Vai al contenuto

grisu66

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da grisu66

  1. Ciao,controlla se il motore è originale o se è gia modificato nella spalla dell'albero e se è stata allargata la valvola nel carter,se sono stati modificati ti conviene montare il doppia lamellare,se sono originali invece potresti anche montare il collettore senza lamella.Il doppia montato di scatola va sempre di più del mono.Comunque ricordati che se si segna la valvola o è gia segnata(controlla!)la lamella del doppia agisce solo sull'aspirazione del cilindro.Se hai la valvola rovinata devi per forza montare il mono con un collettore lamellare.

  2. non è una cosa che ho mai fatto,ma secondo me devi agire sul carburatore originale, mettendo un fermo che eviti al meccanismo che apre la ghigliottina del carburatore di andare a fondo corsa,detta cosi senza che tu abbia davanti a te il carburatore può essere incomprensibile,ma se ti fai aiutare da qualcuno vedrai che è una cavolata.Altro consiglio che posso darti,evita il padellino e monta una marmitta simil et3 che è comunque silenziosissima ma non tappa il motore(ed è piu bella).Per le grippate,da quel che ne so io,potresti grippare solo perchè è scarburata,o solo perche la ventola pinasco è progettata per raffreddare cilindri in alluminio,ma se metti il fermo la cosa non ti dovrebbe riguardare,visto che non surriscalderesti assolutamente il motore usandolo a basse andature!

  3. Salve a tutti,mi interessa molto questo argomento, chiedo a voi che siete esperti se potete dirmi dove potermi informare sui vari colori,codici e varie,visto che devo riverniciare la mia et3 del 79,e non so che colore darle.grazie a tutti.

  4. salve a tutti,dopo il volano devo sistemare la targa originale,che con gli anni è diventata gialla,e oltretutto manca un pò di colore blu nei numeri.La mia domanda è,come posso fare per farla tornare un pò più bianca?che tecnica e che colore usare per ripristinare i numeri e in caso volessi farla d'epoca che requisiti richiedono perche la targa sia conforme all'originale?

×
×
  • Crea nuovo...