Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 Ciao a tt gg pom ho fatto l'assetto davanti al mio ape,ho tagliao la molla d 3 GIRI!!! inoltre ho anche lassetto dietro d 2 giri e mezzo + i tiranti (con le gomme misura 100/90-10 un dito non c passa tra la gomma e il cassone!!!!)quindi è anke rigido comunque in precedenza avevo chiesto se l'assetto davanti era bene farlo o no e la maggior parte in questo forum aveva rxp in negativo,(inoltre io l'ape lo uso quotidianamente) ora è tt gg che giro è ho notato che si GUIDA TRANQUILLAMENTE SENZA NESS PROBLEMA A PARTE CHE IN PRESENZA D DOSSI AL MASSIMO SI POSSONO FARE A 40 KM/H SE non VUOI SALTARE VIA x il resto tt è xfetto non è cambiato nulla tranne ancora la + tenuta in strada..!!!!!!! volevo sl dire che non si incontrano tt sti problemi che avevate detto nel tagliare la molla davanti.... ciaooooooooooooooo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 spetta un anno e vedi se non hai il roll bar dietro.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 ehila apista hai sperimentato pure te come saltano i punti del cassone???? e poi a saldarli si che è un bel lavoro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 l'ape di ale 130 si era distrutta, causa vibrazioni motori, anche perke non era messa benissimo... avoglia a saldare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 spetta un anno e vedi se non hai il roll bar dietro.. dici quello nel cassone?ma cm vedi nella foto celo!! avuto esperienze? e poi 1 anno? x me fra 3 mesi m si stacca il cassone dalla gabina!!!! adesso è 1 vallo rigido xo con il rolbar il mio si muove cm se fosse tt d'un pezzo quello d un mio amico stessi miei lavori agli ammortizzatori te muovi la gabina il cassone si imparcisce nel vero senso della parola!!!fa brutto!! la cabina da UNA PARTE IL CASSONE DALL'ALTRA TT STORTO.. fa brutto!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 comunque luca, non sono vibrazioni del motore, ma vibrazioni della carrozzeria causa assetto ape troppo basso... e ti dico che se sei un bravo saldatore si saldano, basta saperci fare e saldare il cassonme dritto, sennò poi ri resta storto... mi ricordo di un ape, che il cassone a sx era più basso di 5-6 cm rispetto a dx, e ci abbiamo messo un giorno a saldarlo tutto e a rimetterlo dritto... però poi ha tenuto ed è ancora li che gira... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 avere i rolbar vuole dire no?? tiene il cassone + compatto dico e dove devo guardare ogni tanto x vedere le condizioni del telaio in caso che si staccasse qualcosa?tipo dove sti stacca prima? giusto x prevenirmi un pelo...grazie ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 alla faccia.....3 giri davanti, a mio parere hai esagerato io ne avrei tolti 1.5/2 massimo, le molle dietro quasi + alte .........non so se 1 anno lo regge Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 non aveva l'asseto.... forse era fraticia.. tanto adesso ce l'hanno i caramba... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 ma quelli che hai su, non sono roll-bar, come si dice qua, " i e quattro tubi mesi in cros" praticamente non contano niente, si piegano anche i roll bar... quel materiale è scadente, io mi farei un bel roll bar artigianale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 ma quelli che hai su, non sono roll-bar, come si dice qua, " i e quattro tubi mesi in cros" praticamente non contano niente, si piegano anche i roll bar... quel materiale è scadente, io mi farei un bel roll bar artigianale... e se si peigano!!!!mattarello è? non penso ce ne vuole x piegarli!!!a voglia tagliare le molle quelli non li o mai visti piegati amenoche dp un incidente!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 ma non che si piegano realmente, ma che al posto di tenere il cassone rigido, si deformano con il cassone... non so se mi hai capito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 a o capi comunque bo ade vedo ma dove è che devo guardare x vedere i danni che accadrannno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 c 6 rimasto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 c 6 rimasto?? mi sa che il rimasto sei te... un sacco di modifiche all'assetto e ancora non hai imparato di andare via di traverso.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 sulla linea dove vanno attaccati gli ammortizzatori... praticamenti vedi tutti fori, e il cassone che si stacca, quando ne sono partiti 7-8, inzia a pregare, ti consiglio di inziare a saldare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 c 6 rimasto?? mi sa che il rimasto sei te... un sacco di modifiche all'assetto e ancora non hai imparato di andare via di traverso.... 102 polini vs 130 x i traversi..ao det tt. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 sulla linea dove vanno attaccati gli ammortizzatori... praticamenti vedi tutti fori, e il cassone che si stacca, quando ne sono partiti 7-8, inzia a pregare, ti consiglio di inziare a saldare... ma anche davanti o sl dietro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 ci vuole il manico ragazzo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 ci vuole il manico ragazzo.... anke tu ai ragione.... e la lunghezza del manico.. e alla fine una sco****.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 eh jeff lo stavo per provare, ma mi sono salvato al pelo, amgari posto foto di come ho fatto, sembra una cazzata ma non si è più mosso... in quella di un mio amico ci hanno amtto una specie di barra duomi dicimo(non ci assomiglia ma loscopo è quello)cieè una potrellina di verro che va da un amortizzatore all'altro e inbollonata per tutto il cassone.. senza rtollbar l'ape tiene da far paura e si intraversa. http://www.superasterix.altervista.org/ ... 006355.jpg in pratica si stacca dal cassone quel pezzo di lamiera triangoilare che vedi se ci guardi sotto.. alla base di quel pezzo triangolare c'è il piantone che va poi a finire in cima alla cabina.. quindi cabine e cassone rimangono due corpi divisi... a un mio amico si spezzo l'ape di netto, grattava in terra il dietro della cabina... comunque io ho 3,5 giri dietro e 1giro davanti e 3 cm di distanziale ci vado bene.. ora che ho tolto i roll bar in curva da qualche noia in più ma vabbe.. cme li rimetto xke mi tengono insieme l'ape.. e poi i miei sono un copia dei piaggio, ma sono artiginali molto più resisteti visto che sono più spessi.. però anche un bel pò più pesi.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 24 Share Inviata 2006 Novembre 24 anche a mio avviso hai esagerato con l'assetto davanti... devi tenere in conto che davanti ti ci siedi e che salendoci l'anteriore si abbassa... per fare una cosa fatta eben dovevi tenere almeno mezzo giro meno del dietro... quindi 2 giri... e non piu basse del dietro...non è proprio il massimo di stabilità avere un mezzo impuntato in avanti e quindi scarico sul posteriore sopratutto in frenata... oltretutto sulla'pe dove sono le gome dietro a far il grip...quella davanti è buona solo per frenare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 24 Share Inviata 2006 Novembre 24 scusa...ma in frenata nonimporta...o sbaglio? le api non hanno la forca rovesciata in confronto alle vespa?? cioè..quando freni si alza...vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Novembre 24 Share Inviata 2006 Novembre 24 si si alza se freni davanti.. ma io personalmente il freno davanti lo uso il giusto.. frenano molto meglio i posteriori... e poi sono un amante delle staccate al limite.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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