato con una vera espansione adatta alla nuova fasatura, la polini non e' certamente la marmitta adatta. Se non vuoi niente di vistoso e troppo rumoroso la leovinci fa una bella espansione di quelle economiche solo per pk che sta sotto il telaio. ciao chiaro Quota mattomatto io mattoio mattote?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite eTiLiKo Inviata 2005 Maggio 15 Share Inviata 2005 Maggio 15 Urka,non l'avevo mai vista questa!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Maggio 15 Share Inviata 2005 Maggio 15 c'è un pò di confuzione riguardo la famosa piastra... in realtà questa è nata per risolvere il problema dello scalino che è superdeleterio... con questa inevitabilmente si alzano le fasature... però in realtàper alzare le fasature si lavora di fresa.... :wink: molti per sbrigarsi adottano piastre più alte, ma il lavoro non viene bene, perchè si va a creare un altro problema: lo "scalino al contrario" cioè quando il cielo del pistone è troppo basso rispetto alla base delle luci; anch'esso deleterio... quindi se volete alzare le fasature fresate, mentre se volete risolvere il problema dello scalino mettete la piastra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite eTiLiKo Inviata 2005 Maggio 16 Share Inviata 2005 Maggio 16 Beh,mettere la piastra comunque come dici alza anche le fasature.....ed hai meno problemi di simmetricità rispetto a una lavorazione di fresetta. Volendo alzare le fasature con una piastra bella massiccia,non si potrebbe mettere la piastra,e poi lavorare di fresa verso il basso per portare la parte bassa delle luci a filo del pistone? Non ci ho mai provato,ma non ci dovrebbero essere problemi... Sennò per risolvere il problema dello scalino si potrebbe anche mettere una biella leggermente più corta,e abbassare il cilindro Si vede che c'ho la febbre? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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