Vai al contenuto

ulteriori consigli x smallframe


Ospite crashover

Messaggi consigliati

Ospite crashover

ciao sto elaborando la mia vespetta 50 hp 4 marce con la seguente elaborazione:

gruppo termico 55(102cc) polini 6 travasi

marmitta polini ad espansione

carburatore dellorto 19/19

collettore lamellare polini in alluminio

albero motore pinasco rinforzato e anticipato

carter lavorati nelle luci e nei travasi con valvola aspirazione asportata

campana frizione 21/63 alluminio denti dritti polini

dischi frizione polini

molla frizione rinforzata polini

piastra alluminio sotto al cilindro x favorire l'entrata della benzina dai travasi

testata spianata secondo lo spessore della piastra sotto al cilindro

messa in fase dell'accensione elettronica

che ve ne pare di questa configurazione? li dovrebbe prendere il mio vespino perlomeno i 100Km/h che ne dite?se volete datemi altri consigli x migliorare a parte il carburatore lo so è piccolo lo cambierò in seguito con un 24 o 26 assieme al collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico la mia....

la marma a me non piglia più di tanto bene...

sarà rumorosa ma prediligo la proma....

elimina lo scalino che ha il collettore polini e poi raccordalo bene ai carter.....

non ho capito un pò di cose...

1- carter lavorati nelle luci e nei travasi.......!??!?!????

2- piastra per favorire l'entrata della benza..... sicuro che serva a quello........?!

3-campana.... bella la polini... ma ottime anche quelle in acciaio...

il parastrappi non è mica da sottovalutare.... una bella 24-72 dritti no!?

4-volano......!?!?

5-montarei un bel 24....

quartino......?!?!?!

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite crashover

allora......

chiarisco un pò la piastra che va sotto al cilindro lo alza.affinchè che il pistone quando scende e dai travasi entra la benza la benza non trova il gradino del cielo del pistone avanti,il collettore polini l'ho già lavorato e raccordato x bene alla luce di aspirazione,il volano è quello originale hp già leggero(1Kg),poi il carburo x ora devo lasciare il 19/19 xkè il 24/24 lo devo reperire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

alzare il cilindro serve a modificare la fasatura, ma in questo caso andrebbe accordato con una vera espansione adatta alla nuova fasatura, la polini non e' certamente la marmitta adatta.

Se non vuoi niente di vistoso e troppo rumoroso la leovinci fa una bella espansione di quelle economiche solo per pk che sta sotto il telaio.

 

ciao

chiaro

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un pò di confuzione riguardo la famosa piastra... in realtà questa è nata per risolvere il problema dello scalino che è superdeleterio... con questa inevitabilmente si alzano le fasature...

 

però in realtàper alzare le fasature si lavora di fresa.... :wink:

 

molti per sbrigarsi adottano piastre più alte, ma il lavoro non viene bene, perchè si va a creare un altro problema:

lo "scalino al contrario" cioè quando il cielo del pistone è troppo basso rispetto alla base delle luci; anch'esso deleterio...

 

quindi se volete alzare le fasature fresate, mentre se volete risolvere il problema dello scalino mettete la piastra... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eTiLiKo

Beh,mettere la piastra comunque come dici alza anche le fasature.....ed hai meno problemi di simmetricità rispetto a una lavorazione di fresetta.

Volendo alzare le fasature con una piastra bella massiccia,non si potrebbe mettere la piastra,e poi lavorare di fresa verso il basso per portare la parte bassa delle luci a filo del pistone?

Non ci ho mai provato,ma non ci dovrebbero essere problemi...

 

Sennò per risolvere il problema dello scalino si potrebbe anche mettere una biella leggermente più corta,e abbassare il cilindro :cry::-?

Si vede che c'ho la febbre? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...