Vai al contenuto

Ape "Gpa" finita guardate e giudicate:nuove foto!


Messaggi consigliati

:lol:

Sto impazzendo.....

configurazione:

Mazzu corsa 51 anticipato ,vecchio 125 pinasco alluminio doppia alim. con tappo su asp. al cilindro ( praticamente adesso è un valvola 2 travasi ed un unghiata)

valvola bombardata ma nei limiti del buon senso , carter fatti apposta per la termica 2travasi, accensione a puntine 16° anticipo, 24 phbl , espansione artigianale fatta in casa come le altre mie....

Roba da chiodi , faccio un valvola per star tranquillo e non aver problemi .... finisco il tutto , metto in moto e.... : getto minimo 77 !!!!!!!!!!!!! ed è ancora mooolto magra al minimo (non tira aria da nessuna parte ) 84 :D:oops: di massimo e non è magra in alto ... l

secondo voi cosa cavolo è ? il malocchio si è esteso anche alla 2^ ape del team?

Ora provo a sostituire tutto il carburatore , sia mai che abbia una crepa che manda in pressione/depressione la vaschetta (mi era successo su un 18/16 originale dopo un tamponamento)

Però ho un dubbio che nasce dalla mia ignorasnza sui motori Piaggio a valvola: quel buchino che c' è all' imbocco della sede valvola originale che sfocia nel carter molto in basso... non è che su un motore preparato genera qualche onda malvagia che scompiglia la carburazione ???

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A COLORO CHE MI AIUTERANNO !!

( :lol: ora esco e tappo il forellino poi vi fo sapere :lol: )

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll::lol::D:D

Fermi tutti ho risolto.... o meglio per risolvere dovrei sconvolgermi di meno :D

Sapete che avevo combinato ??

Ho montato sul phbl 24 lo stantuffo dell' aria ( ingrassatore a mano) di un phbg..... è solo 2 mm più piccolo di diametro e 4-5 più corto :roll::roll:

Passava metà del flusso del ticino da li......

ora il minimo è leggermente grasso con un 64 ahhhhhhhhh :lol:

Però ho provato ad aumentare il max a 100 ed è grassisssssima a tutta apertura... ho già avuto sta storia con un 130 oplini montato "bolt on" sui carter di serie , funziona da colui_il_quale con un 90 di max e se aumento anche solo di 1 o 2 punti mura grasso come una moto con 15720 punti in +.

Voi con configurazione simili (130cc espans. alb. ant. e 24) che getti usate ??

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gero !

Cxxo appunto ! dal 100 in su , a logica....

Eppure è grassa come una bestia gia col 95 il carb è a posto , carter e valvola fatti a regola d' arte.... boooohh

Proverò a vedere di non aver confuso qualche altro particolare phbg-phbl-phbh....

ma soprattutto:

Ricominciero' con l' indica visto che è sera :lol:

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah grande esa!!certo che è ora di indica!eheheheheheh

 

 

ma per la carburazione il 95 secondo me va benone sul pinasco!alla fine non è esasperato come cilindro...o tu hai modificato tutto!? :lol:

e a ricordodi una foto vista sul foro..ha i travasi non troppo grandi.anzi...

 

polini da il 96 se non sbaglio..e quattrini con l m1 piu o meno siamo li...quindi direi che ci sei..

 

in genere 100 o piu con ciindri ben piu spinti.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boia in questi giorni son preso con le finiture , tiranti e controcazzi varii... su strada è uno sballo , anche se la panciona in foto con la valvola rotante non si sposa , infatti ci ho rimesso la b.v. proma :?: e va da colui_il_quale !

Nel frattempo è arrivata la vespatronic x il capitano.... ollè domani sera montaggio e test !

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quella marimitta col silenziatore che va a finire sotto il motore tocca?(tipo nei dossi)

xke l'ai tolta????è una figata da vedere...MA FUNZIONA?RENDE??l'ai interamentnte costriuta tu o ne ai presa una e lai modificata?????

Link al commento
Condividi su altri siti

:-? tutto fatto in casa... ora c'è anche il becco a scacchi ! fonfo bianco di vernice e scacchi con carta adesiva nera (sbattimento) ma la scena è garantita...

