Vai al contenuto

nikolas

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    242
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da nikolas

  1. Ciao a tutti

    Sono da poco rientrato nel mondo vespa dopo più di 10 anni di assenza😅. Dovendo scegliere un'accensione elettronica da montare sul motore originale Et3 e su un futuro motore 135 cc (visto che il motore originale resterà in disparte per collaudi), restando su cono d.20 + relativo adattatore per cono 19, cosa mi consigliereste che sia sopratutto affidabile?

    In passato ho usato una parmakit con volano integrale da 1,5 kg di cui non mi posso lamentare, ma ora sono veramente frastornato dalla scelta che c'è😅

    Grazie

  2. Ciao a tutti

    Dopo più di 15 anni di astinenza vespistica e quasi altrettanti da questo forum...Sono da poco diventato un felice (o infelice😅) possessore di una Et3. Ad un mese dall'acquisto mi accorgo che sul libretto di circolazione manca una cifra sul numero di telaio, ho un telaio a 6 cifre e sul libretto ci sono 5 che sono corrette solo che manca un numero. Lo so potevo accorgermene prima!!! colpa dei 15 anni di astinenza vespistica.....😔😡🤬

    Premetto che la vespa è stata re-immatricolata nel 2005 o 2006, e quindi a questo punto io ed il precedente proprietario presupponiamo che l'errore sia stato fatto a suo tempo.

    Il precedente proprietario, che non se ne era minimamente accorto, l'ha usata dal 2006 ad oggi e collaudata e assicurata senza problemi😂😂😂

    Chiamando l'ACI che ha curato la pratica del passaggio (con rilascio di libretto nuovo) dice che pure sul libretto precedente è stato riporatato il numero con 5 cifre, e che se ne dovrebbe occupare la motorizzazione della risoluzione di questi problemi.

    Ho letto delle discussioni simili sul forum ma non mi è chiaro se tocca fare un'altra re-immatricolazione o se basta una correzione o cosa.

    Grazie in anticipo

  3. Ciao

     

    queste sono le misure del w force per cr 250 :

     

    Interassi : tra i due fori laterali 51 mm ( dall' alto verso il basso ); tra i fori centrali 70 mm (dall'alto verso il basso ); tra i fori laterali 80-81 mm ( da sinistra a destra ) ; tra i fori esterni e quelli centrali 40-41 mm ( da sx al centro )

     

    Spero di essermi spiegato altrimenti sono a disposizione..

  4. Ma, visto che hai voglia di sperimentare, perchè non ti costruisci un bel portapacco generoso per ospitare un pacco messo in verticale, che sdoppiandosi alimenti sia carter che cilindro?

     

    Esatto io infatti per la prossima elaborazione ho gia cannibalizzato un cilindro 127 rotax :FIR ..( scusate l OT)

     

    Potresti spiegare meglio cosa intendi per " alimentare carter e cilindro "?? o tipo il rotax??

×
×
  • Crea nuovo...