Vai al contenuto

Bilko1988

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    53
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Bilko1988

  1. si un carburatore del genere risente degli sbalzi termici, più di un phbh. Ti conviene mettere un rapido, altrimenti aprilo è una sofferenza (anche io ho un 30, ma con gas normale..ci vuole un sacco per aprirlo e inoltre bisogna lavorare sui fori dove passa il filo del freno ant, se no non ci passa....ho provato a metterci due gas rapidi diversi, ma danno per un motivo o per un altro problemi...non gas tipo quelli della domino, solo pulegge modificate all'interno del telaio...ma non si riesce ad uscirne). Ti consiglio un bel gas rapido esterno.

    avevo parlato con un amico tornitore di questo problema, e mi ha suggerito di mettere il gas rapido esterno, poi quel centimetro in meno brutto da vedere dal lato cambio, mi ha proposto di farmi uno spessore "tipo bilancere" da inserire nella canna "sempre lato cambio" e poi mettere la manopola. in modo da avere la stessa lunghezza su entrambe le manopole. esteticamente sarebbe + bello pensandoci. poi vedremo. allora andrò di vhsh sicuramente. si ho il collettore mrt già a casa

  2. Il 28 è un carburatore a valvola tonda, che è parecchio vecchio di concezione. Con un motore come il tuo, che ha bisogno di sfogare tutta la sua rabbia ad alti giri, servirebbe un bel carburatore generoso. Tu hai già il collettore MRT in casa? Perché per montare il 34 bisogna cambiare l'imbocco del collettore, che altrimenti sarebbe troppo piccolo. Altrimenti potresti montare il 30 vhsh che monta senza modifiche. E' un carburatore ottimo, che ha lo stesso corpo del 34, ma con diffusore più piccolo. Questo carburatore viene montato sui kart e questo la dice lunga sulla sua efficenza e ricerca nelle massime prestazioni.

    Infatti avevo pensato anche al vhsh30 lo si trova nuovo sui 200euro. dovrei andare da un concessionario di kart qui in zona a vedere se ne hanno uno usato da vendermene o in alternativa lo prenderò nuovo, e metterò anche l'accelleratore rapido, altrimenti penso che l'accelleratore orignale non cel a faccia ad aprire tutta la farfalla. Però son il suddetto carburatore essendo usato sui kart non risentirebbe degli sbalzi termici ?

  3. io con una configurazione del genere metterei un ets bilanciato da vesparacing, oppure un falc a spalle piene (meglio quest'ultimo, ma più costoso del primo).

    Non metterei un 28. E neppure quei due 30. Metterei o un 34 vhsb oppure un 30 vhsh.

    grazie per l'intervento. potrei sapere la differenza del vhsb 34 con il phbh28bd "lo avevo optato poichè ha le regolazioni nella parte sinistra".

  4. Buonasera a tutti ;-) , sono arrivato quasi al fatidico momento per chiudere il mio blocco motore :F ...ma al momento la scelta dell'albero motore è ciò che mi affligge :WA ...comunque vi propongo la mia configurazione definitiva "- sono le parti purtropo ancora mancanti"

     

    - SP09 traversinato con candela laterale “con eliminazione di tutte le bave e scarico lucidato”

    - Espansione barone, thm o una del marri

    - Accensione vespatronic 1kg cono 20

    - Albero motore anticipato equilibrato cono 20

    Cuscinetti e paraolio polini cono 20

    Collettore lamellare MRT

    Carter lavorati e barenati a 88

    - Carburatore PHBH28BD oppure un koso 30 o polini pwk 30

    Frizione doppia molla polini “con dischi ancora da acquistare”

    Carterino leva lunga 125 primavera con relativo porta guaine maggiorato

    25/69 DRT con parastrappi DRT

    Crociera DRT

    - Quadruplo DRT con quarta da 20 "che prenderò in sieme al albero in modo ta chiudere il blocco"

     

    Con la medesima configurazione voi che albero motore mi consigliereste :?: E se lo avete montato o lo montate tuttora come vi ci siete trovati :?:

     

    Grazie a tutti ;-)

  5. Buonasera a tutti.

    Possiedo una Vespa 50 L del 1969 la quale è stata restaurata completamente. Ma dopo aver assemblato il motore con:

