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NiKOBS

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  1. Grazie per la risposta. Si avevo capito,ho scritto 5 perchè ho sbagliato ma sono 4 i denti,ho controllato proprio quelli(le battute) e mi sembrano ancora abbastanza buoni. Quelle delle marcie sono praticamente nuove invece,belle squadrate. Ti posto due foto cosi mi dici anche cosa ne pensi tu Per il gioco laterale sull'asse non ho ben capito cosa intendi. Grazie mille per il consiglio sul sito di DRT,molto utile.
  2. Grazie mille a tutti per le molte risposte. La vespa è di un ragazzetto che fa la 4a superiore e non ha ancora neanche 18 anni mi pare... Io ormai ho 25 anni ma fino a poco tempo fa correvo con gli scooter e gli ho sempre promesso che gli avrei fatto la vespa un giorno... Il budget che ha è limitatissimo sui 400 euro e già ho fatto i miracoli per trovargli i pezzi..l'unica cosa tassativa che voleva era una bella espansione a tutti i costi..fortunatamente abito in una zona dove producono il 90% dei componenti racing per scooter vespe etc e gli ho rimediato con poco più di 100 euro una polini Evo e un tameni anticipato, nuove di fabbrica...poi un 28 phbh tirato giù da una RS a cui ho montato un 32 ..insomma con 400 euro ci ho fatto stare dentro un 130 polini nuovo,un collettore lamellare,il 28,campana 24/72 nuova,kit cuscinetti guanrizioni etc,il collettore filtro etc. Una crociera nuova decente costa minimo 90 euro. Io gli ho spiegato la situazione,sarebbe anche disposto a cambiarla ma quello che mi da fastidio è farlo per niente... Non mi piace fare le cose a caso,se questo componente ha ancora tanta vita utile lo vedo come uno spreco cambiarla. Volevo appunto capire se cera un metodo per sapere il grado di usura e fino a che limite questo è tollerabile,non sò qualche spessore/distanza da misurare che indicasse il grado di usura,ho cercato un bel pò sul web ma a quanto pare per voi vespisti questa crociera è un demone e consigliate tutti sempre e solo di cambiarla a prescindere In ogni caso +campagnolo ti ringrazio per la delucidazione che mi hai dato,ho controllato tutti quei dentini e sono messi bene,quello della foto è l'unico leggermente usurato ma neanche troppo,dalla foto sembra molto più usurato. Sono ancora tutti a 5 belli squadrati da entrambi i lati. Volevo capire se magari cambiando la molla interna e riallineando il cambio per riportare il gioco nei valori giusti potevo stare tranquillo anche con questa crociera..
  3. Il motore è sempre stato originale e usato da un vecchietto...il proprietario la aveva presa 2/3 anni fa e ha rifatto il motore a quanto dice spedendo sui 300 euro da un meccanico. A me sembra che i carter siano stati aperti perchè c'è pasta nera ovunque. In ogni caso campana e tutto il resto è originale (carbo,marmitta etc) l'unica cosa che ci ho trovato su è un 75 olimpya Mi vien da pensare che i carter siano stati aperti proprio per cambiare la crociera! Il cambio mi sembra messo bene. Con lo spessorino originale sotto gli ingranaggi ho provato e il selettore della crociera per ogni marcia resta esattamente a filo dell'ingranaggio. Mi sono limitato a cambiare lo spessore sopra con uno di seconda maggiorazione per portare il gioco totale da 0.3mm a 0.2mm
  4. Salve a tutti,ho aperto il banco di un PK XL e devo prepararlo con 130 polini 24 etc. La campana montata adesso è quella originale piaggio e a quanto mi dice il proprietario è stata sostituita da poco e il massimo che vuole spendere per cambiarla è 40 euro e a questa cifra trovo solo RMS che a qualità secondo me lasciano molto a desiderare. Non vorrei cambiarla e dopo 2 settimane trovarmela già più usurata di questa originale. Cosa ne dite in base alla foto? Da cambiare per forza o può andare? Grazie Mille
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