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problemino!!


Ospite benacorse

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ho un problemino a me e ad apista qnd accendiamo l ape che triamo l aria e la accendiamo l ape con l aria tirata in folleva su di giri senza dar gas...

allora io la tolgo subito...

ma cosè aspira da qlk parte??spero di no??

 

poi ho un altro problema...ieri ho girato le chiavi per spegnere l ape il quadro si è spento ma l ape èrimasta accesa :-?:cry: ...????

 

idee??

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No trenki, è il freddo ... succede a molti 2t spece se raffreddati ad aria : appena avviati a bassa temperatura( e solo se ..dormono al freddo :cry: ), salgono di giri a cannone i primi 2-3 secondi di funzionamento seppur con l' aria tirata.. cause ? La cattiva polverizzazione della miscela e la sua condensazione in goccioloni a contatto con le fredde pareti del cilindro, penso io e ...le prime onde che rimbalzano nella marmitta alla rinfusa proprio come l' ultimo neurone che rimbalza tra le mie vuote pareti craniche :-? e forse anche la non perfetta tenuta dei paraolii a freddo... ma forse ancor prima, nel carbura: la benzina risucchiata dal getto avviamento si condensa e gela nel canale facendo passare più aria in rapporto......boh fattostà che così capita..

OCIO PERO'

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anche a me lo fa! ma essendo scarburato dopo 10 secondi si ingobbia un poco e torna a scendere di giri... :-?

 

il fatto che rimane acceso anche dopo che è stata girata la chiave lo fa anche a mattia (di montese), se risolve ti dico come ha fatto!

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anche a me lo fa! ma essendo scarburato dopo 10 secondi si ingobbia un poco e torna a scendere di giri... :-?

 

il fatto che rimane acceso anche dopo che è stata girata la chiave lo fa anche a mattia (di montese), se risolve ti dico come ha fatto!

 

avei detto in un precedente post che avevi quel vuoto al minimo t faceva il vuoto al minimo cm me..lai risolto????

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che rimanga accesa anche con quadro spento può significare tante cose...

 

a volte succedeva anche a me..non ricordo in quali casi...comunque..problemi tecnici...

 

potrebbe essere il rapporto di comrpessione troppo alto in certe situazioni..come benzina scadente e quindi funziona com eun diesel...si auto accende la miscela..

 

non vorrei aver deto una stronzata...i motivi potrebbero essere molti...

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che rimanga accesa anche con quadro spento può significare tante cose...

 

a volte succedeva anche a me..non ricordo in quali casi...comunque..problemi tecnici...

 

potrebbe essere il rapporto di comrpessione troppo alto in certe situazioni..come benzina scadente e quindi funziona com eun diesel...si auto accende la miscela..

 

non vorrei aver deto una stronzata...i motivi potrebbero essere molti...

sisisi e è un fatto di compressione a me è successo che non mi si spengeva!!!

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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secondo me è solo questione di un filo staccato dal blocchetto (quello verde?) o rotto nella guaina...

:-?

no, succede spesso e il problema e' un altro, anche perche' un filo o fa contatto o no

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si ma non è una questione di compressione...

sè...

ma sapete che rapporti di compressione ha un disel? anche fino a 20:1...

no no..

quando fa così di solito è questione di carburazione..

 

scusa ma che caccccccchio centra!???????????

 

hai presente le differenze tra il diesel e la benzina!?????che ci frega anoi del rapporto di compressione che ha un desel!?

 

il diesel ha un potere antidetonante altissimo in confronto allea benzina!

 

infatti è bossibile che il nostroamico qui abbia un rc troppo alto..o uno scquish troppo basso....dovresti dare un atimo una controllata..ma se non hai mai avuto problemi di auto accenzoine non tisi presenterebbe ora..o lo fa o non lo fa..non può iniziare da un giorno all altro.

mi pare piu possibile il discorzo del filo che fa tocca non tocca..

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ps carburazione?impossibile non lo può fare.non centra una mazza.

 

ingrassando ci sta di occultare il problema..ma solo occultare..resterà sempre..quindi se fosse autoaccenzione io sbudellerei tutto.

 

ma ripeto..prima guarda i cavi..

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per mer è qualke contatto..o il relè..perché l impianto elttrico della ia ape è un casino (mi fa dei problemi) di fili grovigli e non ci capisco niente...adesso la porto dell elettrauto e vedo cosa succede...

 

apista ti ricordi che skuisc e r.c. ha la mia ape? non penso dsiano quelli xkè non erano eccessivi

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secondo me al 90 % è auto accensione è successo pure a me in una gara, che quando toglievo corrente con con il pulsante l'ape rimaneva accesa per ancora un po, e rimaneva su di giri ( non so quanto bene faceva perchè non aspirava molta benzina e il cil non era nemmeno lubrificato dalla poca benza che c'èra). L'unico metodo per non rovinare il motore è mettere dentro la marcia e spegnere con la marcia dentro...

 

 

comunque io escluderei il rele o un corto... se si spegono tutte le spie del cruscotto il relè non può essere, e se c'è un corto l'ape si spegne al 90 % dei casi..

 

quindi io direi autoaccensione

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ho qui sottomano i dati del motore.

fasi:

scarico 176

tr primario 116

tr secondario 112

frontescarico 112

Rc 11,5:1

altezza di squish 1,3-1,4mm

Tornita dalle base testa 0,6mm

 

Non mi sembrano eccessivi per niente.. :shock:

io giro attualmente con torniti dalla base testa 1,6mm..

Rc 12,8:1

altezza di squish 1,0mm

E a men on ha mai fatto problemi del genere..

va beh che il malossi ha una banda di squish più ampia che funge da antidetonante..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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