Vai al contenuto

<<<<<<ASSETTO DAVANTI >>>>>


Ospite Giova 90

Messaggi consigliati

Ciao a tt gg pom ho fatto l'assetto davanti al mio ape,ho tagliao la molla d 3 GIRI!!! inoltre ho anche lassetto dietro d 2 giri e mezzo + i tiranti (con le gomme misura 100/90-10 un dito non c passa tra la gomma e il cassone!!!!)quindi è anke rigido comunque in precedenza avevo chiesto se l'assetto davanti era bene farlo o no e la maggior parte in questo forum aveva rxp in negativo,(inoltre io l'ape lo uso quotidianamente) ora è tt gg che giro è ho notato che si GUIDA TRANQUILLAMENTE SENZA NESS PROBLEMA A PARTE CHE IN PRESENZA D DOSSI AL MASSIMO SI POSSONO FARE A 40 KM/H SE non VUOI SALTARE VIA :lol: x il resto tt è xfetto non è cambiato nulla tranne ancora la + tenuta in strada..!!!!!!! volevo sl dire che non si incontrano tt sti problemi che avevate detto nel tagliare la molla davanti.... :lol::lol::lol: ciaooooooooooooooo..

Link al commento
Condividi su altri siti

spetta un anno e vedi se non hai il roll bar dietro.. :lol:

 

dici quello nel cassone?ma cm vedi nella foto celo!! avuto esperienze?

:lol: e poi 1 anno? x me fra 3 mesi m si stacca il cassone dalla gabina!!!! :lol::lol: adesso è 1 vallo rigido xo con il rolbar il mio si muove cm se fosse tt d'un pezzo quello d un mio amico stessi miei lavori agli ammortizzatori te muovi la gabina il cassone si imparcisce nel vero senso della parola!!!fa brutto!! la cabina da UNA PARTE IL CASSONE DALL'ALTRA TT STORTO.. fa brutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque luca, non sono vibrazioni del motore, ma vibrazioni della carrozzeria causa assetto ape troppo basso...

e ti dico che se sei un bravo saldatore si saldano, basta saperci fare e saldare il cassonme dritto, sennò poi ri resta storto...

 

mi ricordo di un ape, che il cassone a sx era più basso di 5-6 cm rispetto a dx, e ci abbiamo messo un giorno a saldarlo tutto e a rimetterlo dritto...

 

però poi ha tenuto ed è ancora li che gira...

Link al commento
Condividi su altri siti

avere i rolbar vuole dire no?? tiene il cassone + compatto dico e dove devo guardare ogni tanto x vedere le condizioni del telaio in caso che si staccasse qualcosa?tipo dove sti stacca prima? giusto x prevenirmi un pelo...grazie ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quelli che hai su, non sono roll-bar, come si dice qua, " i e quattro tubi mesi in cros" praticamente non contano niente, si piegano anche i roll bar...

 

quel materiale è scadente, io mi farei un bel roll bar artigianale...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quelli che hai su, non sono roll-bar, come si dice qua, " i e quattro tubi mesi in cros" praticamente non contano niente, si piegano anche i roll bar...

 

quel materiale è scadente, io mi farei un bel roll bar artigianale...

 

e se si peigano!!!!mattarello è? non penso ce ne vuole x piegarli!!!a voglia tagliare le molle quelli non li o mai visti piegati amenoche dp un incidente!!!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla linea dove vanno attaccati gli ammortizzatori...

 

praticamenti vedi tutti fori, e il cassone che si stacca, quando ne sono partiti 7-8, inzia a pregare, ti consiglio di inziare a saldare...

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol::lol::roll::-?

 

c 6 rimasto??

mi sa che il rimasto sei te... un sacco di modifiche all'assetto e ancora non hai imparato di andare via di traverso.... :roll:

 

102 polini vs 130 x i traversi..ao det tt.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla linea dove vanno attaccati gli ammortizzatori...

 

praticamenti vedi tutti fori, e il cassone che si stacca, quando ne sono partiti 7-8, inzia a pregare, ti consiglio di inziare a saldare...

 

ma anche davanti o sl dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh jeff lo stavo per provare, ma mi sono salvato al pelo, amgari posto foto di come ho fatto, sembra una cazzata ma non si è più mosso...

in quella di un mio amico ci hanno amtto una specie di barra duomi dicimo(non ci assomiglia ma loscopo è quello)cieè una potrellina di verro che va da un amortizzatore all'altro e inbollonata per tutto il cassone..

senza rtollbar l'ape tiene da far paura e si intraversa.

http://www.superasterix.altervista.org/ ... 006355.jpg

in pratica si stacca dal cassone quel pezzo di lamiera triangoilare che vedi se ci guardi sotto..

alla base di quel pezzo triangolare c'è il piantone che va poi a finire in cima alla cabina..

quindi cabine e cassone rimangono due corpi divisi...

a un mio amico si spezzo l'ape di netto, grattava in terra il dietro della cabina... :lol:

 

comunque io ho 3,5 giri dietro e 1giro davanti e 3 cm di distanziale ci vado bene..

ora che ho tolto i roll bar in curva da qualche noia in più ma vabbe..

cme li rimetto xke mi tengono insieme l'ape..

e poi i miei sono un copia dei piaggio, ma sono artiginali molto più resisteti visto che sono più spessi.. :roll:

però anche un bel pò più pesi..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a mio avviso hai esagerato con l'assetto davanti...

 

devi tenere in conto che davanti ti ci siedi e che salendoci l'anteriore si abbassa...

 

per fare una cosa fatta eben dovevi tenere almeno mezzo giro meno del dietro...

 

quindi 2 giri... e non piu basse del dietro...non è proprio il massimo di stabilità avere un mezzo impuntato in avanti e quindi scarico sul posteriore sopratutto in frenata...

 

oltretutto sulla'pe dove sono le gome dietro a far il grip...quella davanti è buona solo per frenare... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...