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VESPA 50R 1977


Ospite nasolin

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Ospite nasolin

Ciao a tutti!

 

Tralasciando la doverosa sfilza di complimenti dovuta a voi tutti frequentatori e partecipanti, vengo al sodo.

 

Sto restaurando una vespa 50r del '77: è già dal carrozziere per essere dipinta dell' originale blu marine. Ha su un gruppo termico DR da 75 cc, carburatore originale (anche nei getti..) e udite udite una pinasco bianca un pò sbattuta montata su collettore originale.

 

Ecco i miei quesiti:

 

- come carburo il 16/10? E' preferibile passare al 16/16 e se sì con che getti?

 

-La pinasco bianca è priva dello spillo di regolazione sul finale, non so come è messa all' interno, ha dei terribili buchi di trapano per fare più rumore e soprattutto è priva del collettore dedicato (ho visto la locandina storica..). Ciò è molto grave?

 

-Venendo a temi più pertinenti col restauro, la mia vespa monta il bordo scudo cromato? Non ne sono molto convinto e mi dispiace serbare il bordo che è perfetto e regolare.

 

-La sella che ho è a 2 posti e la serratura corrisponde a quella del bloccasterzo e del non originale portaoggetti vicino alle ginocchia: devo mettere per forza la monoposto?

 

Spero di essere stato abbastanza esauriente e ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

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Ospite nasolin

Rispondo da solo alla parte più restaurativa del mio quesito, scrivendo che, a partire dal '70 tutte le vespe r erano dotate di mostrina bordo scudo in alluminio.

Così scritto sulla concorrenza...

 

Attendo delucidazioni sul resto.

 

Grazie.

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Ciao a tutti!

 

Tralasciando la doverosa sfilza di complimenti dovuta a voi tutti frequentatori e partecipanti, vengo al sodo.

 

Sto restaurando una vespa 50r del '77: è già dal carrozziere per essere dipinta dell' originale blu marine. Ha su un gruppo termico DR da 75 cc, carburatore originale (anche nei getti..) e udite udite una pinasco bianca un pò sbattuta montata su collettore originale.

 

Ecco i miei quesiti:

 

- come carburo il 16/10? E' preferibile passare al 16/16 e se sì con che getti? non credo cambi granchè

 

-La pinasco bianca è priva dello spillo di regolazione sul finale, non so come è messa all' interno, ha dei terribili buchi di trapano per fare più rumore e soprattutto è priva del collettore dedicato (ho visto la locandina storica..). Ciò è molto grave?

La pinaschina già e rumorosa di per sè, così conciata sarà difficile non farsi fermare da ogni pattuglia che si incontra. Tappali sti buchi e vedi se riesci ad adattare un finale di una siluro, tagliandolo dovrebbe starci. la mia è montata con il collettore della siluro

 

-Venendo a temi più pertinenti col restauro, la mia vespa monta il bordo scudo cromato? Non ne sono molto convinto e mi dispiace serbare il bordo che è perfetto e regolare.

 

-La sella che ho è a 2 posti e la serratura corrisponde a quella del bloccasterzo e del non originale portaoggetti vicino alle ginocchia: devo mettere per forza la monoposto?

la sella originale è mono, ma va bene anche una lunga tipo "aquila", e cioè senza serratura, era optional dell'epoca se proprio la vuoi originale, ma nel caso che c'entra la pinaschina? diversa per diversa lasciagli la sella con serratura

Spero di essere stato abbastanza esauriente e ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

poi vedi tu...

ciao

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

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