Vai al contenuto

2 domande


Ospite market

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, faccio qualche domanda generica :lol:

vorrei montare un volano alleggerito sull ape.....

dato che oramai è inverno pensavo di fare un elaborazione calma per poi di primavera passare al 130

115 polini (trovato già rodato e in buono stato) dato che non aprirei i carter alla fine per me va come un 102, tanto non lo lavoro.....

pignone da 16 pinasco (l' ho gia)

simonini da 110cc

del lorto 21 ( ci sta col collettore originale?)

volano alleggerito

 

ero indeciso fra il volano hp (1.4kg) solo che cercando sul forum ho visto che il peso è molto spostato centralmente.....e perderei un po troppa inerzia magari, che mi serve perchè abito in montagna....

 

senno ci sarebbe il volano pk 50xl che è 1.6 kg e per me è meglio....ma si puo montare sull ape?

 

ciao e grazie mille :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

che ape hai??????

che modello????

 

comunque in teoria il volano pk con accensione normale ape(5poli) non va su, devi mettere accensione a 3 poli...

comunque per il volano opterei per PK..

 

per cambiare carburatore, se metti il 21, devi pure cambiare il collettore, te ne fai uno senza comprarlo, non è difficile da fare...

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un ape cross del '99 modello cassone lungo..........

 

ma in volano pk xl non va bene? per montare un volano su un ape con avviamento elettrico.....non basta che sia cono 20? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco perke vuoi montare un volano leggero.. il tuo non è tanto pesante.. rispetto l'hp.. poi con il motorino elettrico?? non lo puoi togliere mettendo un volano pk senza ghiera! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....il volano del mio ape supera di sicuro i 2 kg, apistamalossi che ha l' ape modello uguale al mio lo ha cambiato con un hp......

guardando il sito daidut vespa ho guardato un po i volani originali piaggio..

 

cono 20 ci sono

pk 50 xl 4 poli 1.5kg

pk 50 xl rush 6 poli 1.5 kg

pk 50 hp 6 poli 1.5. kg

pk 50 v/n 6 poli 1.5 kg....

 

( i pesi sono un po scazzati secondo me.....ma fa lo stesso, quando ne trovo uno me lo faccio pesare)

poi ci sono i pk50 /pk 50s che hanno il cono da 19...e li hai ragione tu...

 

pero quindi se ho capito bene da jeffex l' ape ha 5 poli.....quindi per montare un volano cono 20 della ''lista'' che ho scritto prima dovrei cambiare anche lo statore no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ops :lol: non avevo contato una cosa.......come avrete capito sono nuovo nel campo delle elaborazioni ape......

 

per l' ape ad avviamento elettrico ci va lasciata la ghiera d' avviamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi se ho capito bene per montare uno di quei volani ho bisogno

 

del suo statore

che abbia la ghiera e cono 20....

 

una cosa.....un carburo da 21/22 va bene anche se è da scooter?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho chiesto e i phbg da scooter sull ape vanno bene...

 

per quanto riguarda i collettori......quelli da vespa non vanno bene perchè hanno solo 3 fori no? e uno a 4 fori per l' ape dove lo trovo? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

le special-et3 e compani hanno il colletori a 2 fori.

le pk e così hanno tre fori del tutto diversi a quelli special, cioè a distanze diverse..

l'ape ne ha 3, diversdi da quelli pk.

in quanto due di quei 3 sono equivalenti a quelli di special e et3..

 

quindi l'ape monta perfettamnete i colletori special-et3(al max bisogna modificare la stgaffa reggibanco)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...