    • polini 115
    • mazzucchelli amt 120
    • cuscinetti polini
    • valvole e travasi originali “lucidati”
    • collettore primavera con carburatore 19 dell’orto shbc 19/19 getto massimo 85
    • marmitta originale piaggio della vespa 125 primavera.
    • Frizione polini 4 dischi con molla rinforzata

    Ho notato che durante la marcia mettendola a folle con una velocità anche di poco superiore ai 30km/h “metto in folle solamente prima di fermarmi ai semafori” la vespa tende ad aumentare il regime del minimo, e se provo a dare gas, il motore sembra che giri come se gli mancasse benzina, come quando ti avverte di metterla in riserva. Il problema come ripeto si verifica solo mettendola in folle durante la marcia.

    Mentre se si guida tranquillamente o si tirano le marce non ha nessun tipo di problema e risponde perfettamente a tutti i comandi.

    NB: ho provato a montare anche il collettore polini lamellare sempre con shbc 19 ma il problema rimane.

  6. salve ragazzi ho appena acquistato la frizione doppia molla della polini senza dischi.

    Voi che serie dischi mi consigliate di acquistare che durino un pochino di piu e non slittino ? per il momento stavo pensando al kit surflex 4 dischi.

    prossimamente prendo anche la rapportatura drt 27/69 con parastrappi drt e forse la monto direttamente in 27/69 senza pignone da 25drt "che già ho". voi cosa ne dite ? calcolando che lascierò il cambio special originale, ma installerò un quadruplo drt in sostituzione della 4° corta

  7. Vai di kehin... sono superiori ai dellorto...

    per il kehin ci avevo pensato, tanto getti, spilli e tt il necessario li posso ordinare dal team motomania con cui correvo o da petriglia racing dove sono tesserato quest'anno. quale grandezza di carburatore mi consiglieresti ?

     

    ciao

     

    dipende dall'uso che ne fai .

     

    il piu sportivo tra quelli che hai descritto e l'vhsh che però 'e anche molto sensibile ai cambi atmosferici.

     

    il piu stabile e semplice da tarare 'e proprio il phbh , un vero tuttoterreno per elaborazioni stradali .

     

    riguardo al rapido potresti semplicemente montare una camma modificata (va tutto dentro il manubrio) che ti permette mantenere l'estetica originale.

     

    per l'uso stradale /misto non preferisco carburatori piu grandi che possono si darti un po piu di potenza ma che danno una risposta meno pronta all'acceleratore rispetto ad un carburatore "piccolo".

    quindi per stare tranquilli con un carburatore ne troppo grande ne troppo piccolo prenderei un phbh 28 a questo punto. o un kehin come a giustamente consigliato fulcrum
  8. :M scusate ragazzi abbiamo parlato di tutto :hack . ma per il carburatore cosa mi consigliate :?: calcolando che ho già il pacco mrt :PRT io stavo pensando ad un phbh 28, phbh 30 o vhsh 30 " :RC però peri i 30 forse e dico forse :WC dovrei installare un accelleratore rapido :Blade e vorrei mantenere l'originalità dell manubrio, in alternativa ne prenderò un altro se costretto ;-)
  9. Ho notato che nel forum non c'è nessuno :no che ha mai aperto una discussione su come ha elaborato :se-le-cae-la-baba: il proprio SP09 e se tornasse indietro :feliz-columpio: come lo rielaborerebbe :viciao-joystick: modificando qualche cosa che nella sua prova non la soddisfatto pienamente :suicidio_emoticono: . Indicandoci anche l'utilizzo e tragitti preferiti :bik dove la sua preparazione dava il meglio di se.

    Grazie a tutti colore che parteciperanno alla discussione.

    • Like 1
  10. la mia era solo una curiosità. anche se il rivenditore me ne ha parlato molto bene, ha lasciato a me la scelta, xkè anke lui non ne ha venduti di questo evo, ma vende i classici e collaudatissimii sp09. poi mettici che i carter che prenderò giovedì sono stati preparati appositivamente per il gt puffo, lascio la vecchia configurazione senza troppi pensieri. anche perchè andava molto bene con il mio amico.