:roll: La marmitta grigia non rende sui motori a valvola : va bene sul capitano che è lamellare ma sulla gpa a valvola svuotava troppo e non riusciva ad entrare in coppia, comunque ora con la S.Proma (proma da vespa mod e poi ancora mod) tira da bestia ! :evil:

Comunque è fatta in casa unendo coni recuperati da altre pance di moto ormai decomposte.... la calandra (a prestito in ditta da un amico) x fare i coni la uso solo per le moto , per l' ape gpa ho preso una pancia nuova (Novegro 40€!!! :-? ) di un kart motore tm... finirà sull' M1 o sull' ex cr ? 8)

P.S: Non toccava ! sono molto basso di assetto (4\5cm tra sommità pneumatico post. e bordo sponda) eppure il silenziatore aveva agio ma sui dossi..... mattarello ma così è uno sballo ! stavo facendo un frontale con un 206 in provinciale.... che traversi ragazzi sul bagnato e l' ape leggero ed assettato duro ... unico problema ( è uno ...sbattimento) se si mette a saltellere sulle gomme.... :-?

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

:?::?::lol::lol: non vedo le foto esa, cm mai?????

 

comunque bello andare sul bagnato eheheheh, ne so qualcosa nella gara a domegge esa, dove dovevi venire su...

 

comunque anche te hai un bel motore del cr li a casa?? io ho qui un blocco del cr 125 del 99 e un vecchio blocco sempre di un honda cross, con cilindro gilardoni con asp al cil, che mi ispira molto al 135 zirri...

 

son indeciso di quale montare sull'ape, penso il cr comunque, faccio l'ape con passo corto, ammortizzatori regolabili e un bel assale del kart da 50 mm con le ruote del cart. l'unico problema ho paura che si troppo basso e che la coron tocchi per terra quindi mi sa che è meglio cambiar le gomme..

ma prima di fare questo ape, devo finire la vespa e non ho mai tempo...

 

scusami x l'o.t.

 

allora anche li da te la proma è la miglior marmitta x risolvere i problemi...

 

comunque secondo me la marma da kart per l'm1 è un po troppo sprecata, la vedo meglio sul mot del cr...

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appena finisco il serbatoio di sicurezza ( :?: un ex estintore ) ed i tiranti dell' assetto la provo e vedo come va.... poi le foto : è venuta bellina bellina :lol: )

 

ma sei ai tiranti e se sono REGOLABILI xke non lai abbassato ancora?io lo abbassato con le gomme 100/90-10(le originali) che un dito faceva fatica a passare tra gomma e casssone(da quanto era abbassato e dallo sforzo si sono piegate le staffe che avevo messo x fissarle al cassone erano da 5 mm in ferro le volevo fare inox ma QUALCUNO a detto che resistevamo invece vabbè..)comunque poi nella foto o visto che monti gomme grosse cs sono, 120/90-10? comunque ai detto che c sono 3-4-5 cm dal cassone un'altro po lo potevi abbassare fino arrivare tipo a un cm dalla gomma xke tanto coi tiranti non ammortizza quindi non c rischio che tocchi la gomma nel cassone!!!!dp ognuno sceglie l'altezza in baase alle esigenze...ciaoooooooooooooooo cio voglio dire che si puo fare ancora d + a abbassare!!!!! :?::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appena finisco il serbatoio di sicurezza ( :shock: un ex estintore ) ed i tiranti dell' assetto la provo e vedo come va.... poi le foto : è venuta bellina bellina :lol: )

 

ma sei ai tiranti e se sono REGOLABILI xke non lai abbassato ancora?io lo abbassato con le gomme 100/90-10(le originali) che un dito faceva fatica a passare tra gomma e casssone(da quanto era abbassato e dallo sforzo si sono piegate le staffe che avevo messo per fissarle al cassone erano da 5 mm in ferro le volevo fare inox ma QUALCUNO a detto che resistevamo invece vabbè..)comunque poi nella foto o visto che monti gomme grosse cs sono, 120/90-10? comunque ai detto che c sono 3-4-5 cm dal cassone un'altro po lo potevi abbassare fino arrivare tipo a un cm dalla gomma xke tanto coi tiranti non ammortizza quindi non c rischio che tocchi la gomma nel cassone!!!!dp ognuno sceglie l'altezza in baase alle esigenze...ciaoooooooooooooooo cio voglio dire che si puo fare ancora d + a abbassare!!!!! :lol::lol:

 

;-) Ma se non seguite i post che parlate affa?

