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impianto elettrico et3 help


Ospite meko

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salve sto' ultimando il restauro di questa et3 .l unica cosa e' l impianto elettrico acquistato nuovo .mi ritrovo vicino ai fili dell interrutto freno posteriore 3/4 fili di colore nero uniti e non so' se devo metterli a massa o se finiscono cosi' .chi riesce a darmi una dritta ?nche se ho scaricato vari schemi non mi e' chiaro grazie

 

et3800kjl6.jpg

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Da queto schema dovi collegarli tutti a un polo del comando freno (sono già a massa) :lol:

 

ciao scusa non è che per caso avresti uno schema per l'impianto elettrico della 50 special ??

Se ce l hai ti supplico di postarlo, mi serve assolutamente!

e non ne trovo nel web..

Grazie

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In linea di massima dovrebbe andare bene anche se c'è qualche modifica rispetto allo schema sopra posato:

- il verde va direttamente dalla bobina al clacson

- il cavetto grigio porta corrente alla lampadina del fanalino posteriore, anzichè collegarsi sul faro si innesta sul cavetto bianco interposto tra commutatore e clacson

- il secondo cavetto grigio è eliminato (il portalampada del fanalino ha uno dei morsetti collegati a massa)

 

P.S. tratto da Vespa Tecnica :lol:

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a ok allora li nastro e chiudo .dimmi se riesci i vari fili c è ne 1 nero che dovrei mettere a massa al supporto centralina verro? be vedi tu quello che riesci a dirmi grazie ciao :lol:

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ps: molte volte sugli impianti originali la piaggio utilizzava un ponticello dalla massa del pulsante del freno post. al dado che lo fermava (il pulsante) che sia così o con un filo nero è uguale.

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a ok allora li nastro e chiudo .dimmi se riesci i vari fili c è ne 1 nero che dovrei mettere a massa al supporto centralina verro? be vedi tu quello che riesci a dirmi grazie ciao :lol:

 

 

a massa nella centralina?

 

ce n' è uno nero che da centralina và a massa ... giusto,

visto che è stata riverniciata controlla che il foro abbia il ferro fuori, mettici del grasso per non far ruggine ma la massa si trasmette ed è il telaio, il colore è un isolante ...

basta poco comunque

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