  11. scusate ragazzi :en_el_bater:

    passando dal meccanico :conduciendo: , mi è sorto il dubbio :?:. stavamo vedendo i varei ricambi da ordinare e...

    salta fuori che mi vuole appioppare un SP09EVO :hablando-con-la-mano: con testa arancione sempre aspirato al carter e con candela laterale :viciao-joystick: .

    ora l'idea di base del SP09 non mi si è tolta di testa :smiley_revienta: , ma di questo SP09EVO non ho nessun tipo di informazione :angel-y-demonio: .

    voi sapete dirmi qualche cosa al riguardo :pray

    a me interessa solo che sia affidabile come l'SP09 classico, poi se mura a + giri oppure ha qualche cv in + montato standard, tutto di guadagnato.

  12. Ciao, io non monterei il quadruplo drt con anche la terza corta ma solo quello con la 4 da 20 che di fatto sostituisce la z48 che drt non fa più.

    Il perchè è semplice: la terza accorciata va a riaumentare il salto 3a/4a che è quello più importante.

    infatti è quello che mi ha consigliato anche un amico, lasciando il cambio originale e mettendo soltanto il quadruplo, risparmando qualche euro per il carburatore. :F
  13. ciao, in salita 25/69 e z 48 è perfetto, il mio lo uso solo in salita ed è anche più corto.

    se riesci a farlo girare sugli 11000 giri, se fai solo salita sei anche lungo. ovvio che poi nei lunghi tratti in pianura sei un pò inpiccato.

    metti su almeno un phbh 28-30, squish a 1 mm, e l'accensione tienila un pelino più anticipata del normale. fondamentale (come sempre) l'espansione.

    ho visto che il Marri ha messo in commercio un'espansione stampata che a occhio mi sembra buona e costa anche poco. sarebbe da provare.

    buon lavoro

    grazie per il consiglio ;-) . l'idea che mi hai fornito è esattamente la conformazione che ho intenzione di fare :FIR . un mio amico che ha sempre il sp09 settato in questo modo mi ha consigliato nel caso vorrei cambiare progetto :smiley_titanic: al riguardo della trasmissione di mettere un cluster drt runner per non avere problemi. :bik
  14. avrai una prima bella corta così...

    si lo sò, e non è un problema xkè dove abito devo fare parecchie partenze in salita. e di conseguenza anche alcuni passi in montagna e la rapportatura tale mi avvantaggerebbe. e poi mi interessa preparare questo blocco anche x avere la velocità massima il prima possibile. facendo motocross non mi interessa l'allungo della vespa. mi serve un mezzo divertente da guidare tutti i giorni.
  15. Se monti una quarta bella ravvicinata=accorciata il pignone da 25 è superfluo,rischi anzi di essere sempre su una ruota(a meno che non sia quello che vuoi :-D ).Io personalmente preferisco evitare pignoni che variano piu' di un dente dal modulo originale se non ho proprio necessità,tu devi ancora scegliere la rapportatura completa quindi non partire da sto benedetto z25 ma concentrati su una bella quarta ravvicinata,qualcosa ti hanno già consigliato a proposito.

    in realtà si mi piaccione le cose moooolto reattive. e con la rapportatura 25/69 e una quarta corta da 48 andrebbe bene x me.

    per lo meno questa è la configurazione che ho già provato e mi è piaciuta :-)

  16. Di nulla .. :)

     

    Comunque le cose fatte con calma e senza troppa apprensione danno i migliori risultati . :) .. qui troverai chi ti consiglia o dara' nuove idee , non devi far altro che metterle in ordine e poi parti con i lavori ...

     

    Sempre con calma ... t'assicuro che i risultati saranno migliori ... :-D:bik

    si infatti :-D x adesso ho preso già un collettore mrt, mercoledì prenderò i carter già raccordati x il parmakit del mio amico in sieme al pignone da 25 drt racing forato, succissivamente spendo questi 300€ :fiu e prenderò anke il suo albero falc cono20 da 87mm e biella 97 compresi di cuscinetti c3 e paraoli "tanto i careter sono barenati a 88". e poi si vedrà x il resto. forse la frizione aspetterò un pokino e prendo la m2 :espcer . penso che x luiglio avrò finito il motore. in alternativa, acquisto ricambi e appena li ho tt disponibili assemblerò il tutto :bik
×
×
  • Crea nuovo...