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Vassu94

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  • Compleanno 24/11/1994

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  1. Premetto che ho scritto una panzana, la vespa monta una 27DD!!! Comunque, la ho montata: Questo è il video della comparazione: https://www.youtube.com/watch?v=j7ZEKZNgJL0 Allora, rispetto alla Sito Plus "artigianale", con paratia forata e pipetta di uscita maggiorata ho notato miglioramenti agli alti e ai medi regimi, perdendo un pelo di cattiveria in basso, essendo poi il carburatore relativamente piccolo (19/19). Quello che mi ha lasciato di stucco è stata la carburazione, nonostante il fatto che scarichi di più (premetto che ho anche fresato il restringimento nel collettore del silenziatore): con la Sito Plus avevo un getto max 110, che ho mantenuto nel montaggio della Secsys, poi si è rivelata grassa marcia, diminuendolo di ben 5 punti prima di arrivare ad una carburazione ottimale. La velocità massima è aumentata di 6-8km/h e se il motore viene tenuto "allegro" di giri si sfrutta bene in tiro, ottimo nei tornanti e misti stretti, come anche i tratti di "percorrenza veloce" (li si è limitati dalle gommine e dal telaio ). Il rumore è tutt'altro che eccessivo, guidandola si avverte un suomo più pieno e cupo, piacevole. Dall'esterno non si sente molto rumore, quasi uguale alla sito che avevo prima (come si evince dal video). Insomma, per meno di €60, sono rimasto contento.
  2. In realtà è ancora in viaggio e non la ho fisicamente a disposizione.
  3. Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato la marmitta in questione a un'asta su ebay, è nuova, pagata 55 euro. Allora, la configurazione è la seguente: PK50XL Rush 130 Polini 19/19 con filtro Malossi 24 DD e 4 marce Marmitta 'pseudo megadella' ricavata dall'apertura e modifica di una Sito Plus. La marmitta che ho su adesso mi da buone soddisfazioni ai bassi e ai medi, peccato per gli alti, ma mi risulta comunque divertente sui tornanti pur avendo un carburatore relativamente piccolo. Preso dall'euforia ho preso la Secsys, anche perché non è la cosa più soddisfacente del mondo aprire il gas e sentire un "trrrrr..." sommesso. La mia paura è che la vespa perda molto in tiro da basso e che non riesca a tirare gli alti a dovere. Paura fondata? Secondo voi mi converrebbe cambiare il carburatore? (anch'io so che con un bel 24 vola, ma usandola da viaggio avrei qualche problema con i consumi e preferirei non metterne uno così grosso). Insomma, questo è quanto, passo la palla agli esperti e mi piacerebbe sentire di chi l'ha già montata. Per i moderatori premetto che ho usato la funzione cerca e in sostanza mi sono fatto un'idea generale, ma non ho trovato risposta al mio particolare dubbio. Grazie in anticipo per l'attenzione (:
  4. Vassu94

    prototipi sequestrati crema

    Io in un paio di vespa raduni ho anche girato su in 2, non mi ha mai detto nulla nessuno, però anche loro, una targa anche di un'altro motore, la potevano mettere giusto per sembrare in regola da lontano, comunque mi viene la pelle d'oca se penso che anch'io come tanti di noi vespisti con il motorello non 50 tutti i giorni rischiamo il sequestro
  5. Vassu94

    Mi presento

    Guarda il motore ne ha viste di configurazioni, dal 50 dell'ape, al 102 dr, ora è 102 polini, con configurazione da viaggio: 102 polini ghisa travasi allargati e raccordati al carter, Carburatore 19.19 con filtro aria modificato (tolto il dischetto di ferro retato e messa spugna malossi), Albero originale Piaggio anticipato e lucidato, Primaria 22/63, Ho mantenuto il 3 marce, Scarico Sito Plus aperta e modificata (non ancora provata ho il blocco giù) Come scarico prima montavo una Simonini 40310, però l'ho tutta rovinata nella caduta che ha fatto scattare il restauro e sbordellava in modo assurdo però passavo i 100 abbastanza facilmente con il filtro tappato, penso che non perderò molto in velocità perchè aprendo il filtro così minimo minimo dovrò aumentare il getto di 7-8 punti, però, farà meno casino. Il blocco è solo da pulire e carburare
  6. Vassu94

    Mi presento

    Grazie e altrettanto
  7. Questa mi è nuova, ecco perchè i buchi non vanno fatti al centro della paratia, ora capisco, nah, mi limiterò a fare qualche buco, accorciare i tubetti e maggiorare il foro d'uscita.
  8. La cosa del'immagine che hai postato è ottima, il problema è che non intendevo scoperchiarla perchè non sono un saldatore molto abile e non vorrei far danni
  9. Vassu94

    Mi presento

    Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho 17 anni, sono migrato in questo forum in cerca di gente seria, nel forum dove scrivevo prima più che consigli dicevano ca.. Vabbè, tralasciamo: Ho creato un post, già dalle prime risposte mi ha fatto un'ottima impressione questo forum, risposte velocissime e precise. Posseggo una vespa PK50XL Rush, con blocco 102 polini, estetica quasi originale, solo cerchi in lega e sella per 2, attualmente in restauro, qui è prima ora diventerà blu metz: Insomma è tutto, per ora...
  10. Allora, purtroppo non l'ho potuta provare perchè ho il blocco sul banco e la vespa a far verniciare (restauro in corso), un esperto mi ha detto che apportando le modifiche giuste mi darà un pò di allungo, ma molta coppia ed è quello che cerco, prima montavo la simonini 40310 che si è rotta dopo una caduta in montagna, ora sto facendo un blocco tranquillo. Quello che mi hanno consigliato di fare è questo: I fori non fotoscioppati fate finta che non ci siano. In pratica dovrei tagliare i tubi a fetta di salame e farli dritti e bypassare i fumi invece che da quel tubicino stretto da un pò di buchi nella paratia, lasciando intatto il foro d'uscita. Il dubbio è: non diventerà troppo sbordellosa? Quale potrebbe essere un modo per silenziarla dall'interno?
  11. Non è uguale al padellino special, già è completamente differente dal padellino originale pk. (Mi presento subito in chiacchiere!)
  12. Ciao a tutti, sono nuovo del forum, allora iniziamo con un progettino, fino a poco tempo fa montavo una simonini 40310, la polizia me l'ha fatta smomtare ora devo girare con il padellino originale. Ho acquistato una Sito Plus: Volevo cercare di renderla più performante, questo è il funzionamento: Io pensavo di tagliare la parte dopo la paratia, tagliare i tubi e farli dritti e forare la paratia, renderà? quanti buchi? Questo è l'interno della marmitta dalla parte della paratia, dove devo lavorare io, che consigliate di fare? Grazie in anticipo,
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