Questo è un assetto da terra visto che noi corriamo su prato \ sterrato (1 giro di molle davanti e dietro ammortizzatori piaggio e tiranti a 4cm) logico che se andassi per strada ....

 

Le foto sono sul mio pc infestato da virus e qui è il portatile del mio vecchio ... appena posso le metto !!

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco foto :

Asse posteriore

foto1135qg1.th.jpg

 

Qui la scocca appena ripulita dalla ruggine e del superfluo

foto1120xo2.th.jpg

 

Serbatoio benza dell' ape non mi è mai piaciuto, che ne dite di questo in stile fast e furios , manca solo un bell' adesivazzo NOS così vinco il premio apetamarro dell' anno... incredibile la scena che si può creare con un estintore a polvere scaduto e una saldatrice...(e una testa di cxxx)

foto1136cl1.th.jpg

 

La mirabolante vespatronic a cui ho intitolato le sponde della gpa, nel suo ambiente di lavoro attuale :la panza del capitano...

foto1144mm5.th.jpg

 

Ed ecco il risultato finale gpa... a voi i giudizi ,io son strapompo e da quando l' ho finita non faccio altro che guardarla, alla prima sportellata o cappotto ci scappa la lacrimuccia, sicuro..

foto1159dl6.jpg

 

Qui giusto per farvi vedere il bello dell' ape: non ci sono problemi di spazio : guardate l' airbox del capitano ...p.s. oggi provato con carburazione ok e devo dire che non bastano più i freni... ma porc ho sbagliato hotlink bisogna clikkare...

foto1156mq3.th.jpg

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo esa, veramente bel lavoro, l'ape è colorata bene, però a me non

piacciono le api di tutti i colori, mi piacciono solo quelle che ne fanno di

tutti i colori ;-);-):lol: ... comunque son gusti personale..

 

belle le reti da cantire sui vetri di fianco, non ci avevo mai pensato a

farle...

la rete davanti, non è un po troppo con u fori grandi? da qnato è 3 x

3?????? secondo me sta meglio con la rete 1 x 2 tipo il mio comunque pure qui

son gusti i miei son sempre consigli...

 

Credi di farla durare quanto quest'ape??? prima curva già ribaltato

esa?? :lol::lol:

 

comunque curato in tutti i minimi dettagli, pure gli ammoprtizzatori grattati e

riverniciati e anche i trapezi... bella pure la marma...

complimenti esa...

 

bel lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silver ! che io sappia non esistono ammortizzatori aftermarket x ape però usando le sue molle originali, basta prendere qualcosa di derivazione auto tipo ammortizzatori posteriori vecchia fiat 500 o simili e modificare i supporti su cassone e bracci e piattello molla , o sennò , montare dei mono completi di moto da cross/ enduro o stradali a seconda dell' utilizzo che restano già pluriregolabili !

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

com' è mettere in moto un 130 a strattoni? :shock:

in inverno o comunque col freddo è problematico?

 

questo perchè anche io volevo montare il v tronic....pero mi girano un po le balle per l' accensione manuale........

Link al commento
Condividi su altri siti

hey ma che ammortizzatori hai???

sono della koni??? derivazione? prestazioni?

 

ma qnd ici ammortizzatori da moto io metterei quelli da motodacorsa...ma dici uno al centro oppure 2 sui lati??

 

bella l ape....ci vuole il video :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appena finisco il serbatoio di sicurezza ( :shock: un ex estintore ) ed i tiranti dell' assetto la provo e vedo come va.... poi le foto : è venuta bellina bellina :shock: )

 

ma sei ai tiranti e se sono REGOLABILI xke non lai abbassato ancora?io lo abbassato con le gomme 100/90-10(le originali) che un dito faceva fatica a passare tra gomma e casssone(da quanto era abbassato e dallo sforzo si sono piegate le staffe che avevo messo per fissarle al cassone erano da 5 mm in ferro le volevo fare inox ma QUALCUNO a detto che resistevamo invece vabbè..)comunque poi nella foto o visto che monti gomme grosse cs sono, 120/90-10? comunque ai detto che c sono 3-4-5 cm dal cassone un'altro po lo potevi abbassare fino arrivare tipo a un cm dalla gomma xke tanto coi tiranti non ammortizza quindi non c rischio che tocchi la gomma nel cassone!!!!dp ognuno sceglie l'altezza in baase alle esigenze...ciaoooooooooooooooo cio voglio dire che si puo fare ancora d + a abbassare!!!!! ;-):-?

