Salve a tutti ho una vespa pks 50, motore rifatto, monta un polini 102 con pistone totalmente lucidato perché si era scaldato bruciando le fascie ed azzecondole ad esso,il cilindro presenta delle lievissime scanalature nel lato dei travasi, insignificanti graffietti, fasce nuove, scarico lucidato, travasi allargati alla base del cilindro, aperto il terzo travaso sempre alla base, raccordato bene con il carter, collettore 19 raccordato con il carter, ma non totalmente, sicuramente meglio del originale , albero motore rms anticipato biella cromata, rapporti 22/63 elicoidali con parastrappi appena revisionato, frizione nuova, 4 marce piaggio, Marmitta polini ad espanzione, quella che spunta dal lato destro, cod 200.2055, carb 19 dell'orto SHBC 19.19E con getto max 87 min 40, filtro originale in plastica con buchi ben allargati, statore originale lievemente anticipato di un millimetro. Allora la vespa parte senza problemi a freddo con l'aria tirata, a caldo parte tranquillamente. Dopo un paio di km quando non é del tutto calda tira bene, quando é calda del tutto si ammoscia un po, in terza, in quarta muore sotto, non tira, e quando metto a folle dopo che lo tirata il minimo sale di 3000 e passa giri. Ma quando sto in due, addirittura in piano la devo schiattare in corpo (parliamo della terza e della quarta sempre) e non lo faccio perche ho paura di gripparla, mi potete dire qualé il problema, la carburazione? La marmitta? I travasi che ho allargato? L'anticipo? Secondo me é la carburazione, perché probabilmente monto un getto piuttosto grosso. Dite la vostra