Vai al contenuto

problema freni post.


Ospite benacorse

Messaggi consigliati

ciao ho un probl ai frni dietro...

preticamente qnd ho preso l ape...se volevi frenare dovevi affondare il pedalino...(e non so x ql motivo ma cè una molla che lo ritira su...)

ultimamente non frenava +...e mi sono anke fermato contro un cancello... :shock:

vabbò ieri mi viene un dubbio e cs vedo che non cera + liquido..PROSCIUGATO...

adesso l ho fatto mettere..i miei amici mi dicono che se voglio che vada bene...devo spurgarli...invece qll che mi ha messo l olio mi ha detto di pompare un pò e tornerà normale senza spurgare...?!?!?!?risp

adesso l ape frena cm 1 volta cioè che bisogna affondare...ma non mi convince...

che faccio???risp...se non avessi i roll bar davanti non rimarrebbe + niente della mia ape...e cm ben sapete nel ape ciò che cnta sono i freni dietro...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre meglio fare lo spurgoo. se xcaso t rimane una bollicina d'aria nelle canetta dell'olio se lo spurghi puoi star certo ce la mandi via...poi c vogliono 5 min x ruota quindi......ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma spurgali te, quanto ci vuole?????

basta che trovi uno che ti pompa sul pedale e sei apposto, tu apri e chiudi gli fiati ed il gioco e fatto...

ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

DIMMI CM SI FA CS non STO A PAGARE QUELL IMBECILLE LASSù...

 

se ho capito bene dobbiamo essere in 2...

 

uno che pompa ...e l altro che apre dei tappini?

spiega meglio?^???

come faccio a capire qnd sono spurgati?

e poi voglio dire può servire a tutti....grazie

risp :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una chiave da 10 e una vaschetta, te ti metti sotto l'ape, dici a quello che sta nell'ape: pompa! lui inzia a pompare, poi gli dici: tieni premuto, lui tiene premuto e te apri un po lo spurgo a vedere cosa esce, continui a far cosi finchè non esce più aria, ma esce solo olio. poi fai il freno opposto e poi torni a dar una spurgata veloce al primo e poi di nuovo al secondo, così sei sicuro al 100% che non ci sono bolle d'aria..

a si mi raccomando che ci sia sempre tanto olio nella vaschetta, che per sbaglio se il livello è troppo basso, non entri aria sennò bisogna rifare tutto da capo...

 

spero vada bene la descrizione... ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

la descrizione è perfetta!!

 

ma dovè qst tappino dello spurgo?

grazie

 

segui la canetta dell'olio che va ad ogni ruota e la trovi!!!!è una vite svitala e fai cm t a detto jefexxx. :shock: ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non c'è nessuno qui che si fa i lavori da solo?????

 

li c'è solo apista che lavora x gli altri????

 

spero che almeno si faccia pagare, mi pare che c'è mezzo paese da quel che ho capito che va da lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai..anch io ho sempre lavorato per tutti i miei amici..e cosi facendo ho iniziato..e mi son fatto le ossa...nel frattempo sperimentavo la modifica sul mio motore..poi se riusciva le riportavo sui motori degli altri..

 

mi hann sempre offerto soldi..e io raramente ne ho accettati..lo facevo volentieri.. ;-)

 

e cosi credo che sia per apista..

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: beh più o meno si,

nel mio paese che lavora ci siamo solo io e un mio amico..

solo che il mio amico non è un amante della lima ne del dremel e ha dei metodi un pò discutibili..

su una decina di api di miei amici, in pratica facciamo tutto io e lui, (ma la maggior parte io)..

mi diverto a lavorare ;-) certo che però certe volte mi rompo anche i maroni..

però sto facendo molta esperienza :D

per ora ho dei prezzi MOLTO accesibile, ma in futuro ho in progetto di alzare la tariffa, diciamo 10-12 euri l'ora..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

be inizi a farti un po di fama, fai vedere un po di evoluzioni in giro, son tutti che vengono li a rompere... io è questo che odio... non ti lasciano mai lavorare in pace...

 

comunque mi piace pure a me far motori, lavorare con fresa tornio e dremel...

Link al commento
Condividi su altri siti

b è infatti...farsi la fama è troppo una figata...io dalle mie parti sono conosciuto...

 

anzi..l 80 % delle volte arriva prima il nome..

 

ieri l ultimo che ho conosciuto che già conosceva i miei motori...la prima frase che ha detto è stata:mattarello ma è lui Gerardo!?

 

;-) a me piace...l unica cosa che mi sta proprio sulle palle è la gente che viene li per li rompe le palle e poi non ti porta piu la moto!

 

magari sta un mese li che scegliamo insieme i pezzi e poi tutt un tratto non lo si vede piu...boh..già qualche ragazzo lo ha fatto..mi da proprio sui nervi!..poi non è che si fanno fare il motore da un altro è proprio che non lo fanno piu!

 

praticamente arrivano al dunque e non hanno soldi suffiecienti neanche per un gt usato!non ha senzo rompere le balle un un povero scemo che tenta di lavorare per poi non tornarci piu!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto non si usano punte, ma si usano frese, ci sono di vari tipi, per sgrossare, per finire, per lucidare...

 

le punte si usano per forare o al max per svasare un po...

 

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la mia ape è il primo blocco intero che apista ha fatto...

quindi ho fatto da cavia...GRATIS:.... ;-):twisted:

ma poi l ho ricambiato con degli alrtri pezzi che avevo su prima,130dr,19....poi un pò di soldi per ricomprarsi le punte del dremel...

ciao

comunque sta diventando sempre + bravo:ieri ha fatto anke il suo primo spurgo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...