 

:shock: Ma se non seguite i post che parlate affa?

Questo è un assetto da terra visto che noi corriamo su prato \ sterrato (1 giro di molle davanti e dietro ammortizzatori piaggio e tiranti a 4cm) logico che se andassi per strada ....

 

Le foto sono sul mio pc infestato da virus e qui è il portatile del mio vecchio ... appena posso le metto !!

 

io noto,oltre al fantastico air box..pagherei per avere spazio cosi sulla vespa..il plexiglass lo adoro...sbav sbav...,un bel bonsha!! :lol:8)

 

vi devo troppo cooscere!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

com' è mettere in moto un 130 a strattoni? :twisted:

in inverno o comunque col freddo è problematico?

 

questo perchè anche io volevo montare il v tronic....pero mi girano un po le balle per l' accensione manuale........

 

Ma, io ho 3 api entrambe avviamento a strappo , anche sul capitano che ha il cambio vespa ( rapporto degli ingranaggi di avviamento più lungo e quindi più faticoso da tirare) e compressione elevata , si avvia tirando per 2cm la levona di serie : la vespatronic è una figata, si ripaga dopo 2 sgassate (chiaro che con un motore compresso è più duro da accendere del 50 codice ma si riesce , no problem , è una mod. che consiglio a tutti gli avv. elettrico "sportivi" (basta saldare un perno in cabina che sarà il fulcro della leva di messa in moto..)

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

hey ma che ammortizzatori hai???

sono della koni??? derivazione? prestazioni?

 

ma qnd ici ammortizzatori da moto io metterei quelli da motodacorsa...ma dici uno al centro oppure 2 sui lati??

 

bella l ape....ci vuole il video :twisted:

Ehila' Benacorse & Apista come butta a Camugnana?

Gli ammortizzatori sono originali piaggio "tuningati" da me... ero indeciso tra adesivo Bilstein, Proflex e Ohlins... :twisted::twisted:

Ma avevo in casa solo quelli Koni :twisted:

Gli ammortizzatori io li lascerei nella loro posizione originale, a meno di non cambiar tutto il cassone ( vedi api\proto del nord-est con le moto complete saldate nel cassone.

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appena finisco il serbatoio di sicurezza ( :twisted: un ex estintore ) ed i tiranti dell' assetto la provo e vedo come va.... poi le foto : è venuta bellina bellina :lol: )

 

ma sei ai tiranti e se sono REGOLABILI xke non lai abbassato ancora?io lo abbassato con le gomme 100/90-10(le originali) che un dito faceva fatica a passare tra gomma e casssone(da quanto era abbassato e dallo sforzo si sono piegate le staffe che avevo messo per fissarle al cassone erano da 5 mm in ferro le volevo fare inox ma QUALCUNO a detto che resistevamo invece vabbè..)comunque poi nella foto o visto che monti gomme grosse cs sono, 120/90-10? comunque ai detto che c sono 3-4-5 cm dal cassone un'altro po lo potevi abbassare fino arrivare tipo a un cm dalla gomma xke tanto coi tiranti non ammortizza quindi non c rischio che tocchi la gomma nel cassone!!!!dp ognuno sceglie l'altezza in baase alle esigenze...ciaoooooooooooooooo cio voglio dire che si puo fare ancora d + a abbassare!!!!! :lol::lol:

 

:twisted: Ma se non seguite i post che parlate affa?

Questo è un assetto da terra visto che noi corriamo su prato \ sterrato (1 giro di molle davanti e dietro ammortizzatori piaggio e tiranti a 4cm) logico che se andassi per strada ....

 

Le foto sono sul mio pc infestato da virus e qui è il portatile del mio vecchio ... appena posso le metto !!

 

io noto,oltre al fantastico air box..pagherei per avere spazio cosi sulla vespa..il plexiglass lo adoro...sbav sbav...,un bel bonsha!! :twisted::twisted:

 

vi devo troppo cooscere!! :lol:

 

:lol::lol: Vediamo di beccarci !! un bonsai e la vespatronic che illumina.. :lol:

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

e il ruscellino che scorre...tipo roba zen....

 

spettacolare il serbatoiio-nos-

magari se dici ai ragazzini del tuo paese...."guarda ho messo il nos....dicono eeh..che figata ma qnt ti fa...dovè il bottoncino rosso.." :twisted::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...