Vai al contenuto

gustavik73

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da gustavik73

  1. Ho fatto circa mille km con quello scarico e devo dire che è una booomba! giri a non finire sul mio malossone che fino ad ora è a valvola ma ancora per poco.,il silenziatore l'ho sostituito con uno piu' lungo per via del rumore.Anche io ero un convinto valvolista fino che ho provato un lamellare autocostruito,bé che dire un'altra musica,per il malossi è la massima espressione

    Per Giorgiopauselli...ho la testa malossi quella dedicata dunque in corsa 57 non ci va nessuno spessore?? Giusto?

  2. io ce l ho avuto in c 60..andava forte,considera che è un cilindro che gia di suo gira altino,poi in c 60 con basetta sotto da 1,5(obbligatoria) e con quello scarico che ha,gira ancora piu alto.Il lamellare è la morte sua credo,pero tieni presente che col lamellare,con il rumore che genera,non senti neanche l espansione.

    Ho fatto circa mille km con quello scarico e devo dire che è una booomba! giri a non finire sul mio malossone che fino ad ora è a valvola ma ancora per poco.,il silenziatore l'ho sostituito con uno piu' lungo per via del rumore.Anche io ero un convinto valvolista fino che ho provato un lamellare autocostruito,bé che dire un'altra musica,per il malossi è la massima espressione

  3. Dopo aver passato una giornata e mezza a capire il problema, all'ennesima prova dimentico di montare il piattello antischiuma alla base del carburatore e per miracolo la vespa va bene e non rimane accelerata. Chiudo la vite del minimo qualche giro e metto un getto minimo più piccolo ( 58 ) e il minimo rimane per perfetto.

    Risolto quel problema ho passato il pomeriggio a risistemare la carburazione , arrivando ad un risultato quasi soddisfacente.

    Ora sono così:

    minimo 58

    max 132

    polv av262

    spillo x2 prima tacca in alto

    valvola 40 con smusso modificato (potrebbe essere una 45-50)

     

    Ai bassi è ok, ai medi ok, ai medi-alti è un po' sporca, grassa, diciamo fatica a bruciare la miscela. Portando il getto a 130 dovrei essere ok.

    Ora la candela tende al nero.

    Per il resto non è male, la lancetta del mio contachilometri ( con scarto del 3% ) ha già visto i 120 in scioltezza. Quindi la potenza c'è.

     

    Secondo problema: la terza che tende a saltare. Errore mio. La crociera era usata ma in condizioni molto buone. Purtroppo gli ingranaggi dell'albero di natale erano un po' laschi ( 0,5mm ) ma non avevo spessori per portarli a 0. Ho sperato andasse bene, invece no. Ecco cosa succede ad esser tirchi.

    Il piattello antischiuma quale è quella specie di bicchierino forato tenuto dal getto del massimo?
  4. Ciao a tutti,mi succede una cosa strana.Ieri sera mentre giravo beato con il mio P200E 1980 Malossi con accensione Parmakit nuova ad un certo punto non hanno piu' funzionato ne fari ne frecce ma solo il clecson.Ho controllato i devio luci e frecce e tutti i collegamenti ed ho notato che il nero che sta sulla parabola se lo faccio toccare a massa scintilla il che è molto strano visto che è una massa.Vi prego aiutatemi!!

×
×
  • Crea nuovo...