Vai al contenuto

vorrei sapere un cosa..


Ospite ape vendicatore

Messaggi consigliati

ciao a tutti volevo sapere se siccome ho letto come si apre un blocco e lo imparato a memoria ormai pero non ho capito bene due cose uno come si smonta e si rimonta la crosiera con le due sfere e la molla e 2 come si smonta la campana 3 che chiave serve per gli or per toglierli 4 come si toglie tutto il differenziale intendo tutti e due i pezzi di i carter che lo tengono grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vendicatore !

Beh... smontare la crociera è semplice : basta tirare fin che non senti bing,stok,scataclak ( rumore delle sferette che saltano via sparate dalla molla :cry:

Per rimontarla forse esiste anche qualche attrezzo (di sicuro c'è) ma osannando i santi si riesce anche senza , bisogna tenere le sferette in sede con due dita (che diventeranno blu) vincendo la forza della molla e quindi inserire la crociera sull' albero , con un po di pratica vedrai che è una cavolata... però ricorda di farlo al chiuso e con pavimento pulito sennò le sfere se ti partono non le trovi più... e poi attenzione che son sfere cementate in maniera particolare , se ne metti una normale si distrugge.

per sontare la campana bisogna aprire i due semicarter centrali del motore ( :-? ) togliere l' ingranaggio dell' avviamento e la mannaia dentata , quidi il seeger ed estrarre la campana.

Gli or sono anellini di gomma , si tolgono con un cacciavitino , una punta da segno , un pezzettino di filo metallico... basta scalzarli dalla sede.

I semicarter del differenziale: togliere cuffiette semiassi , togliere seegerone (grosso seeger ) dei satelliti del diff, sfilare satelliti e semiassi , svitare le viti m6 ( chiave da 10) che uniscono i semicarter , sfilare il carter ed il differenziale , ingranaggio invertitore ecc, svitare i 5 dadi autobloccanti ( :cry: trooopoo bellli quelli li) che uniscono i semicarter del differenziale al motore, un colpo di mazzuolo di gomma per staccare la pasta siliconica li presente ed il gioco è fatto !

Stato utile ??

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

per le sfere ti consiglio di mettere una pezza quando le sganci così schizzano li dentro.

L'alternativa è usare una vecchia crocera, così non fai uscire le sfere dalla loro sede.sfili la vecchia e poi inserisci la nuova in meno di 10 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...